Ma eliminando il cappello a fungo e montando il tipo che prende aria in senso di marcia,le prestazioni cambiano?il defy ci guadagna in salute? O e' sempre la stessa cosa?ilcarbu ha scritto:Ciao, lo snorkel Safari (che ancora devo montare) x D3 in dotazione ha la "bocca" della prima foto che e' la classica, pero' ho comprato e montero' quella della seconda foto (chiamata a "Fungo").
La prima ha la prerogativa di confogliare piu' aria essendo rivolta verso marcia, ma anche piu' acqua in climi piovosi e polvere in caso di "carovane", infatti di solito viene consigliato di allentarla e girarla "contro marcia" in caso di neve, pioggia abbondante o carovane polverose....
La seconda , quella a Fungo, invece prende aria da "sotto"....
.....se volessi montare la presa stile "safari" , la prima per intenderci, io ne ho una nuova nuova di pacca....mai montata, dovresti controllare solo il diametro che di solito ha diametro 76mm o 90mm....la mia e' da 90mm.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dominik ha scritto:Ma eliminando il cappello a fungo e montando il tipo che prende aria in senso di marcia,le prestazioni cambiano?il defy ci guadagna in salute? O e' sempre la stessa cosa?
AMWILL ha scritto:...Qualsiasi snorkel PEGGIORA le prestazioni...
Dominik ha scritto:...potrebbe essere possibile lasciarlo finto?
Dolx89 ha scritto:Beh se vuoi metterlo solo per estetica puoi montarlo fissato al wing senza collegarlo alla scatola filtro
landy76 ha scritto:Devi lasciare ne piu ne meno tutto il suo condotto originale. Gli snorkel a funghetto per guida a sx non prevedono eliminazione del condotto interno al parafango. Gli snorkel safari o simili quelli a becco x capirsi sono la stessa cosa. Sono solo quelli per guida a dx che prevedono in parte eliminazione condotto nel td5 e 300 tali da avere tenuta stagna. Altrimenti devi modificare artigianalmente aspirazione
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
AMWILL ha scritto:Andrebbe omologato..
Dominik ha scritto:landy76 ha scritto:Devi lasciare ne piu ne meno tutto il suo condotto originale. Gli snorkel a funghetto per guida a sx non prevedono eliminazione del condotto interno al parafango. Gli snorkel safari o simili quelli a becco x capirsi sono la stessa cosa. Sono solo quelli per guida a dx che prevedono in parte eliminazione condotto nel td5 e 300 tali da avere tenuta stagna. Altrimenti devi modificare artigianalmente aspirazione
e quale sarebbe il suo condotto originale?
landy76 ha scritto:Dominik ha scritto:landy76 ha scritto:Devi lasciare ne piu ne meno tutto il suo condotto originale. Gli snorkel a funghetto per guida a sx non prevedono eliminazione del condotto interno al parafango. Gli snorkel safari o simili quelli a becco x capirsi sono la stessa cosa. Sono solo quelli per guida a dx che prevedono in parte eliminazione condotto nel td5 e 300 tali da avere tenuta stagna. Altrimenti devi modificare artigianalmente aspirazione
quello di cui hai fatto la fotografia
AMWILL ha scritto:AMWILL ha scritto:Andrebbe omologato..
Scusa, vedo adesso che abiti in un paese civile.
Comunque se alla fine decidi che non ti serve sul land, lo vedrei bene come caminetto di un affumicatoio per le salsicce o terminale del distillatore.
Poi volevo chiederti...hai mica parenti in US per caso ?
Dominik ha scritto:landy76 ha scritto:Dominik ha scritto:landy76 ha scritto:Devi lasciare ne piu ne meno tutto il suo condotto originale. Gli snorkel a funghetto per guida a sx non prevedono eliminazione del condotto interno al parafango. Gli snorkel safari o simili quelli a becco x capirsi sono la stessa cosa. Sono solo quelli per guida a dx che prevedono in parte eliminazione condotto nel td5 e 300 tali da avere tenuta stagna. Altrimenti devi modificare artigianalmente aspirazione
quello di cui hai fatto la fotografia
quindi in orinale e' tutto in configurazione come adesso eliminando il solo snorkel e tappando il buco che rimane con la sua mascherina a griglia?
Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti