Africaland • Leggi argomento - Erogazione TD4

Erogazione TD4

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 27/12/2016, 12:08

tonyfish ha scritto:
Giorgio 300tdi ha scritto:Alla fine ho preso lo sprint booster, il modello con 3 posizioni: spento, luce verde e luce rossa; ora fanno anche un modello con millemila settaggi.
è necessario avere lo switch frizione.
Personalmente direi che funziona, anzi con luce rossa c'è grosso pericolo di finire in fuori giri, ieri per la prima volta lo ho provato nel fango e mi sono proprio divertito...
P.s. il mio Puma 2.4 non è mappato

Sono molto anch'io per togliere un po' di on off del pedale, ho visto che la nuova versione con molti settaggi sta sui 170€, se posso chiedere tu quale hai preso esattamente e dove?
difficoltà di montaggio? quali differenze hai notato con e senza?

Grazie

Ho preso il modello vecchio, quello con solo 3 settaggi. L'ho acquistato da Top Gear nel periodo in cui scontava l'iva, il montaggio è stato abbastanza semplice.

brunobis ha scritto:Secondo me il td4 ha già una buona erogazione di suo, dovessi pensare a delle modifiche risolvergerei il mio interesse sul altre parti. .. ;)

Si il motore ha un ottima erogazione, questa diavoleria cambia solo i tempi di reazione del pedale che invece è abbastanza lento di default
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 27/12/2016, 12:21

Si, vero Bruno, mi sono espresso male seguendo il titolo del 3d..
Come dice anche Giorgio, il problema non è l'erogazione del puma, ma il maledetto acceleratore elettronico.. con cui non ho mai trovato il feeling giusto.
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 27/12/2016, 16:22

A me dà fastidio solo in alcune situazioni, generalmente no, con il cruise la cosa però è evidentissima e la risposta del cruise stesso di una lentezza imbarazzante, quindi lo vorrei più per quello che per altro, ho due problemi per cui non l'ho ancora preso, uno è il costo, ora a 170€ si trova l'ultima versione, è comunque tanto per un oggetto non indispensabile e l'altra che leggevo dell'esistenza di un motivo se l'acceleratore ha quel ritardo, comunque per preservare qualche parte che non ricordo e non trovo quale sia...
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 27/12/2016, 16:25

ciao Giorgio, senti un inserimento un po' brusco delle marce?
come sarebbe che rischi di finire fuori giri?
sergiofelamini

Messaggioil 27/12/2016, 17:45

tonyfish ha scritto:A me dà fastidio solo in alcune situazioni, generalmente no, con il cruise la cosa però è evidentissima e la risposta del cruise stesso di una lentezza imbarazzante, quindi lo vorrei più per quello che per altro, ho due problemi per cui non l'ho ancora preso, uno è il costo, ora a 170€ si trova l'ultima versione, è comunque tanto per un oggetto non indispensabile e l'altra che leggevo dell'esistenza di un motivo se l'acceleratore ha quel ritardo, comunque per preservare qualche parte che non ricordo e non trovo quale sia...

In teoria per evitare 'botte' alla trasmissione ci dovrebbe essere lo switch frizione..
Anche quello avevo provato a cortocircuitarlo, ma su asfalto e soprattutto in velocità, se si toglie di colpo l'acceleratore le 'botte' arrivano eccome!
Per questo avevo installato un comando per attivarlo o disattivarlo.. In or switch disattivo e in strada attivo.. la situazione era già migliore
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 27/12/2016, 18:35

tonyfish ha scritto:A me dà fastidio solo in alcune situazioni, generalmente no, con il cruise la cosa però è evidentissima e la risposta del cruise stesso di una lentezza imbarazzante, quindi lo vorrei più per quello che per altro, ho due problemi per cui non l'ho ancora preso, uno è il costo, ora a 170€ si trova l'ultima versione, è comunque tanto per un oggetto non indispensabile e l'altra che leggevo dell'esistenza di un motivo se l'acceleratore ha quel ritardo, comunque per preservare qualche parte che non ricordo e non trovo quale sia...

Sicuramente l'acceleratore se è tarato così da mamma Land un motivo c'è, suppongo che sia un modo per proteggere la trasmissioni da botte e strattoni.
Per questo nell'utilizzo quotidiano tengo lo switch frizione così come da origine e lo sprint booster spento.

In fuoristrada invece, soprattutto in caso di fango, sentivo molto la mancanza dell'acceleratore a cavo del 300! per questo ho comprato l'aggeggio :lol: :lol:

sergiofelamini ha scritto:ciao Giorgio, senti un inserimento un po' brusco delle marce?
come sarebbe che rischi di finire fuori giri?

Non ho notato un inserimento brusco delle marce, anche se usando lo sprint booster solo in determinati passaggi non è che posso assicurarti nulla.
Si rischia di finire in fuorigiri perchè con la stessa "quantità" di acceleratore il motore prende più giri, è un po' difficile spiegare per tastiera.
Sergio vedo che tra l'altro non siamo poi lontanissimi, potremmo quasi incontraci così con la scusa di farti provare la macchina avrei il piacere di conoscerti!
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 27/12/2016, 19:50

Grazie per la spiegazione Giorgio. si siamo vicini e sarei curioso di sapere come funziona in pratica e il piacere di conoscere un altro matto di def. :11
sergiofelamini

Messaggioil 15/03/2020, 18:48

chiedevo se chi monta sprint booster lo ha fatto su un mezzo con mappa di serie o rimappata io ho rimappato dopo aver cambiato turbina di simone ma l'acceleratore elettronico fa schifo.

grazie
IL RICORDO CHE PORTIAMO NEL PROFONDO D'OGNI CUORE SON GLI AMICI CHE PORTARON STESSA FEDE E STESSO ONORE.SE LA SORTE CHE CI ATTENDE E' FINIR SULLA COLLINA:DECOLLIAMO E CI LANCIAMO COL SORRISO OGNI MATTINA
Mondo

Messaggioil 17/03/2020, 11:00

nessuno?
IL RICORDO CHE PORTIAMO NEL PROFONDO D'OGNI CUORE SON GLI AMICI CHE PORTARON STESSA FEDE E STESSO ONORE.SE LA SORTE CHE CI ATTENDE E' FINIR SULLA COLLINA:DECOLLIAMO E CI LANCIAMO COL SORRISO OGNI MATTINA
Mondo

Messaggioil 17/03/2020, 11:02

ciao, leggo solo ora
Mappa praticamente originale
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 17/03/2020, 20:22

domani chiedo se chi mi ha rimappato può lavorare sull'acceleratore elettronico
Mondo

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO