[/quote]quote="gian td5"]westy ha scritto:..mi sembra che la barra sia quella rinforzata...quindi non serve quel morsetto...gian td5 ha scritto:Antonio88 ha scritto:Grazie a tutti![]()
Umberto, pensa che sabato sera ci sono tornato a casa in autostrada a 130km/h con overdrive inserito...
Io il pezzo l'ho gia' ordinato nuovo da raptor4x4, ma ho i miei dubbi che sia originale visto il prezzo.
Ci sentiamo via pm cosi se ce l'hai mi dici quanto e'
guarda bene di non usare il defender, da quello che si vede dal video non c'è nulla di rotto, manca il morsetto, codice 577898,questo:
il suo compito è rendere solidale la barra con l'asta filettata collegata alla scatola dello sterzo.
Landsaluti
gian
se non serve il morsetto serve il controdado, quel particolare non può essere semplicemente avvitato senza un fermo come appare nel video.
Landsaluti
gian
gian td5 ha scritto:westy ha scritto:
..da quel che si vede nel video, non c'è filetto per poter avvitare un controdado...![]()
forse è stata montata quella del discovery che se non erro è più lunga
mah, nelle barre rinfozate deve esserci qualche problema, ad un mio amico è capitato di dover tagliarne un pezzo per poter montare il controdado, altrimenti sitrovava con due raggi di sterzata diversi ed il volante capovolto; certamente è un lavoro mal fatto, è probabile che non essendoci filetto per il controdado invece di accorciare la barra semplicemente non lo abbiano montato, è andata bene così.
Landsaluti
gian
geracera ha scritto:gian td5 ha scritto:westy ha scritto:
..da quel che si vede nel video, non c'è filetto per poter avvitare un controdado...![]()
mah, nelle barre rinfozate deve esserci qualche problema, ad un mio amico è capitato di dover tagliarne un pezzo per poter montare il controdado, altrimenti sitrovava con due raggi di sterzata diversi ed il volante capovolto; certamente è un lavoro mal fatto, è probabile che non essendoci filetto per il controdado invece di accorciare la barra semplicemente non lo abbiano montato, è andata bene così.
Landsaluti
gian
Può darsi che sia avvitata tutta lato pitman e svitata lato ruota.
Antonio88 ha scritto:Grazie Umberto, ovviamente me lo vengo a prendere.
L'ho gia' ordinato da raptor ma non so se sia giusto od originale.
Contatto Paolo per sapere il costo.
Grazie ancora
OK ci si vede, ciao!gian td5 ha scritto:geracera ha scritto:gian td5 ha scritto:westy ha scritto:
Landsaluti
gian
Può darsi che sia avvitata tutta lato pitman e svitata lato ruota.
no, lo ha montato nuovo e proprio non ci stava, a parte che il controdado non è sicuro come il morsetto, se chi costruisce la barra rinforzata la fa della stessa lunghezza della barra normale, per i controdadi non c'è abbastanza filetto.
Landsaluti
gian

Antonio88 ha scritto:Aggiornamento
Allora intanto la barra nuova, che è lunga come quella vecchia, viene consegnata CON il controdado.
Una volta smontato tutto la sorpresa: il pezzo NON è rotto, il filetto è rovinato ma il bello è sulla barra di sterzo, praticamente la ha "asolata", il perché non lo so...comunque è da buttare.
Adesso non ho avuto tempo di rimontare..ad ogni modo c'è qualche accorgimento? Io pensavo di rimontare tutto così come l'ho trovato...ci sono da fare regolazioni? Domani posto delle foto della barra e del pezzo
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
...pensandoci bene allora visto che il pezzo non è rotto potrebbe anche tenere il tutto e darci un punto di saldaturageracera ha scritto:Antonio88 ha scritto:Aggiornamento
Allora intanto la barra nuova, che è lunga come quella vecchia, viene consegnata CON il controdado.
Una volta smontato tutto la sorpresa: il pezzo NON è rotto, il filetto è rovinato ma il bello è sulla barra di sterzo, praticamente la ha "asolata", il perché non lo so...comunque è da buttare.
Adesso non ho avuto tempo di rimontare..ad ogni modo c'è qualche accorgimento? Io pensavo di rimontare tutto così come l'ho trovato...ci sono da fare regolazioni? Domani posto delle foto della barra e del pezzo
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
La ha asolata perchè non c'era il controdado a tenere il tutto fermo. Devi stringere per bene il controdado, ma capita che si molla, quindi devi controllarlo spesso oppure, una volta effettuata la regolazione, dai un buon punto di saldatura tra controdado e barra.
Ad ogni modo lo sterzo non e' regolato a modo, se giro TUTTO verso destra la gomma destra tocca il puntone, a sinistra non lo fa. Segno che la barra e' regolata male, ma non trovando un fico secco nel manuale per regolarla a modo non saprei che fare.
enrym ha scritto:Ad ogni modo lo sterzo non e' regolato a modo, se giro TUTTO verso destra la gomma destra tocca il puntone, a sinistra non lo fa. Segno che la barra e' regolata male, ma non trovando un fico secco nel manuale per regolarla a modo non saprei che fare.
Se la gomma tocca il puntone probabilmente è stato modificato il fine corsa sulla boccia, e lo devi regolare
Pe il resto, se cerchi in questa sezione, trovi tutto quello che ti serve
Intanto prova a contare i giri dello sterzo dx sx e frazioni, per avere almeno un'idea della centratura del volante.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti