il 19/09/2005, 5:37
Eccomi a tediarvi con il solito rendiconto......
ore 3,00,000 partenza con Arny, Claudia, Pipistrello verso una non meglio identificata area dopo Novara; sereno, veloce e fresco viaggio tra camion con 1 ora di anticipo arriviamo puntuali.
Dopo 1 ora arriva Max al quale chiedo se sa a che ora arriva Max!!! (non riesco ancora ad associare nick a nomi e a volti).
Puntuale Didier, Davide.... e 300 Kg di splendidi accessori, prontamente divisi nel pulmann di Range66. Con Baran.....via all'estero.
Rompendo i maroni (e' l'unico modo che conosco) spingo il Leader ad allungare per espatriare via Moncenisio dove con lauto pasto ci raggiungono Piga & Friend's.
MONTALIEU viene prontamente raggiunta alle 19,00 senza inconvenienti (a parte me che all'ultimo incrocio convinco i mantovani a sbagliare) .
Cenata e con l'arrivo di Belcitin ed Andy optiamo per una rumatina pena fuori il circuito.
Faccio la mia solita porca figura arenandomi dopo 0,2 mt di off-road, costringendo il solito Arny a ""trarmi fora"" .
(a mia parziale discolpa porto a testimoniare 20 gg di fermo-Vyper e il buon vinello dei Rat's).
Fortuna vuole che il Nano arrivi a cose risolte e gli si possa consegnare il premio per la ""pompa veloce"" (gentilmente offerto dallo sponsor di Africaland (Oktober Sex)
Dopo una splendida notte di fresca pioggia rigeneratrice alle 07,30 pronti a partire !!!!
I dubbi sulla profondità dell'acqua della pozza del trial dati dalla perlustrazione notturna (dai 0,2 ai 1,2 mt) vengono risolti dall'ebete di turno portando l'acqua al pena sopra le Vyper-gomme !!!!
Il posto e bello e vario (non come il Landmania) ma la minor ""gentosita'"" ce lo fa' meglio apprezzare.
Ovviamente ci si perde e divide, anche per meglio raccontarci diverse esperienze per poi radunarci e ""scambiarci"" i passaggi belli riusciti e non.
Ogni tanto via CB qualcuno chiama per avere una mano a cambiare un qualche pezzo rotto (con gioia dei mercanti delle pulci) , in verita' onesti anche se poco forniti...
Persino un semiasse lungo viene demolito nella foga del benessere !!!!
In verita' si e' raramente ricorsi a strop....ma verri, Trifor e accetta sono stati indispensabili (a dimostrazione della nostra ottima attrezzatura nonostante la scarsita' di uomini)
Solo l'ebete e' riuscito a piantarsi con discrezione e nascostamente (tanto bene da dover accettare una sroppata da un susuci e un petrol) nella notte ormai venuta e gli amici lontani a bere e mangiare.
E' stato bello rivedere il pilota del petrol il giorno dopo col cappellino Land Rover.
Altra bella cenata e serena nottata stellata dopo la gentile concessione di una rumata notturna nella pista deserta e illuminata dalla Luna (presto finita in Birra e chiacchere godendo il tepore della compagnia e della passione !!
Qualche altra ora di riposo in una fresca e serena notte...e via alle 8,00 per un'ultima rumatina che porta alla piu' seria rottura della serie: il radiatore di Baran che lo costringe a lasciare il Land a Montalieu per la riparazione (tornera' con Range e noi).
personalmente ho percorso 98 Km in pista piu' 25 per andare da un Tabac a 500 mt dalla pista stessa.
700 andare e 700 tornare (questi ultimi in 10 ore).
Questi i numeri...
ma le emozioni e la gioia di rivedere o conoscere altri della stessa specie e' innumerabile ed indescrivoibile...ma e' giusto cosi'....certe cose vanno fissute non raccontate o dipinte !!!
Personalmente sono riuscito a passare in alcuni punti dove avevo lasciato le cose a meta'...ma la gioia grande me la ha data il Nano ed Arny portando a termine imprese e passaggi che io ho solo saputo immaginare, altro sorriso me lo ha donato Belcitin, divenuto in breve audace e giudizioso conducendo un guado pulito-pulito (non come il suo Def nero all'uscita).
Ai francesi alla fin-fine siamo piaciuti e ci hanno ringraziato e riinvitato...... pero' solo 19 auto per l'anno prossimo.... il ventesimo posto lo ho gia' prenotato per me!!!
per porre fine a sto' supplizio non mi resta che salutarvi e dirvi che e' stato un grande bene avervi conoscito e frequentato....e ringraziarvi per avermi sopportato e consolato....
Un saluto particolare alle Selene, nome che ricordo bene perche' richiama la mia compagna di molte notti !
Alla Proxima !!!
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche