C'è qualcuno che ha risolto temporaneamente il problema applicando sigillanti dall'esterno? Pensavo di usare una piastrina di metallo sagomata ed annegarla nella pasta nera... una roba abbestia per capirci!
Ciao.
franktd5 ha scritto:Prima o poi doveva succedere anche a me: 400 ml d'olio perduti in 13 mesi (l'oggetto ha 320.000 km). Pur avendo un riduttore già revisionato da swappare, non ho proprio il tempo di tirarlo giù adesso. Se ne parlerà a Ferragosto quando farò la frizione, se va bene.
C'è qualcuno che ha risolto temporaneamente il problema applicando sigillanti dall'esterno? Pensavo di usare una piastrina di metallo sagomata ed annegarla nella pasta nera... una roba abbestia per capirci!![]()
Ciao.

franktd5 ha scritto:Conosco bene il problema. Forse non è scontato che si sia ovalizzata la sede, potrebbe anche solo essere l'O-ring che non ne può più. Ve lo saprò dire quando lo aprirò.
Sto imbrattando dappertutto, sta diventando imbarazzante parcheggiare la macchina. Mi rompe anche le palle pulire i miei stessi pavimenti. Purtroppo il mio tempo libero finisce con il ponte del XXV Aprile ed in questi due giorni non riuscirei a fare frizione e riduttore... m'impongono anche un minimo di vita sociale...
Chiedevo solo se qualcuno fosse riuscito ad accroccare qualcosa temporaneamente. Comunque domani farò un tentativo. È già buono che perda solo da lì...
Ciao.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

... ma la devo fare un po' più spessa, altrimenti vibra...franktd5 ha scritto:Prendo atto delle tue granitiche certezze. Pensa che ormai da qualche anno mi sollazzo piacevolmente nell'età del dubbio...
Vorrei cortesemente farti notare, qualora non te ne fossi reso conto, che stai spammando il mio 3D senza rispondere alla domanda "ignorante" che ho posto in apertura...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Andreacat ha scritto:Non è un tappo che sigilli...li hai un albero che gira con i patacconi probabilmente non ottieni nulla. La pentola invece dovrebbe andarese abbastanza spessa ci va anche un rubinetto per svuotare o un portagomma e uno spezzone di tubo
gian td5 ha scritto:ti ho risposto in forma corretta ed esauriente, altro che spam, ma visto che evidentemente la risposta non ti aggrada riformulo quanto già detto in modo diverso: non so quanti hanno provato a sigillare bricolando la perdita sull'albero intermedio, ma certamente nessuno è riuscito ad ottenere risultati duraturi.
Landsaluti
gian
p.s. quanto ai dubbi, forse valgono per i problemi esistenziali, non per la meccanica.

Mi rompe anche le palle pulire i miei stessi pavimenti. Purtroppo il mio tempo libero finisce con il ponte del XXV Aprile ed in questi due giorni non riuscirei a fare frizione e riduttore... m'impongono anche un minimo di vita sociale..
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti