Africaland • Leggi argomento - vetri posteriori 110

vetri posteriori 110

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 10/05/2016, 21:31

ciao ……vorrei chiudere provvisoriamente (per le vacanze estive ) i vetri posteriori del mio def 110 omologato 9 posti con 2 pannelli multi tasche presi su big hanter.
la domanda è….. per la legge come sarei messo????
grazie
mikkola

Messaggioil 11/05/2016, 1:20

mikkola ha scritto:la domanda è….. per la legge come sarei messo?

Non hai scritto se è autovettura o autocarro, ma scrivi "9 posti" che dovrebbe voler dire autovettura.
Nel caso la risposta è: MALE, le autovetture devono avere i finestrini (magari oscurati ma finestrini).

PERO' non credo che nessuno si preoccuperà mai della cosa, secondo me sono ben altri i problemi su cui focalizzano le loro attenzioni le forze dell'ordine, ed anche in caso di (malaugurato) incidente l'assicurazione non può certo sostenere che un pannello di plastica al posto del vetro possa avere alterato la sicurezza del mezzo, tranne il caso che gli oggetti mal fissati nelle tasche non siano sfuggiti intralciando i comandi o ferendo qualcuno nell'urto (leggi: riempi i tasconi solo e soltanto da fermo e togli tutto prima di muovere il mezzo, e non avrai problemi).

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 11/05/2016, 22:06

grazie Mauro per la risposta
spero di non trovare carabinieri troppo pignoli……
ciao
mikkola

Messaggioil 24/05/2016, 10:46

Ogni modifica apportata puo' farti incappare in spiacevoli inconvenienti,se becchi l'invidioso o il geloso te la fa pagare e a me e' successo( solo un avviso di cambiare il paraurti perche' il resto tutto originale) menomale che la sua ignoranza non gli fece butttare gli occhi sotto.( qui in Polonia ed in europa credo ,lo snorkel,il verricello,gli ammortizzatori piu alti,i paraurti,le luci led,le gomme mud,e anche modifiche ai differenziali,non fanno parte del veicolo originariamente omologato,per i vetri come la rete interna per mezzi autocarri forse chiudono un occhio ma n0n sempre,poi dipende dalla data di immatricolazione e se estero o di patria,se estero dipende dalla precedente omologazione se di patria puoi fare tutto fino al 2007 poi zero modifiche.
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik

Messaggioil 24/05/2016, 22:27

Va bene essere pignoli ma qui mi pare si esageri, i pannelli multi tasche che hai trovato su big hunter modificano la vettura quanto una tendina parasole per i bambini.... :lol: :lol:
taglia2

Messaggioil 01/02/2017, 15:05

mikkola ha scritto:ciao ……vorrei chiudere provvisoriamente (per le vacanze estive ) i vetri posteriori del mio def 110 omologato 9 posti con 2 pannelli multi tasche presi su big hanter.
la domanda è….. per la legge come sarei messo????
grazie

...vedo solo ora, ma potresti mettere il link?
Verteidiger

Messaggioil 01/02/2017, 17:38

Verteidiger ha scritto:...vedo solo ora, ma potresti mettere il link?

Sono simili a questi LINK ma da mettere sui vetri laterali.
Erano in vendita su quello stesso sito (BigHunter) ma non li trovo più, può essere che ci siano stati problemi come quelli temuti da Mikkola o più semplicemente che non li trattino più (senza che ci sia un motivo specifico).

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 02/02/2017, 12:28

birrone ha scritto:
Verteidiger ha scritto:...vedo solo ora, ma potresti mettere il link?

Sono simili a questi LINK ma da mettere sui vetri laterali.
Erano in vendita su quello stesso sito (BigHunter) ma non li trovo più, può essere che ci siano stati problemi come quelli temuti da Mikkola o più semplicemente che non li trattino più (senza che ci sia un motivo specifico).

Ciao.
Mauro

...grazie della spiegazione, Mauro: infatti anche io su quel sito non li avevo trovati :roll: Visti come sono, forse mi è possibile realizzarli hand made...con la collaborazione della moglie...ummmm, no, meglio della suocera che sa cucire! :lol:
Verteidiger

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND