221068 ha scritto:Quel radiatore che si vede nella foto non mi sembra quello dell aria condizionata,sembra più quello del motore.Di solito quello del td5 è nero ed ha le lamelle più spaziate,almeno che non ce ne hanno adattato uno universale.
221068 ha scritto:Dovresti trovare 3 radiatori, quello del motore ,l intercooler radiatore aria e quello dell aria condizionata che dovrebbe essere il primo dall esterno.
Dominik ha scritto:221068 ha scritto:Dovresti trovare 3 radiatori, quello del motore ,l intercooler radiatore aria e quello dell aria condizionata che dovrebbe essere il primo dall esterno.
pensa te,ha 3 radiatori...sono completamente a digiuno.
221068 ha scritto:I primi defender con l aria condizionata erano senza ventola,si io sul 90 td5 l ho tolta e funzionava benissimo. Domenico la prima cosa che farei è dare una bella pulita ai radiatori con sgrassatore e tubo dell acqua non a pressione,se riesci a togliere il radiatore del raffreddamento motore che a vedere le foto cè un cimitero di insetti spiaccicati,ci dai una bella spruzzata di sgrassatore(quello che si usa per pulire la cucina) gli dai un pò di tempo che si ammorbidisce tutta quella immondizia e poi gli dai una lavata con il tubo dell acqua,ripeti l operazione più di una volta.
221068 ha scritto:roby65to ha scritto:Ma la ventola dei TD5 non ha un convogliatore?
Certo che ce l ha.
Dominik ha scritto:Ciao,mi sono ricordato adesso di quello che mi successe ad agosto e vorrei sistemare la cosa prima dell'estate prossima,praticamente accendevo l' a/c e tutto bene raffreddava da gelo poi dopo alcuni km o diciamo una quindicina di minuti non raffreddava piu' a mano a mano la ventilazione diminuiva fino ad un certo punto e incominciava a dare aria normale e non piu' fredda,spegnevo e riaccendevo dopo un'oretta di nuovo uguale...cosa puo' essere?
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti