Africaland • Leggi argomento - Defender tie rod guard

Defender tie rod guard

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 14/11/2016, 15:07

...è anche possibile mantenere l'autenticità british a costi ragionevoli...

http://www.ebay.co.uk/itm/BSF-Zinc-Plat ... WGSP0_1iMQ
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 03/04/2017, 13:52

Riprendo l'argomento.

Ho piegato su un sasso la "C" originale, con il risultato che si è schiacciata intorno alla barra d'accoppiamento e di fatto bloccando lo sterzo.
Ho risolto svitando i dadi e lasciandola "appesa" alla barra, poi con calma a casa l'ho tagliata con il flessibile per sfilarla.

Sono però indeciso adesso se lasciarla libera o prendere la protezione intera.. che dite?
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 03/04/2017, 14:03

raduno di Ferriere? Io metterei barra rinforzata senza protezione, oppure metti il paradifferenziale che ingloba anche la protezione barra sterzo...
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 03/04/2017, 14:06

No no, non sono accettato ai raduni degli Ex... :25

La barra rinforzata già ce l'ho... però in effetti la barra d'accoppiamento è molto esposta, visto che sporge sotto il ponte.
Guardavo questo: https://www.nakatanenga.de/en/optional-equipment/protection/underbody-protection/2890/tie-rod-guard-land-rover-defender-4mm-steel-galvanized
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 07/04/2017, 14:41

4x4xFar ha scritto:No no, non sono accettato ai raduni degli Ex... :25

La barra rinforzata già ce l'ho... però in effetti la barra d'accoppiamento è molto esposta, visto che sporge sotto il ponte.
Guardavo questo: https://www.nakatanenga.de/en/optional-equipment/protection/underbody-protection/2890/tie-rod-guard-land-rover-defender-4mm-steel-galvanized

Io ce l'ho ....
guarda la mia se ti piace; per essere robusta è robusta ! ci appoggio il crick !!!
Landy62

Messaggioil 07/04/2017, 14:50

franktd5 ha scritto:
nippur ha scritto:
Silvio ha scritto:...non solo non sono metrici, ma se non sbaglio non sono nemmeno UNF o UNC ma BSF ...un delirio...

io ho dovuto mettere uno spessore di 10 mm per montare bene il paradifferenziale,(passava troppo vicina alla barra e non mi piaceva :? ) e con quell'aggiunta le sue viti originali non arrivavano, ho risolto il problema allargando i fori e maschiato con maschio per fori cechi a M12 , viti inox che si trovano uvunque e risolto il problema.
F

E' probabile che decida di fare la stessa cosa... ;)

@franktd5,
se posso darti un consiglio se, e quando farai il lavoro,
prendi la misura della profondità dei fori nella pera, poi riporta la misura sulla punta del trapano, così quando vai ad allargare i fori sai di preciso fin dove arrivare senza fare danni ;)
ciao
Fabio
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 08/04/2017, 11:34

nippur ha scritto:
franktd5 ha scritto:
nippur ha scritto:
Silvio ha scritto:...non solo non sono metrici, ma se non sbaglio non sono nemmeno UNF o UNC ma BSF ...un delirio...

io ho dovuto mettere uno spessore di 10 mm per montare bene il paradifferenziale,(passava troppo vicina alla barra e non mi piaceva :? ) e con quell'aggiunta le sue viti originali non arrivavano, ho risolto il problema allargando i fori e maschiato con maschio per fori cechi a M12 , viti inox che si trovano uvunque e risolto il problema.
F

E' probabile che decida di fare la stessa cosa... ;)

@franktd5,
se posso darti un consiglio se, e quando farai il lavoro,
prendi la misura della profondità dei fori nella pera, poi riporta la misura sulla punta del trapano, così quando vai ad allargare i fori sai di preciso fin dove arrivare senza fare danni ;)
ciao
Fabio

Ho messo la protezione un paio di mesi fa e per il momento ho mantenuto i bulloni originali. Grazie per il consiglio... considera che sono uomo avvezzo alla meccanica (non solo automobilistica)! ;)

Ne approfitto per confermare che la protezione è compatibile con la barra antirollio anteriore (che ho rimontato). Sarebbe però meglio sostituire i Lemforder con altri dotati di perno più lungo: con lo spessore supplementare delle alette di supporto della protezione siamo un po' al limite e non ho potuto utilizzare dadi autobloccanti. Ho usato un dadi normali bloccati con Loctite 270... rinunciando alla frapposizione di una rondella... il che è contrario ai miei principi! :lol:

Mi riservo di sostituire le due testine. Non appena lo farò, posterò i codici di quelle con perno maggiorato.

Ciao.
FrankTd5

Land Rover Defender 90 Td5 SW - 1999
Range Rover Evoque SE TD4 150 CV - 2018
franktd5

Messaggioil 21/04/2017, 8:43

Tutto giusto ciò che è stato detto ma io credo che la barra d'accoppiamento se si fa fuoristrada, debba esser rinforzata... Un mio amico si è ribaltato a causa della sua rottura e la conseguente "apertura" delle ruote anteriori. Se proprio volete lasciare un punto debole lasciate la barra di sterzo originale, almeno in caso di rottura le ruote sono comunque solidali...
marco522

Messaggioil 05/05/2017, 21:43

Barra rinforzata e Protezione Gwyn Lewis sia sul 110 che sul 90.
Mai avuto problemi, anzi guardando la protezione direi che ha risparmiato alla barra più di qualche colpo...
Se si fa fuoristrada l'importante è dargli una pulita all'interno dopo ogni uscita ;)
husky

Precedente

Torna a FRENI & STERZO