Africaland • Leggi argomento - Compatibilità porte series su defender

Compatibilità porte series su defender

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 29/10/2016, 22:19

Ciao a tutti
Volevo sapere se avete esperienza di montaggio di porte series su defender o porte militari ...
Mi dicono che quelle dei series necessitano di un adattamento della serratura !
Landy62

Messaggioil 30/10/2016, 9:52

Seguo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Noi troveremo una via, o ne costruiremo una." Annibale
mulomeccanico

Messaggioil 30/10/2016, 11:17

Devi sostituire anche il riscontro della serratura mettendo quello delle Series, ti conviene cercare porte con serrature antiburst, le altre fanno pena, ti si apre la porta nei twist...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/10/2016, 11:27

ciao
ed utilizzare la cerniera porta superiore del series oppure se tieni quella del defender taglaire un pezzetto del profilo porta series
arkadia

Messaggioil 30/10/2016, 16:02

Sp4x4 in uk vende il kit porte series per Defender giá modificate, per utilizzare il fermoporta originale e con la squadretta per l'interruttore di massa che attiva la luce di cortesia. Nel kit includono le serrature antiburst ed i riscontri. Praticamente, a parte montare i riscontri al posto degli originali, è un kit plug&play.
Sono questeImmagine

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 31/10/2016, 0:55

Bello ! Ed i door top series o defender ?
Landy62

Messaggioil 31/10/2016, 9:32

Per doortop intendi le mezze porte superiori? In quel caso tutto series. Le anteriori vengono col kit, le porte posteriori sono disponibili solo intere (non divisibili), quindi ho dovuto lavorare di fantasia, flessibile e saldatrice per renderle divisibili come le anteriori.

"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 31/10/2016, 10:29

Ma calzano precise precise o si tribola? Sul sito di SP-4x4 dice che le posteriori sono solo "simili" come forma e dimensione...

mulomeccanico

Messaggioil 31/10/2016, 12:40

Vanno bene, bisogna lavorare un po' sui registri per farle aprire e chiudere bene ma niente di trascendentale. Resta qualche spiffero qua e la, ma si sistema con delle guarnizioni adesive. Per i riscontri invece, sempre al posteriore, bisogna fabbricare degli spessori perchè altrimenti le serrature non ci arrivano. Inoltre bisogna inventarsi qualcosa per azionare gli interruttori delle luci di cortesia quando si chiudono le porte, perchè inesistenti sul 109.

Landslide

Messaggioil 31/10/2016, 12:52

Immagine
Porte appena comprate
Immagine
Il vetro scorrevole lo avevo rimosso per non rovinarlo nelle operazioni di taglio
Immagine
Una fase del taglio
Immagine
Ora sono mezze porte nel vero senso della parola...
Immagine
Realizzazione tiranti per innesto mezze porte superiori
Immagine
Immagine
Immagine
Verniciatura
Immagine
Prove di montaggio
Immagine
Qui si vede come ho dovuto ricostruire ex novo la parte superiore delle mezzeporte inferiori per renderle uguali alle anteriori, cercando di farle come le avrebbe fatte Land Rover.
Immagine
I fermi porta originali del 110 sono identici a quelli del 109, quindi qui nessuna modifica necessaria.

Landslide

Messaggioil 31/10/2016, 12:55

Se però non avete ambizione di dividere le porte, la fornitura di Sp4x4 richiede solo un poco di lavoro sugli spessori dei riscontri, il resto è banale registrazione.

Landslide

Messaggioil 31/10/2016, 13:01

roby65to ha scritto:Devi sostituire anche il riscontro della serratura mettendo quello delle Series, ti conviene cercare porte con serrature antiburst, le altre fanno pena, ti si apre la porta nei twist...

Ma la mia fantasia nasce dal fatto che sono riuscito ad avere l'omologazione convertibile quindi in estate col soft top volevo montare le porte series ...
Non si riesce ad avere un unico riscontro per le serrature ?
Landy62

Messaggioil 31/10/2016, 13:04

No, le serrature sono completamente diverse, devi usare i riscontri series.

Landslide

Messaggioil 31/10/2016, 13:04

Landslide ha scritto:Vanno bene, bisogna lavorare un po' sui registri per farle aprire e chiudere bene ma niente di trascendentale. Resta qualche spiffero qua e la, ma si sistema con delle guarnizioni adesive. Per i riscontri invece, sempre al posteriore, bisogna fabbricare degli spessori perchè altrimenti le serrature non ci arrivano. Inoltre bisogna inventarsi qualcosa per azionare gli interruttori delle luci di cortesia quando si chiudono le porte, perchè inesistenti sul 109.

Bellissimo lavoro !! Complimenti !!
Landy62

Messaggioil 31/10/2016, 14:12

...curiosità...le hai verniciate tu? Dove hai preso la vernice? Codice colore? Mi serve il codice del verde che hai tu, che dovrebbe esser il Coniston Green ma sulla placchetta nel vano motore non c è. Hai usato aerografo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 31/10/2016, 16:13

Landslide ha scritto:Sp4x4 in uk vende il kit porte series per Defender giá modificate, per utilizzare il fermoporta originale e con la squadretta per l'interruttore di massa che attiva la luce di cortesia. Nel kit includono le serrature antiburst ed i riscontri. Praticamente, a parte montare i riscontri al posto degli originali, è un kit plug&play.
Sono questeImmagine

Complimenti Landslide, il mezzo è spettacolare!
LCM

Messaggioil 31/10/2016, 16:41

Landslide ha scritto:Vanno bene, bisogna lavorare un po' sui registri per farle aprire e chiudere bene ma niente di trascendentale. Resta qualche spiffero qua e la, ma si sistema con delle guarnizioni adesive. Per i riscontri invece, sempre al posteriore, bisogna fabbricare degli spessori perchè altrimenti le serrature non ci arrivano. Inoltre bisogna inventarsi qualcosa per azionare gli interruttori delle luci di cortesia quando si chiudono le porte, perchè inesistenti sul 109.

Grazie mille, la cosa si fa molto interessante e penso che comincerò veramente a predispormi al lavoro.
Approfitto della tua esperienza per chiederti anche se il comfort è assolutamente agghiacciante o se restano portiere "tollerabili".
Io uso il 110 quotidianamente per tutti i piccoli spostamenti... insomma, quasi come se fosse un'auto...!!!

mulomeccanico

Messaggioil 31/10/2016, 16:42

LCM ha scritto:
Landslide ha scritto:Sp4x4 in uk vende il kit porte series per Defender giá modificate, per utilizzare il fermoporta originale e con la squadretta per l'interruttore di massa che attiva la luce di cortesia. Nel kit includono le serrature antiburst ed i riscontri. Praticamente, a parte montare i riscontri al posto degli originali, è un kit plug&play.
Sono questeImmagine

Complimenti Landslide, il mezzo è spettacolare!

Confermo. Un 110 veramente bellissimo!!!

mulomeccanico

Messaggioil 31/10/2016, 18:43

anni fa ,montai gli sportelli anteriori di una 109 II series sul 90, come uniche modifiche, ho dovuto praticare il foro per il cilindro chiave visto che le II serie ne erano sprovviste,e sostituire il riscontro della serratura, le ho tenute un po' poi le ho tolte e vendute a Bob Nutella . Molto belle e old style, ma x i miei gusti entra poca aria dai piccoli vetri scorrevoli e d'estate pativo un po il caldo.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 01/11/2016, 13:56

landy76 ha scritto:...curiosità...le hai verniciate tu? Dove hai preso la vernice? Codice colore? Mi serve il codice del verde che hai tu, che dovrebbe esser il Coniston Green ma sulla placchetta nel vano motore non c è. Hai usato aerografo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao,
Si le ho verniciate io. La vernice l'ho comprata in un colorificio a Saronno (colorificio Falleri) specializzato in prodotti da carrozzeria. Il colore è Coniston Green, come giustamente scrivi. Il codice a memoria non lo ricordo, ma lo trovi su internet. Ho verniciato a spruzzo, compressore e pistola di buona qualitá ma niente di professionale. Molto importante la qualità del fondo. Viste dal vero comunque non sono eccezionali, ho fatto qualche errore da principiante, ma visto che sono destinate a boschi e fangaie vanno bene così.

Landslide

Prossimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA