Africaland • Leggi argomento - Autocarro uso proprio

Autocarro uso proprio

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 29/04/2017, 11:14

No, da quando hanno abolito la categoria "promiscuo" non è più vietato trasportare cose sulle autovetture...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 29/04/2017, 11:15

Restando nel tema che interessa
Residente in Lombardia, 110 autocarro, oggi, con a bordo moglie e nipote di undici anni, Madonna di Campiglio, gli racconto che stiamo andando a prendere i chinotti??
Siamo seri, non fate passare le FO per dei pirla, anche perché, se vogliono, trovano sempre altro motivo per crearti problemi.
Iniziamo a rispettare le leggi!!
maurizioswo862

Messaggioil 29/04/2017, 11:20

maurizioswo862 ha scritto:Restando nel tema che interessa
Residente in Lombardia, 110 autocarro, oggi, con a bordo moglie e nipote di undici anni, Madonna di Campiglio, gli racconto che stiamo andando a prendere i chinotti??
Siamo seri, non fate passare le FO per dei pirla, anche perché, se vogliono, trovano sempre altro motivo per crearti problemi.

Quoto.

E' vero che forse forse una scappatoia tramite cavilli si trova sempre ma non esageriamo che poi se, giustamente, si arrabbiano sono guai.

Che poi non ho capito 'sta storia dei chinotti!

Da noi chinotto è una cosa sessuale.
francesco76

Messaggioil 29/04/2017, 11:43

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 29/04/2017, 12:02

Ecco, lo sapevo
Francesco riesce sempre a trovare correlazione sessuale a tutto.....buon per te, che ci riesci ancora.......
maurizioswo862

Messaggioil 29/04/2017, 12:14

...già, beato lui...ormai l'unica malattia a carattere sessuale che mi può venire è la congiuntivite... :cry: :cry:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 29/04/2017, 12:22

Ha ha ha, ma che volete da me se sono un terrone!!!!!!!!

Ma veramente da voi "chinotto" non significa blowjob?????????????

No perchè da noi andare al bar e chiedere un "chinotto" è un pò problematico.
francesco76

Messaggioil 29/04/2017, 12:27

...beh mia sorella tanti anni fa a Firenze entrò in una bottega di frutta e verdura e chiese un paio di chili di fave... :o :o
E' venuto giù il negozio con tutti gli scaffali...baccelli, a Firenze si chiamano baccelli! :lol: :lol:
E poi non hanno i cornetti, ma le briochine...le giacche si appendono sulle grucce e non sulle stampelle... so' strani a Firenze :mrgreen: :mrgreen:
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 29/04/2017, 13:57

maurizioswo862 ha scritto:Siamo seri, non fate passare le FO per dei pirla, anche perché, se vogliono, trovano sempre altro motivo per crearti problemi.

Il problema è che come funziona qui rispetti tutte le leggi quando sei in una cassa (sempre che ti abbiano fatto tutti i trattamenti in regola, e che i tuoi parenti sistemino bene benino le cose nel camposanto comunale) o se puoi permetterti economicamente il rispetto delle leggi.
E mi sembra poco poco lesivo dei principi di uguaglianza.
Se vuoi un pickup autovettura per andare in giro paghi e lo fai.
Sr un povero cristo vuole il pick-up autovettura perché ci deve portare la legna per scaldarsi a casa 2 macchine non le può avere se la piglia nel solito posto, che magari è già occupato, e allora si prende il pickup e corre il rischio.
E non mi sento sinceramente di biasimare la domenica coi figli e le bici.
O altre attività.
Ele fdo fortunatamente chiudono un occhio.
Per dirne una a chi hanno ritirato la patente perché ha superato sulla linea continua? E chi non lo ha mai fatto? Ha senso una normativa del genere? Se c'è un trattore e 2 km di linea continua cosa faccio comincio a telefonare che sono in ritardo? Ah no non posso mi ritirano la patente anche per questo...
Scusa la vena anarchica e polemica, continuo a provare ad avere rispetto per il nostro stato.
Ma tutti i giorni ne perdo anziché acquistarne.
Indi per cui non sono disposto a sacrificare pezzi di libertà in nome di qualcuno che prende e non da.
E risparmiatemi la retorica di se tutti la pensano come te. Che io le mie responsabilità me le prendo è quello il problema vero.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 29/04/2017, 14:03

Silvio ha scritto:...beh mia sorella tanti anni fa a Firenze entrò in una bottega di frutta e verdura e chiese un paio di chili di fave... :o :o

Beh, chiedete a Mario (Murphy) che è bolognese... :D :D :D
Lo scorso anno era qui a Sampeyre per il VVAT, so che doveva andare in panetteria, gli telefono e gli dico: "vai... e chiedi quattro zoccolette: tranquillo che non ti prendono a sberle" :lol: :lol: :lol:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 29/04/2017, 14:43

Sull'autocarro ad uso privato si potrebbero scrivere fiumi di parole senza arrivare ad una soluzione univoca, perchè una soluzione univoca non c'è.
In ogni caso non puó essere il poliziotto che mi ferma a stabilire chi puó aiutarmi a caricare le casse di chinotto sul pickup!
Senza considerare che, lo stesso cds, all'art. 172, afferma, sia pure indirettamente, che si posso trasportare anche i bambini a bordo degli autocarri
geracera

Messaggioil 29/04/2017, 14:58

Non esistono dubbi e appigli
L'autocarro e' autocarro, quindi destinato esclusivamente al trasporto di beni e non persone
Chiunque ne faccia uso improprio, lo fa a suo rischio e pericolo

I dubbi esistono, specificatamente sulla diversità del proprietario, ovvero ditta o persona fisica.

Bene ha fatto la Cassazione a pronunciarsi in quel modo, ha punito, di fatto, il furbastro che NON ha fornito nessuna prova di quanto dichiarato (andava a fare un carico??!!)

Bene hanno fatto i Carabinieri ad annullare l'altro verbale, e l'atto di annullamento è MOLTO chiaro.

In sostanza, benchè a prima vista uguali, le due situazioni non sono NEANCHE SIMILI.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 29/04/2017, 15:00

roby65to ha scritto:No, da quando hanno abolito la categoria "promiscuo" non è più vietato trasportare cose sulle autovetture...

... esclusivamente a titolo personale e senza fini di lucro.
Trasportare materiali in conto terzi, o in proprio ma a fine commerciale, è vietato che io sappia.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 29/04/2017, 16:11

Conto terzi sicuramente si, ma conto proprio non mi pare, io stesso e molte persone che conosco, trasportiamo beni relativi alla propria attività con la macchina personale, nella fattispecie personal computer...

Se per trasportare 4-5 pc alla settimana o qualche pezzo di PC dal rivenditore al mio ufficio dovessi comprare un autocarro, farei che chiudere la ditta...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 29/04/2017, 16:43

roby65to ha scritto:Certo, ma bisogna anche essere convincenti...

Certo, bisogna essere convincenti e bisogna anche sperare di non essere fermati dal pubblico ufficiale che ha la giornata storta. Se uno trova quello "girato male" ti fanno il "mazzo" e non c'è niente da fare. Io a suo tempo mi beccai il ritiro del libretto e il fermo macchina (o fermo Def) per un mese e mezzo....e qualche punto in meno sulla patente......... :roll: :roll: :roll: :roll:
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 29/04/2017, 16:56

Io non giustifico la legge, mi limito a cercare di descriverla, e già questo non è semplice.
Indirettamente, in questo modo mi pare di fornire informazioni utili a chi deve decidere cosa fare dei propri soldi... e trovo invece del tutto irresponsabile la condotta di chi chi grida ai 4 venti che non c'è nessun problema ad usare un autocarro come fosse una vettura, tanto più che è chiaro ed evidente l'interesse commerciale dietro queste affermazioni.
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 29/04/2017, 17:15

Silvio ha scritto:
... e trovo invece del tutto irresponsabile la condotta di chi chi grida ai 4 venti che non c'è nessun problema ad usare un autocarro come fosse una vettura, tanto più che è chiaro ed evidente l'interesse commerciale dietro queste affermazioni.

Concordo pienamente ;)
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 29/04/2017, 17:43

Trovato, dal 1998 si possono trasportare cose con le autovetture, anche conto terzi, ovviamente se si è iscritti all' albo degli autotrasportatori.

http://www.studiomattonai.it/circolari/ ... toveicoli/

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 29/04/2017, 18:05

Geracera

Rileggiti bene quello che ho scritto !!!
Secondo te mi faccio 300 km di sabato, con moglie e nipotino, sul Def autocarro per comprare i chinotti???
Per giunta a Cortina, Campiglio o al Forte.....
Per piacere, siamo seri!!!
Se compro un 110 lo compro per usarlo, non per portare i chinotti dal supermercato a casa (tra parentesi, perché devo portarmi la moglie per caricare??)
Aggiungo, che necessita ho di comprare un autocarro per caricare i chinotti, quando li posso caricare sul Pajero
Guarda caso ho una società di trasporti, pensi che abbia mai preso in considerazione l'acquisto per lavorare, di un Def, un L200 o altre diavolerie, quando con 30.000 euro mi danno un signor Ducato, 1500 kg e 15 cbm di portata, tre posti, 130 cv, velocità oltre i 160, comodità da berlina
maurizioswo862

Messaggioil 29/04/2017, 19:40

maurizioswo862 ha scritto:Geracera

Rileggiti bene quello che ho scritto !!!
Secondo te mi faccio 300 km di sabato, con moglie e nipotino, sul Def autocarro per comprare i chinotti???
Per giunta a Cortina, Campiglio o al Forte.....
Per piacere, siamo seri!!!
Se compro un 110 lo compro per usarlo, non per portare i chinotti dal supermercato a casa (tra parentesi, perché devo portarmi la moglie per caricare??)
Aggiungo, che necessita ho di comprare un autocarro per caricare i chinotti, quando li posso caricare sul Pajero
Guarda caso ho una società di trasporti, pensi che abbia mai preso in considerazione l'acquisto per lavorare, di un Def, un L200 o altre diavolerie, quando con 30.000 euro mi danno un signor Ducato, 1500 kg e 15 cbm di portata, tre posti, 130 cv, velocità oltre i 160, comodità da berlina

Serio dovrebbe essere chi fa le leggi, che sono evidentemente anacronistiche e contraddittorie, e confondono problematiche fiscali con quelle relative alla circolazione stradale.
La legge consente ad un privato di comprare un pickup il quale, poichè è autocarro, dev'essere adibito al trasporto di cose e delle persone addette all’uso o al carico/scarico delle cose trasportate. Detto questo, se io posso comprarmi un autocarro, nessuno può poi stabilire cosa io voglia trasportarci, dove voglia portare le cose che trasporto, dove io voglia andare a comprare i chinotti e da chi io voglia farmi aiutare a caricarli in macchina.

Io la penso così, e siccome non c'è nessuna legge che mi impone chiaramente il contrario, tu non puoi dire che non sono serio.
geracera

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE