Africaland • Leggi argomento - Terrafirma 4 stage Defender richiesta info

Terrafirma 4 stage Defender richiesta info

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 22/03/2017, 11:27

Ciao, vorrei qualche info su questi ammortizzatori regolabili, ho visto che esistono sia altezza standard che +5, stavo valutando l'acquisto ma non so bene che fare, qualcuno li usa e mi sa dire se c'è differenza reale fra le varie regolazioni? cioè comfort è veramente confort e altrettanto sport? :)

La premessa è che ora l'assetto che è +2.5 con ammo supergaz lunghezza standard, mi trovo bene, ma avrei voluto provare i regolabili se non altro per il posteriore quando viaggio carico o scarico.

Quindi le domande sarebbero: dato che la regolazione mi interesserebbe solo dietro, avrebbe senso mettere solo i due posteriori e tenere i due anteriori che ho ora?
se sì dato che dietro l'assetto è circa +3 conviene prendere i +5?
oppure è meglio cambiarli tutti e 4?
(tra l'altro in vendita ho trovato gli standard indicati solo come anteriori, mentre per gli altri i negozi indicano anteriore e posteriore come diversi)

Ultima domanda, ho visto che c'è una rotellina di regolazione, l'accesso per modificare la durezza è facile o è problematico da raggiungere?

Grazie.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 23/03/2017, 12:10

uppe

nessuno che ha info? tnx
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 23/03/2017, 13:42

Bisognerebbe capirne le misure tutta estesa e tutta compressa per capir se metter i +5 o tenere gli standart. Sicuramente per il tuo +3 saranno un filo lunghi ma se non fai twist estremi le molle non escono. La rotella mi sembra facilmente raggiungibile per la regolazione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 23/03/2017, 17:57

landy76 ha scritto:Bisognerebbe capirne le misure tutta estesa e tutta compressa per capir se metter i +5 o tenere gli standart. Sicuramente per il tuo +3 saranno un filo lunghi ma se non fai twist estremi le molle non escono. La rotella mi sembra facilmente raggiungibile per la regolazione.

Io twist estremi? :lol:

No dai serio :D prendere lo standard o il +5 penso che per me sia uguale ora uso standard senza problemi, solo non saprei se essendo leggrmente superiore allo standard un +5 lavorerebbe meglio o peggio.

e per la questione cambiare solo i posteriori, secondo te potrebbe avere senso?

Davanti va bene così, dietro invece mi piacerebbe irrigidire e ammorbidire a seconda del carico, perchè mi capita di fare viaggi di lavoro con consegna, magari di 10 150 km, stracarico all'andata e vuoto al ritorno.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 23/03/2017, 21:33

Penso che a cambiare anche solo i posteriori non dovrebbero esserci problemi...

landy76

Messaggioil 23/03/2017, 21:37

puoi cominciare dai posteriori e, in caso, camiare gli anteriori ;) anche io opterei per quelli più lunghi.
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 24/03/2017, 11:48

landy76 ha scritto:Penso che a cambiare anche solo i posteriori non dovrebbero esserci problemi...

pipippo91 ha scritto:puoi cominciare dai posteriori e, in caso, camiare gli anteriori ;) anche io opterei per quelli più lunghi.

Grazie per le risposte, per solo posteriori ho chiesto per scrupolo perchè per esempio sul disco 2 le sosp attive erano solo dietro, in realtà l'idea mi era venuta proprio da lì.

Ora valuto la cosa cambiarne solo due non ha nemmeno un costo esagerato, sarebbe bello anche che nella versione confort
la macchina fosse anche più morbida rispetto ad ora e i due supergaz che tolgo me li tengo da parte come ricambio per l'anteriore in caso di necessità.

Qualcuno che li monta già anche non su defender che mi dice cosa ne pensa? grazie
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 24/03/2017, 14:08

Guarda che anteriormente sono diversi gli ammo rispetto a dietro...

landy76

Messaggioil 25/03/2017, 19:07

landy76 ha scritto:Guarda che anteriormente sono diversi gli ammortizzatore/i rispetto a dietro...

I terrafirma ho visto, ma mi fai venire un dubbio, pensavo che i supergaz che ho messo fossero tutti uguali, non ci ho onestamente fatto caso perchè li ho presi da Aylmer e non li ho montati io...
dubito me li abbia dati sbagliati

Ho ancora le confezioni originali, poi controllo e grazie della precisazione.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 25/03/2017, 20:09

È impossibile che te li abbia sbagliati! Davanti sono perno-perno, dietro sono occhio-perno!
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 26/03/2017, 2:54

Fulvio74 ha scritto:È impossibile che te li abbia sbagliati! Davanti sono perno-perno, dietro sono occhio-perno!

Faccio proprio bene a far fare le cose agli altri
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 09/04/2017, 19:18

Ok ora che ho iniziato a provarli ne posso parlare.
Ho un 110 con paraurti rinforzato e verricello, niente roll cage, niente seconda fila di sedili (per ora), panchette nel cassone, griglia divisoria per il cane, un po' di cianfrusaglie metalliche (grilli taglie compressore ecc). Al massimo siamo in due e il cane di 20kg. Molle verdi +7 all'anteriore e torrette ribassate, molle standard HD corsetti al posteriore e attacchi standard.
Ho preso i +5, qualità buona e comunque più alta di quanto mi aspettassi visto il prezzo (sono i primi terraferma che compro per un land in 7 anni). I gommini non mi convincono molto, mi sembrano troppo teneri, vedremo quanto durano.
Su asfalto li tengo a 3 e il 110 è diventato un go kart, preciso stabile e zero imbarcate. In or anche veloce ma non impegnativo li tengo su 1 e su mulattiere scassate con le gomme a 2.5 bar il def non salta non sbatte e non scrolla. Si muove molto bene.
Appena posso testerò l'escursione e il twist, anche se mi interessano poco in realtà.
Ah, monto BFG 255/85 16.
Per ora ne sono davvero entusiasta
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 11/04/2017, 9:19

Fulvio74 ha scritto:Ok ora che ho iniziato a provarli ne posso parlare.
Ho un 110 con paraurti rinforzato e verricello, niente roll cage, niente seconda fila di sedili (per ora), panchette nel cassone, griglia divisoria per il cane, un po' di cianfrusaglie metalliche (grilli taglie compressore ecc). Al massimo siamo in due e il cane di 20kg. Molle verdi +7 all'anteriore e torrette ribassate, molle standard HD corsetti al posteriore e attacchi standard.
Ho preso i +5, qualità buona e comunque più alta di quanto mi aspettassi visto il prezzo (sono i primi terraferma che compro per un land in 7 anni). I gommini non mi convincono molto, mi sembrano troppo teneri, vedremo quanto durano.
Su asfalto li tengo a 3 e il 110 è diventato un go kart, preciso stabile e zero imbarcate. In or anche veloce ma non impegnativo li tengo su 1 e su mulattiere scassate con le gomme a 2.5 bar il def non salta non sbatte e non scrolla. Si muove molto bene.
Appena posso testerò l'escursione e il twist, anche se mi interessano poco in realtà.
Ah, monto BFG 255/85 16.
Per ora ne sono davvero entusiasta

grazie per l'opinione, io sono ancora in attsa di decidere che fare, tanto gli amo ch ho su ora vanno bene, solo qualche domanda.

sull'1 la macchina si ammorbidisce parecchio? (mi farebbe comodo)
l'uso sul 3 peggiora il comfort su strada? (come se ce ne fosse :lol: )
hai provato a portare al massimo?
grazie
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 24/06/2017, 7:02

Ciao tony
Se ti interessa io li sto vendendo e sono nuovissimi

Luca
Luca
Luca ARILLOTTA

Messaggioil 26/06/2017, 8:58

Luca ARILLOTTA ha scritto:Ciao tony
Se ti interessa io li sto vendendo e sono nuovissimi

Luca

Ciao, ti ringrazio per la segnalazione, avevo letto nel tuo annuncio, ma sono interessato a quelli altezza standard e solo ai posteriori.
My two cents.

tonyfish

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI