Africaland • Leggi argomento - frizione non arriva a staccare

frizione non arriva a staccare

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 05/04/2017, 20:37

salve a tutti
eccoci qui con un nuovo problema!la frizione non stacca!!
mi spiego meglio: dopo aver fatto revisionare il cambio, decido di montare una frizione nuova, e quindi compro il kit completo (frizione,spingidisco,cuscinetto reggispinta,forcella hd)! Una volta montata frizione, posiziono campana cambio riduttore ecc....spurgo l'impianto e..........la frizione non stacca! il pedale aziona correttamente la frizione, ma non arriva a staccare, non facendo entrare le marce! La senzazione che manchi qualche centimetro di corsa nel pedale...
provato a spurgare più volte ma il risultato non cambia...stamane, innervosito dalla situazione, butto giù il cambio in cerca di qualche errore di montaggio...ma anche qui sembra tutto ok! uniche 2 cose che ho notato che la forcella hd nuova è lievemente meno inclinata della vecchia, e il cuscinetto reggispinta è diverso nella composizione, ma le dimensioni di entrambe sono identiche ai vecchi pezzi!
che sia la pompa? magari ha una piccola perdita interna e non riesce a spingere del tutto l'attuatore...
HELP!!! :x :x
un Disco per l'estate!
disco200tdi

Messaggioil 05/04/2017, 22:06

Il disco frizione è montato correttamente?
def25tdi

Messaggioil 06/04/2017, 17:48

la forcella è ben ancorata al reggispinta?
se hai dubbi sulla nuova forcella usa quella vecchia e saldaci una piastrina come quella presente nella forcella hd.
è buona norma cambiare in questi casi almeno la pompa slave.
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa

Messaggioil 12/04/2017, 20:50

il disco frizione se non ricordo male è obbligato nel montaggio!
forcella già provata la vecchia e provata una modificata con forchette spostate in avanti....ma niente!!! non stacca per pochissimo!
la cosa strana è che la spinta si ferma sempre nello stesso punto...con qualsiasi forcella io abbia provato, anche la modificata!
la pompa sembra funzionare correttamente e la slave ha un piccola perdita, ma credo non sia rilevante! ma la sto cambiando! non è la prima volta che cambio la friz ad uno dei miei disco...MAI visto nulla del gene :o
un Disco per l'estate!
disco200tdi

Messaggioil 12/04/2017, 22:17

Se la slave fa tutta la sua corsa e la frizione non stacca....o è montato al rovescio il disco frizione.... o il cuscìnetto spingi disco non e quello del discoVery 200 ...
Se è tutto nuovo non dovresti avere di questi problemi....
Hai delle foto???
def25tdi

Messaggioil 15/04/2017, 11:50

foto non al moneto.....disco frizione non si può montare al "contrario"....il cuscinetto è uguale al precedente e la forcella anche....
la slave sembrerebbe fare tutta la corsa....posso provare a comprare una pompa nuova...ultima spiaggia! :cry: :cry:
mai visto nulla del genere!! :cry: :cry:
un Disco per l'estate!
disco200tdi

Messaggioil 15/04/2017, 19:06

disco200tdi ha scritto:foto non al moneto.....disco frizione non si può montare al "contrario"....il cuscinetto è uguale al precedente e la forcella anche....
la slave sembrerebbe fare tutta la corsa....posso provare a comprare una pompa nuova...ultima spiaggia! :cry: :cry:
mai visto nulla del genere!! :cry: :cry:

si può, e non sarebbe il primo, tanto è vero che produttori stampano "FRONT" , o analoga indicazione, sulla faccia del disco che deve essere rivolta verso lo spingidisco.

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 22/04/2017, 17:59

Grazie Giantd5....intendevo proprio quello...non sapevo come descriverlo.grazie.
def25tdi

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE