il 25/10/2016, 0:50
Partecipai al 20°, primo raduno e pochissima esperienza, mi presentai con il Disco di serie e gomme stradali.
Arrivati il sabato a Gradisca, abbiamo bivaccato in macchina per non perdere neanche un attimo di quell'atmosfera magica, che spettacolo tutti quei 4x4 pronti a partire al mattino seguente e tutti i loro proprietari impegnati a rifocillarsi, chiaccherare e scambiarsi consigli con altri appassionati magari appena conosciuti.
Alla partenza abbiamo deciso per il road book con percorso off road e mano a mano che si andava avanti abbiamo optato per le deviazioni hard, solo alcuni punti ci vennero vietati a causa del mezzo non preparato (giustamente). Tanti guadi, pietraie ed una salita fangosa, in particolare, che ancora mi chiedo come ho fatto a superare.
Abbiamo coperto tutto il road book comprensivo di tutte le varianti senza il minimo problema (logicamente abbiamo seguito i consigli dell'organizzazione) e la sera, stravolti dalla stanchezza, ci siamo ritrovati ancora tutti nel piazzale per gli ultimi saluti e foto di rito.
Sarà che ero alle prime esperienze, o che mi trovavo al "Raduno Internazionale Città di Gradisca", ma la gioia e le emozioni che provai quel giorno le ho ancora ben vive, e a distanza di tanti anni ringrazio ancora l'organizzazione, il T. e il M.
GRAZIE ragazzi ed un GRAZIE a tutto lo staff del GFI.
P.S. Questa è solo la mia esperienza personale. Ad ognuno potrà fare un effetto differente e lasciare differenti emozioni (immagino che molti AL vi abbiano partecipato), queste sono quelle che ha lasciato a me. Magari per una strana alchimia.