Mi sono iscritto diversi anni fa....ma ho scritto pochissimo!
Ho un Puma 90 del 2007 che comprai in una situazione di vita completamente diversa da quella attuale: usavo pochissimo la macchina e decisi di azzardare il Defender come prima auto. L'ho usata in fuoristrada (sempre abbastanza leggero), per viaggi (Roma-isole incoronate in 4 con bagagli
Da 2 anni è cambiato tutto: lavoro, vita, quantita' di strada macinata....e stanchezza...
A oggi ho una media di 360-540km a settimana!!!
Fermo restando che l' unica soluzione ai miei mali è comprare un AUTO, prima di dar via il piumino, vorrei capire quanto si può rendere più confortevole il DEF.
Riassumo le attuali condizioni di utilizzo:
-Autostrada
-Campi arati e non
-Off road non eccessivamente impegnativo
Vorrei rimanere con le altezze di serie o alzare al massimo 1-2cm (per non intervenire sulla crociera anteriore), e ammorbidire...
Avevo pensato alle molle RR e RR police...alla fine viaggio quasi sempre scarico....ma ditemi voi...
Nel caso è un problema il fatto che hanno tutte la stessa altezza?
Non ho ancora capito che molle monto: oggi mi sono buttato sotto la macchina e.....davanti sembrerebbero codificate rosso/verde (ma non sono le posteriori HD del 110?????Se è così ci credo che sto steso!!
Al posteriore non vedo colori.....
Attualmente ho le barre antirollio all' anteriore e al posteriore e ho cerchi wolf e gomme 235/85/16
La macchina ha 175.000Km e l' ho comprata quando aveva 90.000km.
Non penso siano mai stati cambiati gli ammortizzatori ne le molle.
Mi sa che la macchina pende anche un pò lato passeggero...
Un altro problema è che ho un pò di shimmy dai 100kmh ai 120kmh più o meno...
Testine e boccole sembrano ok. Cerchi e gomme le ho cambiate più volte ma lo ha sempre fatto. Controllo gli swivel?
Ultima nota prima del consiglio degli esperti: voglio spendere poco!