Africaland • Leggi argomento - 1°RADUNO INTERNAZIONALE LAND

1°RADUNO INTERNAZIONALE LAND

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 11/05/2007, 11:16

quote:
Ciao,non mi sembre di averti visto al raduno Allora non puoi capire
?? Non posso capire ??? Forse ti sfugge che stai parlando con una persona che organizza raduni dal lontano 1989, dei veri raduni internazionali a cui partecipavano equipaggi inglesi, tedeschi, austriaci, svizzeri... Per il road book è semplicissimo: si evidenzia su quello principale il punto in cui c'è la variante, e si fa un piccolo road book dedicato per...le varianti, appunto! Dove sta la difficoltà???
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 11/05/2007, 12:52

Ciao Nicola,vieni a trovarmi una volta,conosci il territorio e ti rendi conto di persona,ricordiamoci che ai raduni,di tipologie di persone c'è ne sono di tutti i tipi dal più esperto al meno,da quello che conosce tutto a quello che pensa di poter fare di tutto............. Come organizzazione si è scelto di puntare su 4 percorsi accompagnati ed uno semplice a road book in montagna Alla fine i numeri ci dannno ragione,di rotture non c'è ne sono state .......tranne che il def che ha voluto provare la discesa difficile,che ha ribaltato Un semiasse su un series 88 e due spoilerini porta della RRS La mia idea di rsduno è quella che un partecipante deve tornare a casa sul proprio mezzo Ciao Davide Ps allora pratichiamo l'attività fuoristradistica dallo stesso tempo...........anch'io è dal lontano 1989 che pratico fuoristrada RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 15/05/2007, 1:57

Ciao Davide, lavorando per una struttura che organizza raduni, ti faccio comunque i complimenti e hai tutta la mia solidarietà. Penso che qualsiasi raduno anche se fatto con impegno e "responsabilità" abbia i suoi fan e i suoi detrattori, come sai nei raduni generalmente si trova di tutto... dai freelander immacolati ai def con 200cv (dicono loro...) quindi è sempre difficile accontentare tutti. fare un raduno costa, e non solo in termini economici. io ieri sono arrivato a casa alle 4, ciucciandomi ca550km a 100 all'ora su un 110 pickup carico come un elefante malese (non conosco gli elefanti malesi, ma il paragone forse regge) ed ero sveglio dalle 6 e dopo una giornata a mangiare polvere sul percorso... perché anche con i roadbook più dettagliati... c'è sempre il fenomeno che...
MacFab

Messaggioil 15/05/2007, 5:44

Ciao Macfab,hai centrato in pieno il problema Da come la vedo certi tipi di raduni è meglio farli senza roadbook Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 15/05/2007, 10:42

Cmq, per esperienza... meglio averlo il RB, ovviamente se sn 15 vetture se ne può fare a meno, altrimenti è meglio. ti lascia lavorare più tranquillo.
MacFab

Messaggioil 15/05/2007, 13:38

ma zuki, scusa, ma il fatto che non ci siano state rotture è perchè non sono stati dati i RB?!?!c'erano 4 macchine messe in croce, il giro panoramico in montagna lo si faceva anche con la punto...(e comunque non ci sono stati dati i RB nemmeno a fare quello ma le 7 macchine erano accompagnate)....che rotture volevi che ci fossero scusa?! Io non ho mai organizzato un raduno di fuoristrada, ma ho esperienza nel campo "organizzazione eventi", e non c'è stata nemmeno un minimo di idea di come si organizza una manifestazione...ma neanche l'ABC...
gorgon

Messaggioil 15/05/2007, 14:04

Ciao Gorgon,non mi pare che tu sia venuto a fare il giro medio impegnivo Per il giro turistico e ripeto turistico......non erano previste varianti difficili,anzi era panoramico adatto a tutti i tipi di mezzo Ricordo la sera del sabato davanti al fuoc che decantevi lodi a te stesso,ma quando la domenica sei venuto a Fossano non ti ho visto,se volevi fare fuoristrada quella sarebbe stata l'occasione giusta Dimenticavo questi i numeri della manifestazione 39 partecioanti paganti 2 infiltrati non paganti con Disco e Range Organizzazione 4 quad 2 Range 3 Defender 1 Suzuki 23 Persone impiegate come organizzazione Visto che molti hanno tirato il pacco,ho lasciato a casa altri 4 mezzi per l'organizzazione Erano stati preparatio 5 percorsi per soddisfare tutte le esigenze Se non ti sei trovato bene mi dispiace,ma come ben sai è difficile accontentare tutti A presto Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 16/05/2007, 12:42

1) decantato lodi a me stesso un bel niente... sono assolutamente lontano dal concetto di fuoristrada come giocattolo per andare dentro e fuori da un buco in un bosco e chi mi conosce lo sa bene.(intorno al fuoco c'era sì gente che sembrava così in gamba e così capace...di sicuro di spendere € in preparazioni) 2)se il giro impegnativo invece che alle 12.00 fosse incominciato prima (forse con i RB...), forse sarei riuscito a venire...(ricordo che in ogni occasione era "l'organizzazione" che decideva il come e il quando un partecipante poteva fare o meno, nessuno ha mai avuto l'idea di cosa poter fare, decidere un itinerario, libertà di organizzarsi il tempo a proprio piacimento) 3)ribadisco che è stata una pagliacciata costatami 50 € di iscrizione (a fronte di cosa?!) 4)è l'ultima volta che scrivo su questo 3d...mi sembra veramente inutile, chi c'è stato sa, chi non c'è stato meglio per lui, questa è la mia opinione.
gorgon

Messaggioil 16/05/2007, 12:45

dimenticavo...appena ti ho visto mi hai detto che a casa avevi ben 120 moduli....non 39...
gorgon

Messaggioil 16/05/2007, 13:57

Ciao Gorgon, Inutile dire che domenca mattina sei arrivato uno degli ultimi............non voglio polemizzare,ma dire c....te tant per sparare a zero non mi sembra corretto,non ti piaceva il giro sabato te ne potevi andare,ti avrei restituito i soldi tranquillamente,eppure sei stato li 3 giorni................. Il sabato sera davanti al falo non mi sembravi cosi arrabbiato anzi................... Ciao Davide Ps se di iscrizioni ne sono arrivate 126 e di partecipanti c'è ne sono stati 39 che ci posso fare,tanto piu che non erano neanche paganti............... RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 16/05/2007, 14:02

Gorgon,quando vuoi vieni a rovarmi saro ben lieto di passare insieme una giornta a fare fuoristrada Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 16/05/2007, 18:24

126 iscrizioni e 39 partecipanti??? Mi sembra mooooooolto strano....perchè mai 87 persone decidono di iscriversi e non venire?? Di solito ci può essere qualche defezione, nell'ordine del 2-3%... ...ma qui siamo a quasi il 70% di abbandono!!!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 16/05/2007, 20:26

Beh, mettere insieme un centinaio di mezzi non dico sia un gioco da ragazzi, ma quasi. Se faccio una chiamata ad amici e semplici conoscenti, se ci metto l'ottimismo e il passaparola, se conto per approssimazione... Diciamo che un centinaio le metto assieme. Il problema è che, se metto in invio mail e fax i moduli con il nr. di postepay a frontemdi cinquanta euro... Forse si che me ne tornano 20 di adesioni. Come dice il mio capo: la macchina è vendita quando hai la caparra in mano, sull'interesse a parole o fogli senza sghei avrei già svuotato il salone. La preiscrizione aiuta a calcolare i partecipanti, e pesare il lavoro da fare, in 40 col roadbook eravate in paradiso senza lamentele e molto più rilassati senza polemiche. E pensare che il roadbook lo consegna anche il registro italiano, nonostante metta le frecce e un uomo ad ogni incrocio. [url="http://www.cobrateam.it"][/url]
stefen67

Messaggioil 16/05/2007, 22:20

Ciao a, tutti,inutile spiegare a chi non vuol sentire....................... Venite a trovarmi e capirete...............se a fine giornata s vogliono contare i mezzi demoliti allora ben venga il road book,la gente che ha affronrtato il percorso di Fossano si è divertita...................a me interessa questo,alla fine non si puo accontentare tutti Una RRS si è spinta dove non avrebbe mai immaginato,gente con il 110 perchè era guidata ha affrontato passaggi molto ostici Capisco che le foto non rendano giustizia Parlare tanto per parlare non porta a nulla Posso capire Gorgon,lui ci è stato Rinnovo l'invito a chi scrive di venirmi a trovare,cosi potra tastare con mano la consistenza del tracciato Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 16/05/2007, 22:35

Zuky, non c'ero, è vero, ma un libro ben scritto non ti obbliga a frequentare i luoghi per capirli, e le lamentele erano chiare, nessuno si è lamentato del tracciato, ma piuttosto del non averlo potuto affrontare. Non stavo parlando del tracciato, sicuramente bello, ma dell'aspetto logistico del raduno, il tracciato è sempre bello, soprattutto quando tutti si divertono, e non si misura a semiassi rotti, forse il contrario. [url="http://www.cobrateam.it"][/url]
stefen67

Messaggioil 17/05/2007, 3:11

Ciao Stefen,2 si sono lamentati di questo fatto cioe equivale ad un 5% dei partecipanti e all'interno del raduno ci puo stare Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 17/05/2007, 11:11

quote:
Ciao Stefen,2 si sono lamentati di questo fatto cioe equivale ad un 5% dei partecipanti e all'interno del raduno ci puo stare
...e del 70% che non è venuto??? E comunque non puoi dare la colpa al road book per i guai che eventualmente succedono!! I punti pericolosi si evidenziano bene, si mettono varianti per chi non vuole osare, si istruiscono i partecipanti con un briefing, si controllano sul percorso... ...insomma, questo vuol dire ORGANIZZAZIONE!

fanfango

Messaggioil 17/05/2007, 13:13

Ciao Nicola,vieni a trovarmi parlare tanto per parlare e fare i èprimi della classe non aiuta nessuno,anzi si getta m...a su chi in quei 3 gg ha dedicato tempo per far si che un evento dedicato alle land prendesse vita Senza nessuna etichetta,registro italiano fif o uisp O leccaculi vari a concessionarie e via dicendo,se volevo fare i grossi numeri stavo al gioco del concessionario locale,ma a me questo non interessa,preferisco rimetterci di tasca mia,cosa che è avvenuta.......ma uscire fuori da giochetti vari Come organizzzione abbiamo optato per un percorso accompagnato,dove tutti possono provar delle varianti se seguiti passo a pssso Per il 70% che ha mandato iscrizione e non ha pagato,poco importa in tutti raduni c'è sempre un percentuale che varia dal 20 al 50% di gente che si prenota e non viene.vuoi per il bel tempo o brutto tempo Qualcuno è stato onesto e mi ha avvertito altri,gruppi da 5-10 Land, non sono proprio venuti,avranno avuto altri impegni Non mi risultano altre lamentele oltre a quelle di robiland e gorgon,come la mettiamo con gli altri che si sono divertiti,hanno apprezzato la tipologia del raduno Agli inizi degli anni 90 la maggior parte dei raduni era guidata ci si diveritiva lo stesso anche con parecchi mezzi.............sono scelte organizzative Personalmente preferisco seguire uno ad uno nei vari passaggi le persone che lasciarle allo sbaraglio Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 22/05/2007, 14:17

è un mondo libero, i consigli te li hanno scritti, senza neanche troppa polemica, fai finta di non vederli e stop. Continua come preferisci ed in bocca al lupo, sentitamente. Per gli sponsor, normalmente non si rifiutano. Anche le concessionarie se aderiscono (?) - che magari ti danno una mano - lasciamo perdere le istituzioni fif etc. Ma se preferisci rimetterci del tuo... O che puoi o che i danni sono limitati. [url="http://www.cobrateam.it"][/url]
stefen67

Messaggioil 22/05/2007, 19:53

Ciao,non mi sembra di prendermela anzi al contrario,difendo il lavoro altrui D'accordissimo sul discorso delle critiche,se servono ben vengano LA PERFEZIONE NON ESISTE Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI