Antonio88 ha scritto:Grazie.
Diciamo che all'inizio il rumore era abbastanza forte...ma il roverdrive non lo stavo praticamente usando mai...poi ho cambiato l'olio (sempre usato 75w90 gl4) e usandolo di più il rumore si è attenuato molto.
Ho la sensazione che se non viene usato ci sia un qualche componente che non riceve un'adeguata lubrificazione. Certo che con le 285 75 non è che posso usare SEMPRE l'overdrive altrimenti il mio td5 mi molla
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
La lubrificazione è sempre stata il punto dolente. Non a caso il modello precedente DX fu sostituito con il DS che, come si vede nello spaccato che ho postato, ha scanalature elicoidali che "dovrebbero" addurre olio alla parte posteriore. Mah..
Io avevo la coppa maggiorata (e spero che l'abbia anche tu) e caricavo l'olio col defender in discesa per metterne quanto più possibile.
235-85, mappa, aspirazione modificata. Tirava anche i 170kmh. ha iniziato col rumorino dopo 30k km, ma devo dire che era sempre inserito, che lo inserivo-disenserivo anche ad alte velocità e ,che comunque, a parte il rumore metallico, non ha mai dato problemi di sorta. Io l'ho smontato solo perchè vendevo la macchina e non volevo regalare 2k di roverdrive.
Non credo sia un problema di 285 e sottocoppia, ma solo di lubrificazione.
Dimitri revisionò il suo, dopo problemi simili di rientro dalla Roma-Pescara mi pare, e aggiunse circuito di raffreddamento e sensore di temperatura.
Se legge, magari ti dà la sua esperienza.