Africaland • Leggi argomento - Compatibilità porte series su defender

Compatibilità porte series su defender

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 01/11/2016, 14:03

mulomeccanico ha scritto:Grazie mille, la cosa si fa molto interessante e penso che comincerò veramente a predispormi al lavoro.
Approfitto della tua esperienza per chiederti anche se il comfort è assolutamente agghiacciante o se restano portiere "tollerabili".
Io uso il 110 quotidianamente per tutti i piccoli spostamenti... insomma, quasi come se fosse un'auto...!!!

Premetto che da quando l'ho trasformata l'ho usata solo per un centinaio di km, poi l'ho fermata per l'omologazione. Quindi il mio giudizio sulla comodità non è fondato su basi attendibili... secondo me l'aspetto più importante da considerare nell'uso quotidiano, come è stato scritto sopra, riguarda i finestrini. Se hai il condizionatore, il problema non si pone, ma se non ce l'hai in estate ci muori dentro, anche completamente aperti i finestrini sono puramente figurativi.
Se sei condizionato e/o hai un soft top, allora ok. Se sei preoccupato per la coibentazione, ci sono sicuramente soluzioni, ma se sei quel tipo di utilizzatore ti direi di tenere le porte originali, queste sono poco più di un cartone coi vetri.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 01/11/2016, 14:03

Ti chiedevo per il motivo che devo far dei ritocchi alla mia. Mi hanno sparato per 1kg di vernice 100€ poi mi han detto che serve il catalizzatore da abbinare alla vernice e obbligo dare a spruzzo. Ho desistito e ho fatto fare una vernice industriale dello stesso colore, non lo stesso codice ma diciamo similissimo al Coniston e per un kg ho speso 20€ gia pronta all uso e posso darla a rullino. Certo il tuo era un lavoro piu importante da dare a spruzzo...chiedevo se era complicato con ste cavolo di catalizzatore...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 01/11/2016, 14:16

Mi spiego meglio: queste porte in definitiva sono leggere, credo pesino le matá delle originali con vetri elettrici, belle esteticamente, semplici, le maniglie sono incassate, e divisibili. Di contro, la ventilazione è pressoché nulla e l'isolamento termico e acustico inesistenti, anche se qui è facile porre rimedio. Inoltre bisogna mettere in conto qualche spiffero addizionale, inevitabile. Io le consiglierei per chi vuole allestire un mezzo da fuoristrada duro dove la leggerezza ed il fatto che le maniglie non sporgano sia importante, o per chi ha un soft top e la possibilità di togliere la parte superiore è un vantaggio notevole. Con AC si possono usare giornalmente anche su mezzi meno spinti, rinunciando a un poco di comfort, ma acquistando in termini di estetica e particolarità del mezzo. Per tutti gli altri direi di lasciar perdere.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 01/11/2016, 15:12

Landslide ha scritto:Mi spiego meglio: queste porte in definitiva sono leggere, credo pesino le matá delle originali con vetri elettrici, belle esteticamente, semplici, le maniglie sono incassate, e divisibili. Di contro, la ventilazione è pressoché nulla e l'isolamento termico e acustico inesistenti, anche se qui è facile porre rimedio. Inoltre bisogna mettere in conto qualche spiffero addizionale, inevitabile. Io le consiglierei per chi vuole allestire un mezzo da fuoristrada duro dove la leggerezza ed il fatto che le maniglie non sporgano sia importante, o per chi ha un soft top e la possibilità di togliere la parte superiore è un vantaggio notevole. Con AC si possono usare giornalmente anche su mezzi meno spinti, rinunciando a un poco di comfort, ma acquistando in termini di estetica e particolarità del mezzo. Per tutti gli altri direi di lasciar perdere.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sei stato chiarissimo! Grazie mille!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Noi troveremo una via, o ne costruiremo una." Annibale
mulomeccanico

Messaggioil 02/11/2016, 13:02

landy76 ha scritto:Ti chiedevo per il motivo che devo far dei ritocchi alla mia. Mi hanno sparato per 1kg di vernice 100€ poi mi han detto che serve il catalizzatore da abbinare alla vernice e obbligo dare a spruzzo. Ho desistito e ho fatto fare una vernice industriale dello stesso colore, non lo stesso codice ma diciamo similissimo al Coniston e per un kg ho speso 20€ gia pronta all uso e posso darla a rullino. Certo il tuo era un lavoro piu importante da dare a spruzzo...chiedevo se era complicato con ste cavolo di catalizzatore...

Io ho usato vernice + catalizzatore, il costo più o meno è quello che citi. Non è niente di complicato, basta dosare correttamente. Chiaro che devi preparare la miscela tenendo presente che una volta mischiati gli ingredienti hai una mezz'ora/40 minuti di tempo per spruzzare, poi catalizza e devi buttarla. Quindi devi prepararne solo la quantità che serve in quel momento. Il sistema a rullino va bene se fai tutta la macchina in modo che quantomeno sia uniforme, ma certo non è paragonabile al sistema a spruzzo.
Landslide

Messaggioil 02/11/2016, 13:52

Grazie mille!

C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 15/05/2018, 18:43

Riattualizzo un vecchio post ...
Si diceva che per montare le porte delle Series sul 90 si deve cambiare il riscontro delle serrature.
Ma sarebbe possibile mettere le serrature montate sul 90 ( quelle incassate) sulle porte series ?
Landy62

Messaggioil 15/05/2018, 19:06

No.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/11/2021, 13:50

Volendo mettere le mezze porte quindi consigliate il kit di SP4x4?

https://www.sp-4x4.com/SERIES_DOOR_CONV ... ?locale=it

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 06/11/2021, 14:16

Quelle che ho linkato con cornice nera differiscono dalle altre presenti nel sito per la mancanza di zincatura giusto? Visto che dalle foto non si capisce, se qualcuno le ha, potrebbe dirmi se la parte nera necessita di verniciatura o può essere lasciata così?
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 06/11/2021, 16:54

Se è nera immagino vada sovraverniciata a piacimento, non ho aperto il link per leggere i dettagli.
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog

Messaggioil 06/11/2021, 17:01

È un fondo.
Va verniciata.
Io le uso con solo il fondo da anni.
Si possono pelare un po’ in alcuni punti se sfreghi nei rami e sotto esce il color alluminiò .
Ma per uso stradale vanno bene anche così
arkadia

Messaggioil 06/11/2021, 17:18

arkadia ha scritto:....

Cosa vorresti insinuare??
Ogni tanto ancora mi ci butto nei boschi
Mi confermi che il kit è completo di tutto devo solo prendere e montare?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 06/11/2021, 18:04

Mi sembra completo ad eccezione della cornice sul bordo superiore portiera
Ma potrebbe non servire

Le porte che hai ora le vendi?
arkadia

Messaggioil 06/11/2021, 18:43

Oook grazie

arkadia ha scritto:Le porte che hai ora le vendi?

Molto più probabile che metterò in vendita le mezze porte il giorno dopo averle montate :mrgreen:
No preferisco tenerle in caso di prevedibili ripensamenti
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 06/11/2021, 20:10

Bravo
Perché ci ripenserai molto velocemente
arkadia

Messaggioil 26/12/2021, 19:03

Qualcuno sa dove trovare i wolf door tops a prezzi umani?? Su ebay viaggiano a 770 sterle la coppia... mi sembra una follia considerando che su sp4x4 l'intero kit di portiere con il top series ne costa 400
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 26/12/2021, 20:42

arkadia ha scritto:È un fondo.
Va verniciata.
Io le uso con solo il fondo da anni.
Si possono pelare un po’ in alcuni punti se sfreghi nei rami e sotto esce il color alluminiò .

figo, pensa che in teoria i fondi epossidici o i primer per alluminio sono che io sappia sempre sensibili ai raggi UV che dovrebbero demolirli e disintegrarli. e' un bell'esempio che cio non accade :mrgreen:
ZoSo

Messaggioil 26/12/2021, 21:16

Cristiano.00 ha scritto:Qualcuno sa dove trovare i wolf door tops a prezzi umani?? Su ebay viaggiano a 770 sterle la coppia..

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA…AH!

No.
Sono sempre stati cari da rasentare la follia, poi negli ultimi anni i prezzi sono andati completamente fuori di testa, complice il “vintage” ed il”trend” che purtroppo ora hanno appiccicato ai nostri mezzi.
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog

Messaggioil 30/12/2021, 14:21

Mmmmm ok capito, mi faccio andar bene gli altri allora
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

PrecedenteProssimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA