pakkio ha scritto:... Da semplice serbatoio con 2 raccordi sopra a realizzazioni più fantasiose. Sinceramente non ricordo se i filetti delle valvole del gpl siano compatibili con qualche raccordo pneumatico.
In ogni caso, mal che vada si allarga il foro e si filetta del passo corretto per montare un raccordo rapido con valvola o quello che ti interessa.
fntmra ha scritto:pakkio ha scritto:... Da semplice serbatoio con 2 raccordi sopra a realizzazioni più fantasiose. Sinceramente non ricordo se i filetti delle valvole del gpl siano compatibili con qualche raccordo pneumatico.
In ogni caso, mal che vada si allarga il foro e si filetta del passo corretto per montare un raccordo rapido con valvola o quello che ti interessa.
mi sembra che le bombole gas abbiano il filetto sinistro
quello_là ha scritto:Alla multivalvola del gpl arriva il tubo di rame da 8mm che serve alla carica , e parte il tubo da 6mm che va davanti per alimentare l'impianto, tutti raccordi si fanno crimpando(non so se è il termine giusto) delle ogive sul tubo di rame, come ad esempio sugli impianti di condizionamento, i raccordi sono tutti destri ma non ricordo la misura
Poi c'è una terza valvola che in realtà è solo un buco tappato con un metallo bassofondente che in caso di incendio fa uscire il gas, evitando esplosioni
quello_là ha scritto:Vorrei farlo anch'io, con 2 compressori si riesce ad ottenere ina buona portata?
Per ora ho il compressore di un deumidificatore portatile e mi pare abbia poca portata...
ociodesoto ha scritto:arriva il Trapano a percussione scalpellatore pneumatico ne sapete qualcosa?
Talvolta trovo da fare il foro su cemento e il mio trapano non ce la fa, questo lo userei per hobby
aless672001 ha scritto:settimana prossima ci sono i cavalletti per sostenere l'auto alzata, 2 a 12,99 euro, portano 2000 kg l'uno. Qualcuno li ha presi in passato? vale la pena?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti