AJOOOOO!!!!!

AJOOOOO!!!!!

Qui il buon VIDALOCA (alias Stefano) stava cercando di sistemare il tubo del ricircolo dei vapori olio motore, ma incautamente (mai stato più convinto di farlo) ho messo in moto e la sua piccola capoccetta è stata risucchiata dentro il motore...che gusto!!!
una lavatrice infangata
una lavatrice salvata dal magico disco "pain forest"
il verricello del "pain forrest" sempre in moto per tirare fuori dai casini i soliti fanciulli temerari
AJOOOOO!!!!!

C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento (C. Baglioni)
A sera, raggiungiamo tutti al garage ed assistiamo allo smadonnamento di Walker, che ha trascorso il pomeriggio nello smontaggio e, soprattutto, rimontaggio del parafango destro al fine di sigillare lo snorkel (ne avrà bisogno, eccome!!!) Si decide di cenare in pizzeria: ci sono anche McCrash e quella santa della sua ragazza! 1 metro e 1/2 di pizza e qualche litro di Ichnusa placano i nostri ingordi appetiti e mettono tragicamente alla luce la stanchezza che erode le nostre membra (quantomeno le mie...).
Il giorno dopo.. ta da da daaan!!! Teo... mi fa male un dente!. E' la mia Erika che pronuncia questa frase. Glom! Un dente del giudizio si è messo a far cagnara proprio ora, che sf*ga nera! Solo il provvidenziale intervento di Minka (che ringrazio pubblicamente) ha evitato il peggio.
Vai di qui, che vai di là, tira in su che io spingo in giù... trascorre il pomeriggio, fra insulti alla bulloneria del 110 di Insolita e tentativi (poi fruttuosi) di cambiarne i puntoni anteriori.
E viene il gran giorno!
Non mancano berline "Rainforest-Ready"...
E nemmeno 110 "Laggiù tutto bene?"...
Sveglia e caffè, barba e bidet... siam pronti! Si parte per un brevissimo tratto asfaltato che ci porta all'imbocco dello sterrato. Si sale, e si sale tanto! Il panorama, per me ed il mio equipaggio (gli unici INCONTINENTALI), è qualcosa di nuovo e mai visto!
Tutti noi non-isolani vediamo generalmente solo la Sardegna "turistica", ossia quella costiera. Credo che si tratti solo del 10% di quello che l'isola può offrire! Montagne, fiumi, laghi, paludi, quote che lasciano stupiti (1400 metri s.l.m.)... Insomma: la Sardegna non dovrebbe essere un'isola da depredare solo ad Agosto ed in Estate, ma dovrebbe essere apprezzata per tutto il campionario di meraviglie che può offrire lungo tutto l'arco dell'anno.
Il giro prosegue ed Insolita estrae subito dal cilindro una salita interessante, fatta di fondo tenero tenero, condito con massetti tutt'altro che stabili. Mi ci fiondo in tempo zero e, durante la discesa, cerco di cappottare il mio 90...
Si noti la posteriore DX sollevata da terra... ;-D
Gira che ti rigira... si deve tirar l'ora di pranzo... Cosa c'è di meglio di un piccolo guadino innocente? Nemmeno il tempo di fermarsi...
E subito c'è chi è con le ruote a bagno:
Poco dopo, non solo quelle saranno a mollo:
Ma il nostro presto si riscatta, salendo per una riva sabbiosa molto cedevole
Ancora qualche evoluzione a fantasia libera sui sassi presenti in zona e poi, tutti con le gambe sotto al tavolo! Pranz-abbuffata mitica e poi, con la schiuma alla bocca, si riprende il giro.
Fino a raggiungere una lanca paludosa in cui il fango non mancava: 20-25 cm buoni sopra ad un fondo compatto! Una goduria. Talmente goduriosa che alcuni hanno cercato di metter radici...
SBORON MODE - ON
Solo un certo 90 bianco è passato avanti e indietro più volte in souplesse, nonostante gomme meno performanti... ;-D
SBORON MODE - OFF
Inconveniente tecnico meccanico: il Disco di Giovi ha sputato il tubo di recupero dei vapori olio ed urge riparazione sul campo. Eseguita con qualche intoppo a causa di un cedimento di un tubetto del gasolio si riparte alla volta di Tempio Pausania dove, dopo aver acquistato il necessario per trasformare la riparazione da campo in qualcosa di più saldo, prendiamo posizione all'Hotel. Seconda brutta sorpresa: l'idroguida del Disco di Giovi segna passo, sbrodolando a terra tutto l'olio. Giovi decide di tornare ad Olbia per eseguire meglio l'operazione presso il Covo, attrezzatissimo.
I rimanenti tentano di intasare un WC... e poi condividono le foto scattate durante la giornata, con Erika e Sonia (la martire che accompagna Insolita) che se la contano su allegramente.
Si va a cena e... ci squadrano! Strano: non sarà mica perché indosso pantaloni con fantasia mimetica da deserto e giaccone Goretex con fantasia mimetica da giungla? Sarà per l'accostamento folle o, più in generale, perché sembro tornato da Baghdad? Ma chi se ne frega! Gambe sotto al tavolo e mani alle posate!
La notturna salta: Giovi rientra tardi da Olbia ed ancora deve cenare. E' stanco morto e si ritira: non sarebbe la stessa cosa senza di lui e comunque siamo tutti più o meno stravolti. Il che significa che il sottoscritto è svenuto nella parabola discendente che lo portava dalla posizione "seduto sul letto" alla posizione "sdraiato". Giusto il tempo di farfugliare un "Buonanotte" ai due compagni di stanza (già defunti) e poi black-out!
Si riparte! Recuperiamo i "Domenicali", fra cui anche Filotto-Geppo e Fais ;-D
Saliamo per irti pendii, su una strada forestale che è un susseguirsi di tornanti uniti da corti rettilinei, il tutto a pendenza costante. Si prendono circa 50 metri di quota ogni 2 tornanti... Quarta ridotta e gas costante: è un piacere sentire il 90 che rampega e vorrei non finisse mai!
Divagazione sul percorso: una curva tagliata:
Al solito... la macchina fotografica non rende la pendenza. Tutta la carovana passa la variante senza problemi!
I problemi arrivano in seguito, su una linea taglia-fuoco, dove c'è chi compie esperimenti non autorizzati di fisica: "Studio comparato su baricentro e forza di gravità"...
ANVEDI!!! Come si nota dalla posizione verticale delle persone, l'inclinazione del Disco non è falsata, ma reale. Fortunatamente c'è chi si prodiga per mantenere il mezzo in sicurezza...
Volgendo lo sguardo e distogliendolo dagli studi applicati di fisica di cui si diceva, è possibile apprezzare il panorama...
Raggiungiamo l'altro versante della valle dominato da generatori eolici, che attraversiamo. Quella che segue è una delle mie foto preferite!
Sul lago di Coghinas (spero di non ricordare male) c'è un ponticello streeeeeeetto!!! Si passa uno alla volta.
Si arriva all'agriturismo dopo un serpentone tutto curve che ha frantumato lo stomaco di un giovane passeggero di Insolita... Gambe sotto al tavolo e presto la parte maschile del gruppo viene rapita dalle... come dire... prosperose morbidità pettorali di una cameriera. La parte femminile del gruppo non tarda a segnalare la situazione come un segugio e volano schiaffi, cazzotti e minacce che è un piacere! Nel frattempo fra cinghiali, maiali ed altre bestie le panze si riempiono a dovere!
Purtroppo devo abbandonare la banda qui, perché il traghetto, come al solito, non mi aspetta e devo partire per tempo. 100 Km di curve sarde... 3 ore di tempo... Siamo al pelo: la tradizione è rispettata!
Voglia di andar via zero al cubo! Salutare Los Desperados è tutto fuorchè semplice, ma abbandonare la Sardegna non è meno complicato! Certo che panorami simili non aiutano di certo!
Strada che da Nulvi scende verso la costa: sullo sfondo l'Asinara. In alternativa: dietro la tastiera un Asino se non ho riconosciuto correttamente i luoghi!
Castelsardo by night con luna piena dietro alla Rocca! Da brivido! La foto non è delle migliori, a causa del pochissimo tempo per scattarla: in pratica bisogna fermarsi in mezzo alla strada dietro ad una curva cieca...
Che dire? Ci mancate tantissimo! Tutti indistintamente! Pasqua sarà un must, ma spero che buttiate giù qualcosa per Capodanno o per l'intercapedine festiva fra Natale e Capodanno!
Grazie davvero a tutti, abbiamo passato 5 giorni memorabili!
Menzione d'onore a Walker che ha stoicamente sopportato Mai-Zitto-Michael per quasi tutto il giro!
P.S.: ...non mi avete portato all'imbuto: me la sono legata al dito! ;-D
Matteo Defender 90 Td5 (Nembo)

quote:OK!!! Magari con più pietraie, più mirto (sia nei bicchieri che sulle fiancate) e più imbuti ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo)
Tranqui Mattè, non finisce qui, con lo sherpu stiamo già buttando giù un altro giro forse per capodanno o subito dopo, vediamo.....
---
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.
---

Teo,davvero belle foto...insieme a tutte le altre!
yaya
"ferrea mole,ferreo cuore"

quote:Ok Mauri, mandami il tuo indirizzo via mail.
X la catena non ci sono problemi.
---
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.
---

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite