l'orso ha scritto:Io ho tolto lo strumento originale e l'ho sostituito con un VDO, ho tolto il bulbo originale e l'ho sostituito col suo bulbo VDO, ho utilizzato il cavo esistente, ed ho una misura piuttosto precisa. E' roba che ho fatto diversi anni fa, quindi non conosco prezzi aggiornati. Comprato tutto in Germany, via internet.
papaorso ha scritto:Ciao a tutti,probabilmente se ne sarà già parlato ampiamente ma non riesco a trovare la discussione.Allora,vorrei info e istruzioni su come e dove montare uno strumento che mi permetta di vedere con una certa precisione la temperatura acqua in quanto lo strumento originale sul cruscotto fa fatica ad arrivare alla prima tacca e non mi fido.Ora mi servirebbero info su cosa serve per montaggio,se basta lo strumento(vdo-pilot ecc ecc)o serve altro?eventualmente dove va montata la parte elettrica e sensori vari.Praticamente avrete capito che prima di fare un eventuale fesseria vorrei più ragguagli possibili.Ahh non ultimo se possibile avere più o meno il prezzo di tutto compreso.Grazie
l'orso ha scritto:Io ho tolto lo strumento originale e l'ho sostituito con un VDO, ho tolto il bulbo originale e l'ho sostituito col suo bulbo VDO, ho utilizzato il cavo esistente, ed ho una misura piuttosto precisa. E' roba che ho fatto diversi anni fa, quindi non conosco prezzi aggiornati. Comprato tutto in Germany, via internet.
papaorso ha scritto:l'orso ha scritto:Io ho tolto lo strumento originale e l'ho sostituito con un VDO, ho tolto il bulbo originale e l'ho sostituito col suo bulbo VDO, ho utilizzato il cavo esistente, ed ho una misura piuttosto precisa. E' roba che ho fatto diversi anni fa, quindi non conosco prezzi aggiornati. Comprato tutto in Germany, via internet.
Ok grazie,pensavo peggio,ho sentito dire che bisognava tagliare un manicotto(non sò quale )e interporre un manicotto in metallo a cui andava avvitato un bulbo ecc ecc.Se invece è come dici tu è molto più semplice(più o meno)Prima di tutto nel mio ci sono 2 bulbi,uno grosso sopra al termostato con 2 connettori che tralaltro è li ma senza fili collegati,boh,poi ne ho uno più piccolo con un conettore,sarà quello?Poi i fili che vanno collegati al VDO li hai scollegati dal cruscotto??Grazie
francesco76 ha scritto:Ma siete parenti?
papaorso ha scritto:forse ti è sfuggito ma il o i fili che colleghi allo strumento vanno presi dallo strumento originale o fai impianto ex novo?
l'orso ha scritto:papaorso ha scritto:forse ti è sfuggito ma il o i fili che colleghi allo strumento vanno presi dallo strumento originale o fai impianto ex novo?
Avevo scritto "l'ho collegato tramite il cavo esistente al nuovo strumento" intendendo proprio che ho utilizzato il cavo che prima collegava il vecchio bulbo al vecchio strumento, per collegare il nuovo bulbo al nuovo strumento. Quindi, nessun impianto ex novo, ho solo dovuto cambiare il capocorda che prima era un faston femmina, con un capocorda a occhiello per adattarlo all'attacco del nuovo bulbo.
papaorso ha scritto:l'orso ha scritto:papaorso ha scritto:forse ti è sfuggito ma il o i fili che colleghi allo strumento vanno presi dallo strumento originale o fai impianto ex novo?
Avevo scritto "l'ho collegato tramite il cavo esistente al nuovo strumento" intendendo proprio che ho utilizzato il cavo che prima collegava il vecchio bulbo al vecchio strumento, per collegare il nuovo bulbo al nuovo strumento. Quindi, nessun impianto ex novo, ho solo dovuto cambiare il capocorda che prima era un faston femmina, con un capocorda a occhiello per adattarlo all'attacco del nuovo bulbo.
Scusa sicuramente sono io che non sò spiegarmi.Ok ho capito che utilizzi il filo del vecchio bulbo e lo colleghi al bulbo VDO ma,una volta collocato il nuovo manometro nel suo portastrumenti i fili che devi collocare li stacchi dal cruscotto e precisamente da dietro lo strumento di misurazione temperatura originale ?Chiedo perchè secondo logica per me il filo che parte dal vecchio bulbo dopo giri strani dovrebbe finire dietro al cruscotto e scollegandolo andrà messo sul nuovo strumento, o sbaglio?
StosciDisco ha scritto:Dove sono posizionate queste famigerate masse, e quante sono il plurale mi spaventa
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite