Africaland • Leggi argomento - I° LANDSARDEGNA Solo Land e solo Africaland

I° LANDSARDEGNA Solo Land e solo Africaland

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 06/11/2006, 15:19

Che dire, tutti stupendi, posti stupendi, il nostro sherpu INSOLITASARDEGNA non si smentisce mai, è riuscito a scovare dei posti fantastici e a buttar dentro tratti impegnativi, rilasanti e simpatici, nonostante io, MCCrash e Walker lo stressassimo a non finire. Fidanzate stupende, mogli altrettanto stupende, insomma tutta una serie di amici con la A maiuscola. Grazie ALLOW e navigatore, Matteo e come al solito Stefano (vidaloca) per il loro impegno e sfrenata passione, soprattutto nel tirarmi fuori dai casini. Ma se non ci fossi io a movimentarvi le uscite cosa fareste? AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 06/11/2006, 15:27

Qui il buon VIDALOCA (alias Stefano) stava cercando di sistemare il tubo del ricircolo dei vapori olio motore, ma incautamente (mai stato più convinto di farlo) ho messo in moto e la sua piccola capoccetta è stata risucchiata dentro il motore...che gusto!!! una lavatrice infangata una lavatrice salvata dal magico disco "pain forest" il verricello del "pain forrest" sempre in moto per tirare fuori dai casini i soliti fanciulli temerari AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 06/11/2006, 16:06

Rientrati... pur se a malincuore! Ho dato un'occhiata di sfuggita alle foto, sia alle mie che a quelle pubblicate... Mi pare ne manchino un po' all'appello, tipo quelle di un certo LATERTALE... ;-D Stasera (più probabilmente stanotte) posto le mie e scrivo due righe ;-D Ora devo correre! Buona l'idea del CD (forse meglio un DVD) itinerante ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento (C. Baglioni)
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 07/11/2006, 3:16

Butto giù un mini-resoconto della strepitosa esperienza Sarda. Saremo ospiti di InsolitaSardegna per i 3 giorni precedenti il raduno, in modo da poter passare più tempo con la "Banda del garage" ;-D Partenza mercoledì 1, ovviamente (e come ormai da tradizione...) in ritardo clamoroso! Avevamo il traghetto alle ore 21:00 a Livorno: avevamo 346 Km (con in mezzo la famosa A7_tutta_curve) da percorrere, con una sosta a Pavia per recuperare il fratello della mia ragazza. Siamo partiti da Pavia alle... 16:30!!! Nembo "vola" a 110/120 Km/h con punte sui 137 Km/h (GPS): non male per un 90 stracarico e con le 255/85-16! Arriviamo in banchina praticamente in controsterzo, carichiamo Nembo e piazziamo i sacchi a pelo in una nicchia che pare disegnata apposta. Messaggio a Giovi e Insolita: Nembo lanciato a velocità folle - STOP - Traghetto preso per la pelle del culo - STOP - Ricerca cibo - STOP Cena (furto con scasso) e poi in branda esausti ;-D L'indomani, sbarcati, gironzoliamo un po' per il nord della Sardegna: era davvero presto e non mi sembrava il caso di sbrandare tutti, quindi colazione a Palau e sosta a Porto Pollo (Isola dei Gabbiani) per guardare un po' di evoluzioni con Wind-Surf e Kite-Surf. E ce n'era di che guardare con quel vento teso e costante! Sulla via per Damasco.. ops... per Olbia, ci imbattiamo in un mega incidente: praticamente un pulmino ha tirato dritto in una curva ed è letteralmente volato in un fosso posto 3 metri più in basso, strusando contro alberi & co. Ci fermiamo e diamo una mano a Polizia e carro attrezzi per recuperare il mezzo senza farlo ribaltare. Raggiungiamo Insolita e Walker ad Olbia e di lì ci conducono prima al "Covo" della "Banda del Garage"... e poi all'alloggio, alias la casa vacanze di Insolita. E scusate se è poco avere casa di fronte a Tavolara... A sera, raggiungiamo tutti al garage ed assistiamo allo smadonnamento di Walker, che ha trascorso il pomeriggio nello smontaggio e, soprattutto, rimontaggio del parafango destro al fine di sigillare lo snorkel (ne avrà bisogno, eccome!!!) Si decide di cenare in pizzeria: ci sono anche McCrash e quella santa della sua ragazza! 1 metro e 1/2 di pizza e qualche litro di Ichnusa placano i nostri ingordi appetiti e mettono tragicamente alla luce la stanchezza che erode le nostre membra (quantomeno le mie...). Il giorno dopo.. ta da da daaan!!! Teo... mi fa male un dente!. E' la mia Erika che pronuncia questa frase. Glom! Un dente del giudizio si è messo a far cagnara proprio ora, che sf*ga nera! Solo il provvidenziale intervento di Minka (che ringrazio pubblicamente) ha evitato il peggio. Vai di qui, che vai di là, tira in su che io spingo in giù... trascorre il pomeriggio, fra insulti alla bulloneria del 110 di Insolita e tentativi (poi fruttuosi) di cambiarne i puntoni anteriori. E viene il gran giorno! Non mancano berline "Rainforest-Ready"... E nemmeno 110 "Laggiù tutto bene?"... Sveglia e caffè, barba e bidet... siam pronti! Si parte per un brevissimo tratto asfaltato che ci porta all'imbocco dello sterrato. Si sale, e si sale tanto! Il panorama, per me ed il mio equipaggio (gli unici INCONTINENTALI), è qualcosa di nuovo e mai visto! Tutti noi non-isolani vediamo generalmente solo la Sardegna "turistica", ossia quella costiera. Credo che si tratti solo del 10% di quello che l'isola può offrire! Montagne, fiumi, laghi, paludi, quote che lasciano stupiti (1400 metri s.l.m.)... Insomma: la Sardegna non dovrebbe essere un'isola da depredare solo ad Agosto ed in Estate, ma dovrebbe essere apprezzata per tutto il campionario di meraviglie che può offrire lungo tutto l'arco dell'anno. Il giro prosegue ed Insolita estrae subito dal cilindro una salita interessante, fatta di fondo tenero tenero, condito con massetti tutt'altro che stabili. Mi ci fiondo in tempo zero e, durante la discesa, cerco di cappottare il mio 90... Si noti la posteriore DX sollevata da terra... ;-D Gira che ti rigira... si deve tirar l'ora di pranzo... Cosa c'è di meglio di un piccolo guadino innocente? Nemmeno il tempo di fermarsi... E subito c'è chi è con le ruote a bagno: Poco dopo, non solo quelle saranno a mollo: Ma il nostro presto si riscatta, salendo per una riva sabbiosa molto cedevole Ancora qualche evoluzione a fantasia libera sui sassi presenti in zona e poi, tutti con le gambe sotto al tavolo! Pranz-abbuffata mitica e poi, con la schiuma alla bocca, si riprende il giro. Fino a raggiungere una lanca paludosa in cui il fango non mancava: 20-25 cm buoni sopra ad un fondo compatto! Una goduria. Talmente goduriosa che alcuni hanno cercato di metter radici... SBORON MODE - ON Solo un certo 90 bianco è passato avanti e indietro più volte in souplesse, nonostante gomme meno performanti... ;-D SBORON MODE - OFF Inconveniente tecnico meccanico: il Disco di Giovi ha sputato il tubo di recupero dei vapori olio ed urge riparazione sul campo. Eseguita con qualche intoppo a causa di un cedimento di un tubetto del gasolio si riparte alla volta di Tempio Pausania dove, dopo aver acquistato il necessario per trasformare la riparazione da campo in qualcosa di più saldo, prendiamo posizione all'Hotel. Seconda brutta sorpresa: l'idroguida del Disco di Giovi segna passo, sbrodolando a terra tutto l'olio. Giovi decide di tornare ad Olbia per eseguire meglio l'operazione presso il Covo, attrezzatissimo. I rimanenti tentano di intasare un WC... e poi condividono le foto scattate durante la giornata, con Erika e Sonia (la martire che accompagna Insolita) che se la contano su allegramente. Si va a cena e... ci squadrano! Strano: non sarà mica perché indosso pantaloni con fantasia mimetica da deserto e giaccone Goretex con fantasia mimetica da giungla? Sarà per l'accostamento folle o, più in generale, perché sembro tornato da Baghdad? Ma chi se ne frega! Gambe sotto al tavolo e mani alle posate! La notturna salta: Giovi rientra tardi da Olbia ed ancora deve cenare. E' stanco morto e si ritira: non sarebbe la stessa cosa senza di lui e comunque siamo tutti più o meno stravolti. Il che significa che il sottoscritto è svenuto nella parabola discendente che lo portava dalla posizione "seduto sul letto" alla posizione "sdraiato". Giusto il tempo di farfugliare un "Buonanotte" ai due compagni di stanza (già defunti) e poi black-out! Si riparte! Recuperiamo i "Domenicali", fra cui anche Filotto-Geppo e Fais ;-D Saliamo per irti pendii, su una strada forestale che è un susseguirsi di tornanti uniti da corti rettilinei, il tutto a pendenza costante. Si prendono circa 50 metri di quota ogni 2 tornanti... Quarta ridotta e gas costante: è un piacere sentire il 90 che rampega e vorrei non finisse mai! Divagazione sul percorso: una curva tagliata: Al solito... la macchina fotografica non rende la pendenza. Tutta la carovana passa la variante senza problemi! I problemi arrivano in seguito, su una linea taglia-fuoco, dove c'è chi compie esperimenti non autorizzati di fisica: "Studio comparato su baricentro e forza di gravità"... ANVEDI!!! Come si nota dalla posizione verticale delle persone, l'inclinazione del Disco non è falsata, ma reale. Fortunatamente c'è chi si prodiga per mantenere il mezzo in sicurezza... Volgendo lo sguardo e distogliendolo dagli studi applicati di fisica di cui si diceva, è possibile apprezzare il panorama... Raggiungiamo l'altro versante della valle dominato da generatori eolici, che attraversiamo. Quella che segue è una delle mie foto preferite! Sul lago di Coghinas (spero di non ricordare male) c'è un ponticello streeeeeeetto!!! Si passa uno alla volta. Si arriva all'agriturismo dopo un serpentone tutto curve che ha frantumato lo stomaco di un giovane passeggero di Insolita... Gambe sotto al tavolo e presto la parte maschile del gruppo viene rapita dalle... come dire... prosperose morbidità pettorali di una cameriera. La parte femminile del gruppo non tarda a segnalare la situazione come un segugio e volano schiaffi, cazzotti e minacce che è un piacere! Nel frattempo fra cinghiali, maiali ed altre bestie le panze si riempiono a dovere! Purtroppo devo abbandonare la banda qui, perché il traghetto, come al solito, non mi aspetta e devo partire per tempo. 100 Km di curve sarde... 3 ore di tempo... Siamo al pelo: la tradizione è rispettata! Voglia di andar via zero al cubo! Salutare Los Desperados è tutto fuorchè semplice, ma abbandonare la Sardegna non è meno complicato! Certo che panorami simili non aiutano di certo! Strada che da Nulvi scende verso la costa: sullo sfondo l'Asinara. In alternativa: dietro la tastiera un Asino se non ho riconosciuto correttamente i luoghi! Castelsardo by night con luna piena dietro alla Rocca! Da brivido! La foto non è delle migliori, a causa del pochissimo tempo per scattarla: in pratica bisogna fermarsi in mezzo alla strada dietro ad una curva cieca... Che dire? Ci mancate tantissimo! Tutti indistintamente! Pasqua sarà un must, ma spero che buttiate giù qualcosa per Capodanno o per l'intercapedine festiva fra Natale e Capodanno! Grazie davvero a tutti, abbiamo passato 5 giorni memorabili! Menzione d'onore a Walker che ha stoicamente sopportato Mai-Zitto-Michael per quasi tutto il giro! P.S.: ...non mi avete portato all'imbuto: me la sono legata al dito! ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento (C. Baglioni)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 07/11/2006, 9:04

E qui scatta il ringraziamento a Matteo per il "dito" provvidenziale, senza il quale mi sarei inesorabilmente rigirato come una tartaruga!!!! Tranqui Mattè, non finisce qui, con lo sherpu stiamo già buttando giù un altro giro forse per capodanno o subito dopo, vediamo..... AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 07/11/2006, 9:38

quote:
Tranqui Mattè, non finisce qui, con lo sherpu stiamo già buttando giù un altro giro forse per capodanno o subito dopo, vediamo.....
OK!!! Magari con più pietraie, più mirto (sia nei bicchieri che sulle fiancate) e più imbuti ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento (C. Baglioni)

Terabyte

Messaggioil 07/11/2006, 9:43

Un saluto a tutti con un po' di rammarico (e tanta invidia) per non essere stato con voi meden agan [url="http://www.pcsilenzioso.it/"]pcsilenzioso.it[/url]
meden agan
Bob

Messaggioil 07/11/2006, 9:51

Per il discorso Foto: secondo me è buona l'idea del DVD da passare di mano. Anche perché praticamente sono solo due i passaggi da fare: da Allow ad Olbia e da qui al Continente. Se poi ad Olbia aggiungono anche il materiale in loro possesso... Quando io ricevo il DVD faccio altrettanto e poi rispedisco ad Allow il DVD originale ed una copia ad Olbia. Intanto, per chi lo desidera, da [url="http://www.blackbull.it/lsp/Landsardegna.zip"]questo[/url] link è possibile scaricare un archivio.ZIP contenente le foto che ho scattato. (Se non funziona, cliccate con il tasto destro sul link e scegliete "Salva oggetto con nome" - Pesa 76MB). Giovi: e del filmato che ha girato Hymer? Franco Fais: mi pare che anche tu avessi una videocamera ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento (C. Baglioni)

Terabyte

Messaggioil 07/11/2006, 13:09

OK per le foto. Chi ha fatto un bel servizio si faccia avanti che gli mando le mie per iniziare la catena. --- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ---
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

Messaggioil 07/11/2006, 13:51

che invidia!!!!!!!!!!! non è che fate qualcosa anche per l'8/9/10 dicembre???? ma questa dove l'avete scattata??? un saluto a tutti!!!! LORENZO DEF 110 TD5 "ZEBRA" - SERIE III 88 HT "NONNETTA"
LORENZO DEF 110 TD4 "ZEBRA2" -
zebra

Messaggioil 07/11/2006, 14:31

Sopra Olbia. Sullo sfondo il porto e la città. Il "montarozzo" che vedi nel mezzo e Tavolara ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento (C. Baglioni)

Terabyte

Messaggioil 07/11/2006, 15:58

Grazie Matteo, ma quel panorama lo conosco bene, sono cittadino onorario di Porto Istana :-), chiedevo la località da dove avete scattato la foto. Ciao LORENZO DEF 110 TD5 "ZEBRA" - SERIE III 88 HT "NONNETTA"
LORENZO DEF 110 TD4 "ZEBRA2" -
zebra

Messaggioil 07/11/2006, 16:04

davvero,che invidia!!la mia dolce metà è rimasta mezz'ora in fissa sullo schermo già con le foto di ieri sera,quando gli farò vedere queste... Teo,davvero belle foto...insieme a tutte le altre! yaya "ferrea mole,ferreo cuore"
yaya "ferrea mole,ferreo cuore"
cat womans

Messaggioil 07/11/2006, 16:11

La foto è stata scattata da Monte Pino. X la catena non ci sono problemi. Chi va piano.......................arriva dopo.
Chi va piano.......................arriva dopo.
McCrash

Messaggioil 07/11/2006, 19:41

Il filmato girato da Stefano è su due mini dvd da 30' l'uno. Purtroppo è di pessima qualità, molto mosso, insomma realizzato da un vero asino in materia! Comunque lo masterizzo su un unico dvd e te lo mand, Matteo. Mandami una mail con il tuo indirizzo.... AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 07/11/2006, 20:11

potevate almeno evitare di mettere le foto... mi sto rodendo dall' invidia. ma arriverà il giorno del mio sbarco, intanto ho visto il nuovo invito... Arny e
Arny
arny.rosso

Messaggioil 07/11/2006, 21:22

quote:
X la catena non ci sono problemi.
Ok Mauri, mandami il tuo indirizzo via mail. --- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ---
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

Messaggioil 08/11/2006, 10:55

che bei posti ragazzi....complimenti a tutti per l'uscita grandiosa!!!! -Raffo- -Ke stile!-www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 09/11/2006, 17:07

Cia a tutti ragazzi solo oggi sono riuscito acollegarmi al volo x vedere le foto.Purtroppo Paola è in ospedale ma appena ho un po di tempo inserisco il filmino che ho girato. La giornata è stata fantastica e la compagnia idem. Un saluto a tutti, ci sentiremo più avanti con un po di calma.
franco fais

Messaggioil 09/11/2006, 19:33

Ciao ragazzi un saluto a tutti dal + sfigato del gruppo che causa forza maggiore ha dovuto dare forfait all'ultimo minuto. Un saluto particolare a TERABYTE (spero che la tua signora stia meglio). Ti ricordo che quando verrò in Lombardia sarai OBBLIGATO a sdebitarti con un piatto di rane fritte!!! (i sardi inorridiranno ma non sanno cosa si perdono). Saluti
MINKA

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI