Africaland • Leggi argomento - Montalium III con furore dal 16 al 18 settembre

Montalium III con furore dal 16 al 18 settembre

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 19/09/2005, 5:37

Eccomi a tediarvi con il solito rendiconto......
ore 3,00,000 partenza con Arny, Claudia, Pipistrello verso una non meglio identificata area dopo Novara; sereno, veloce e fresco viaggio tra camion con 1 ora di anticipo arriviamo puntuali.
Dopo 1 ora arriva Max al quale chiedo se sa a che ora arriva Max!!! (non riesco ancora ad associare nick a nomi e a volti).
Puntuale Didier, Davide.... e 300 Kg di splendidi accessori, prontamente divisi nel pulmann di Range66. Con Baran.....via all'estero.
Rompendo i maroni (e' l'unico modo che conosco) spingo il Leader ad allungare per espatriare via Moncenisio dove con lauto pasto ci raggiungono Piga & Friend's.
MONTALIEU viene prontamente raggiunta alle 19,00 senza inconvenienti (a parte me che all'ultimo incrocio convinco i mantovani a sbagliare) .
Cenata e con l'arrivo di Belcitin ed Andy optiamo per una rumatina pena fuori il circuito.
Faccio la mia solita porca figura arenandomi dopo 0,2 mt di off-road, costringendo il solito Arny a ""trarmi fora"" .
(a mia parziale discolpa porto a testimoniare 20 gg di fermo-Vyper e il buon vinello dei Rat's).
Fortuna vuole che il Nano arrivi a cose risolte e gli si possa consegnare il premio per la ""pompa veloce"" (gentilmente offerto dallo sponsor di Africaland (Oktober Sex)
Dopo una splendida notte di fresca pioggia rigeneratrice alle 07,30 pronti a partire !!!!
I dubbi sulla profondità dell'acqua della pozza del trial dati dalla perlustrazione notturna (dai 0,2 ai 1,2 mt) vengono risolti dall'ebete di turno portando l'acqua al pena sopra le Vyper-gomme !!!!
Il posto e bello e vario (non come il Landmania) ma la minor ""gentosita'"" ce lo fa' meglio apprezzare.
Ovviamente ci si perde e divide, anche per meglio raccontarci diverse esperienze per poi radunarci e ""scambiarci"" i passaggi belli riusciti e non.
Ogni tanto via CB qualcuno chiama per avere una mano a cambiare un qualche pezzo rotto (con gioia dei mercanti delle pulci) , in verita' onesti anche se poco forniti...
Persino un semiasse lungo viene demolito nella foga del benessere !!!!
In verita' si e' raramente ricorsi a strop....ma verri, Trifor e accetta sono stati indispensabili (a dimostrazione della nostra ottima attrezzatura nonostante la scarsita' di uomini)
Solo l'ebete e' riuscito a piantarsi con discrezione e nascostamente (tanto bene da dover accettare una sroppata da un susuci e un petrol) nella notte ormai venuta e gli amici lontani a bere e mangiare.
E' stato bello rivedere il pilota del petrol il giorno dopo col cappellino Land Rover.
Altra bella cenata e serena nottata stellata dopo la gentile concessione di una rumata notturna nella pista deserta e illuminata dalla Luna (presto finita in Birra e chiacchere godendo il tepore della compagnia e della passione !!
Qualche altra ora di riposo in una fresca e serena notte...e via alle 8,00 per un'ultima rumatina che porta alla piu' seria rottura della serie: il radiatore di Baran che lo costringe a lasciare il Land a Montalieu per la riparazione (tornera' con Range e noi).
personalmente ho percorso 98 Km in pista piu' 25 per andare da un Tabac a 500 mt dalla pista stessa.
700 andare e 700 tornare (questi ultimi in 10 ore).

Questi i numeri...
ma le emozioni e la gioia di rivedere o conoscere altri della stessa specie e' innumerabile ed indescrivoibile...ma e' giusto cosi'....certe cose vanno fissute non raccontate o dipinte !!!
Personalmente sono riuscito a passare in alcuni punti dove avevo lasciato le cose a meta'...ma la gioia grande me la ha data il Nano ed Arny portando a termine imprese e passaggi che io ho solo saputo immaginare, altro sorriso me lo ha donato Belcitin, divenuto in breve audace e giudizioso conducendo un guado pulito-pulito (non come il suo Def nero all'uscita).
Ai francesi alla fin-fine siamo piaciuti e ci hanno ringraziato e riinvitato...... pero' solo 19 auto per l'anno prossimo.... il ventesimo posto lo ho gia' prenotato per me!!!
per porre fine a sto' supplizio non mi resta che salutarvi e dirvi che e' stato un grande bene avervi conoscito e frequentato....e ringraziarvi per avermi sopportato e consolato....
Un saluto particolare alle Selene, nome che ricordo bene perche' richiama la mia compagna di molte notti !
Alla Proxima !!!
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 19/09/2005, 9:40

bene,bene....non sono mai di troppe parole sul forum e non lo sarò neanche oggi.
cosa dire, l'esperienza è stata esaltante e la compagnia non era da meno.
un ringraziamento particolare è per me doveroso ai veterani del trial, che più volte si sono prestati a fornire consigli e dritte per me indispensabili.
quindi GRAZIE a BCCCRL,Il nano, Baran,Arny e ovviamente a tutti gli altri per la compagnia.
a brevissimo un po' di foto, qualche aneddoto ecc.....
belcitin

Messaggioil 19/09/2005, 11:23

CHE SPETTACOLO
davvero senza parole. mi sono divertito oltre le più rosee aspettative.
non saprei nemmeno come commentare la meraviglia regalataci dai cugini francesi, la loro gentilezza e disponibilità.
mi è piaciuto di più del landmania, c' era un' atmosfera diversa, più familiare, sia tra noi (dato l' esiguo numero) sia con gli altri partecipanti, tutti gentili ed alla mano vi basti pensare che c' era un def/range che ha partecipato all' ultima berlin/breslao parcheggiato in piazzale, una volta identificato il proprietario sono timidamente andato a chiedere se potevo aprire la porta per guardare dentro e lui mi ha risp in italiano che potevo aprire porte, cofano e tutto ciò che stuzzicava la mia curiosità, fornendo poi al gruppetto di curiosi che si era fermato delle chiare spiegazioni in italiano.
poi bisogna spendere due parole sul nostro gruppo, come sempre affiatato e combattivo, che dal punto di vista fuoristradastico nulla ha da invidiare ad altri (anzi...) e dal punto umano ha molto da insegnare. già, mi ritengo onorato di appartenere ad un così splendido "club", naturalmente si ha più confidenza con chi si conosce meglio (nel mio caso carlo, il nano, max e didier) ma come sempre accade dopo meno di un' ora si è amici anche di chi si vede per la prima volta e ci si trova a mezzanotte passata tutti insieme i mezzo ad una pista con luna ed una fiaccola ad illuminarci e scaldarci dopo una sana rumata.
in definitiva un grazie di cuore a tutti, davvero.
Arny
arny.rosso

Messaggioil 19/09/2005, 11:58

Marcorota, a consolazione tua : sono stati dei ponti PATROL a trarmi fora (mentre gli ""amici"" magnavano e beeano).....
a consolazione mia : ha dovuto darci dentro di brutto per sollevare Vyper dalla cordonata ove si era seduto a riposare !!!!
...pero` la prossima tua assenza non potro` perdonarla !!!!
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 19/09/2005, 12:05

max, uomo di poche parole....ma forte sgranocchiatore di sbrisolosa, tout bien?
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 19/09/2005, 12:11

visto che io non ho fatto foto mi permetto di linkare quelle francesi
http://www.landmania.com/forum/showthread.php?t=33026
Arny
arny.rosso

Messaggioil 19/09/2005, 12:28

Arnyyyyyyy, ma `ndo hazzo hanno trovato il fango i ""cugini"" ??????
Pilu, devi prendere piu` rincorsa !!
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 19/09/2005, 12:33

lo so, lo so, ma non ho trovato la facina giusta...!!!! potevo metterci tutte quelle tristi ed inxxxxxte ma non voglio torturarmi da solo più di tanto, tanto ci pensi tu......
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Messaggioil 19/09/2005, 12:42

figurati, perche` rattristarti, ....
..se c`era il tuo verro il nano sarebbe uscito prima e io non avrei avuto bisogno dell`orrendo 1/2.....
...la tua voglia ed esperienza avrebbe potuto incoraggiare qualcuno alla prima esperienza....la tua allegria e sagacia avrebbe suscitato l`ilarita`....
....non hai motivo di pugnalarti le 00
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 19/09/2005, 12:43

mi sto scervellando per capire in che zona era tutta quella palta ma proprio non riesco a capire...
Arny
arny.rosso

Messaggioil 19/09/2005, 12:47

puo` essere quella alla fine del trialino...solo che in foto pare chissache` ???
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 19/09/2005, 12:55

Potrebbero essere foto del giro a roadbook??? più tardi foto e commenti... Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 19/09/2005, 12:58

intanto mi sono iscritto al forum francese ed ho ringraziato...
nano muoviti con quelle foto.
Arny
arny.rosso

Messaggioil 19/09/2005, 13:07

Quando sono partito da li, per tornare a casa (porca zozza riusciro prima o poi a finire un raduno), li ho incontrati tutti incolonnati che uscivano da montalieu, si vede che il roadbook era fuori dalle piste.
Andrea
Discovery 200Tdi My90, Discovery 200 Tdi My91, Range Rover 4.6 HSE My97.
Andy

Messaggioil 19/09/2005, 13:12

Ben detto Arny, anche io ringrazio tutti siete fantastiti, e sono onorato di fare parte della famiglia
Andrea
Discovery 200Tdi My90, Discovery 200 Tdi My91, Range Rover 4.6 HSE My97.
Andy

Messaggioil 19/09/2005, 13:47

SPETTACOLARE
vorrei potervi abbracciare tutti stretti stretti per ringraziarvi ancora del calore e della simpatia.
Un raduno indimenticabile,ho impararato tante cose(ringrazio italand e didier che hanno sempre soddisfatto con pazienza i miei quesiti quando infilavo la testa nel cofano delle macchine che loro stavano "curando" e a tutti gli altri che mi hanno fatto stare bene anche se ero l'unica ragazza)e ho avuto anche il mio piccolo(ma per me importantissimo)momento di gloria....in una salita un pò ripida e scoscesa sono salita al primo tentativo dopo che un range guidato da un uomo ci provava da circa 20 minuti e ho preso l'applauso delle persone che guardavano!
p.s.specifico che guidavo il pipistrello nella mia impresa non sono salita a piedi......
Grazie ancora a tutti io e Arny vi aspettiamo NUMEROSI a Rovigo
un bacione
Claudia(morosa arny)

Messaggioil 19/09/2005, 13:54

complimenti! è una di quelle occasioni che dispiace di più perdere!
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 19/09/2005, 14:02

...lungo il tuo elencone`???
Claudiaaaaa, ci farai vedere i sorci verdi sulla tua pipistrella...
...attendiamo tutti con ansia quel giorno...
....ed anche con mooooolta seteeeeeee
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 19/09/2005, 14:27

Arny, ora che sai il francese (dove` il tuo intervento al loro forum?)...
...l`anno proximo potremmo farlo anche noi il rood-book!
....me manco sapevo ci fosse...
four is mejo che sinque
BCCCRL

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI