StosciDisco ha scritto:Salve, chiedo aiuto in quanto l'impianto di climatizzazione e riscaldamento della mia auto è stato pesantemente modificato e non riesco a venirne a capo.
I problemi principali sono:
La temperatura sale fino alla terza tacca tutte le prime accensioni per poi stabilizzarsi a metà dopo circa 1h di marcia. Già cambiato liquido, lavato, 2 diversi termostati, radiatore, pompa acqua ma niente.
Sotto chiave senza accendere niente parte come una ventolina posizionata dentro alla scatola evaporatore, che poi diminuisce di velocità con l'accensione delle ventole del riscaldamento e si spegne accendendo il clima. Non riesco a spegnere solo la ventolina, ma l'intero impianto aria.
Sono stati eliminati i cavi del termostato che faceva partire le ventole in caso di surriscaldamento e volendo ricollegare il tutto cercavo il relè ventilatori condensatore, ma dal manuale non si capisce la posizione, viene solo citata la sua esistenza.
Vi confido che no, non posso lasciarla così, mi irrita.
Grazie
Inviato dal mio K01A utilizzando Tapatalk
StosciDisco ha scritto:Per quanto riguarda la temperatura la ho controllata con il termometro laser e non supera mai gli 88 in nessun punto se non arrivare a 100 sui collettori di scarico ma essendo una misura esterna non so cosa succede dentro.
Per il secondo punto ho visto i relè ma sono una dozzina è sul manuale non specifica quale è, e di rosso non è rimasto niente.
Per il bulbo lo ho verde ma prima di fare la distribuzione e con acqua normale andava bene, dopo e con liquido radiatore tutto è sballato.
Sto impazzendo.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
StosciDisco ha scritto:Penso che solo un pazzo potrebbe farlo:
A motore acceso è quasi con la temperatura sul rosso ho infilato un dito in mezzo alle pale della ventola è indovinate un po'...
Non lo ho perso ma si sono fermate le pale, quindi suppongo che le temperature interne sono giuste.
Il meccanico quando ha fatto la distribuzione deve aver tenuto il viscoso ad cazzum.
Ce un modo per riequilibrare l'olio interno o devo per forza cambiarlo.
O ancora c'è una sicura salva dita e stó sbagliando tutto.
StosciDisco ha scritto:Oddio, aspetta, ma è possibile che non fosse ancora attaccato il viscoso?
Ho letto che attacca a 70° prima gira libero.
Come faccio a testarlo a modo?
Decio82 ha scritto:Se il giunto non attacca la macchina scalda....va in ebollizione....cmq se sei sicuro che il giunto non funziona a dovere si può bloccare e provare fisso e vedi se la temperatura va bene......ma cmq penso sia un problema di masse
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

StosciDisco ha scritto:Radiatore già cambiato e persiste, i termostati originale e non aprono tutti e 2 a 86°
Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti