Africaland • Leggi argomento - Differenza sincronizzatori originali o OEM

Differenza sincronizzatori originali o OEM

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 25/01/2017, 14:10

Buongiorno chiedo gentilmente se qualcuno ha dei dati o esperienze dirette nel montare sincronizzatori Originali o OEM (A....r) come durata, differenza materiale.. che giustifichi una differenza di prezzo (imbarazzante)
Non vorrei fare il lavoro due volte.
Cambio R 380 finale K uno degli ultimi montati sul disco 300 TDI
Grazie
Happiness is real only when shared
alberto65

Messaggioil 25/01/2017, 14:31

Ciao, tra originali e OEM non dovrebbe proprio cambiar nulla.
OEM vuol dire che è il produttore del pezzo per LR che vende lo stesso pezzo ma nella scatola della sua marca. Esempio Lokheed per le pinze freno. se vuoi compri la lokheed pagandola il giusto. Se no la genuine che vuol dire che ti prendi una genuina :7 :7 Perché il cartone con le scritte LR pare che costi carissimo.
In ogni caso, un colpo di telefono ad Ayl... E ti togli ogni dubbio ;)
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 25/01/2017, 14:57

Non sempre OEM è lo stesso identico pezzo che si trova nelle scatole Land Rover, ma semplicemente è prodotto da fabbricanti che ne fanno anche di primo equipaggiamento. Per esempio se il motorino di avviamento originale è Lucas, OEM potrebbe anche essere Bosch, Magneti Marelli, ecc..
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 25/01/2017, 15:20

"Non sempre OEM è lo stesso identico pezzo che si trova nelle scatole Land Rover, ma semplicemente è prodotto da fabbricanti che ne fanno anche di primo equipaggiamento. Per esempio se il motorino di avviamento originale è Lucas, OEM potrebbe anche essere Bosch, Magneti Marelli, ecc.."

E' proprio così !! infatti chiedo se qualcuno ha usato i Sincronizzatori OEM ed ha avuto problemi.
Ay...r già sentito, come sempre gentilissimi e preparati infatti il preventivo NoN di mammaLand è il loro e c'è una nettissimissima differenza. Ma essendo il lavoro revisione cambio, impegnativo e costoso, vorrei farlo e non doverlo rifare a breve.
Grazie Ciao
alberto65

Messaggioil 25/01/2017, 15:31

io ti posso dire che presi in mano i sincro esiste una differenza consistente tra un produttore e l'altro..tieni presente che i trattamenti effettuai ( credo fosfatato di bronzo, ma non sono sicuro..) sono diversamente sensibili al tipo di olio usato.
Succede che a volte usando l'olio sbagliato il cambio lavori apparentemente meglio, ma per brevissimi periodi..
Se si usa un olio privo di aggressività sui componenti, senza zolfo, come i recenti dextron, l'usura chimica dei sincro non avviene e si gioca solo con la meccanica, ma..
se la macchina è la tua e la devi tenere, una sola scelta... ;)
CUSTOMER WARNING: Please do not offer payment in kind as a refusal often offends
AVVISO AI CLIENTI : si prega di non offrirsi con pagamenti in natura, dato che un eventuale rifiuto spesso offende...
Ferrodolce

Messaggioil 25/01/2017, 15:38

OK GRAZIE è quello che volevo sentire ......
la reale differenza da chi li ha visti entrambe, sul fatto OEM (detti anche come gli Originali, su certi componenti, di originale c'era solo la forma.Io ho avuto pessime esperienze)

Grazie Saluti
alberto65

Messaggioil 25/01/2017, 18:58

attenzione che OEM non corrisponde a COME ORIGINALE. assolutamente. come originale è la traduzione di PATTERN, la qualità peggiore.
GENUINE = originale in scatola land
OEM = official equipment manufacturer
PATTERN = come originale di forma, non di sostanza.
ciao
giove2

Messaggioil 25/01/2017, 19:10

Per OEM intendo un prodotto di un sicuro marchio che riforniva la LR, o di provata qalità pari o superiore all'originale. ;) Per quello ho suggerito di telefonare per conoscere la marca.
Comunque sia per mia esperienza non ho mai avuto problemi con prodotti di marchi OEM, ma per mia fortuna non ho mai aperto un cambio ;)
In ogni caso no nè necessariamente peggiore un ricambio diverso da uno Genuine, ma bisogna avere giustamente riscontro della loro affidabilità
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 25/01/2017, 19:20

Pakkio, io aggiungo anche una cosa che sembra ovvia, ma ovvia non é: i cambi bisogna soprattutto saperli fare......
ciao
giove2

Messaggioil 25/01/2017, 21:53

OEM significa che rispetta le specifiche e le qualità del componente di primo equipaggiamento. Purtroppo non è sempre cosi.
Sgarboman

Messaggioil 26/01/2017, 0:25

Grazie Giove x avermi chiarito la differenza.
Alla fine, dovendo prendere vari ricambi x revisionare il cambio (oltre ai sincro) ho scelto il preventivo Ay...r
Vi saprò dire.
Grazie buona serata.
alberto65

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE