Fulvio74 ha scritto:I puntoni si cambiano sempre con le ruote a terra. Se hai un 4 colonne è più facile, sennò all'africana sotto la macchina.
Idem per le barre di sterzo e per la panhard, sennò il ponte se ne va per i fatti suoi.
Invece per il triangolo posteriore puoi sollevarla sul 2 colonne ma è meglio se leghi il ponte al telaio per evitare che si strappino gli ammortizzatori.
Usa il grasso che dovresti avere in dotazione e se avessi una pressa sarebbe tutto più facile
francesco76 ha scritto:Fulvio74 ha scritto:I puntoni si cambiano sempre con le ruote a terra. Se hai un 4 colonne è più facile, sennò all'africana sotto la macchina.
Idem per le barre di sterzo e per la panhard, sennò il ponte se ne va per i fatti suoi.
Invece per il triangolo posteriore puoi sollevarla sul 2 colonne ma è meglio se leghi il ponte al telaio per evitare che si strappino gli ammortizzatori.
Usa il grasso che dovresti avere in dotazione e se avessi una pressa sarebbe tutto più facile
si la pressa ce l'ho, l'ho comprata a posta.
Non mi è chiaro il fatto delle 4 colonne.
Il disco deve solo appoggiare da quel che ho capito, giusto? no, deve essere "normalmente in ordine di marcia" passami il termine
Aspè.....che sono stè colonne?
MAdòòòòò
Stamattina non sono andato a lavorare e mi stò rompendo i co@#ni in una maniera incredibile!!!!
nippur ha scritto:Il ponte a 4 colonne è questo per intenderci
http://www.zia.ms.it/imprese/grazia/it/solpsh.html
e dunque tutte e quattro le gomme posano normalmente.....come se fosse a terra
francesco76 ha scritto:Fulvio74 ha scritto:I puntoni si cambiano sempre con le ruote a terra. Se hai un 4 colonne è più facile, sennò all'africana sotto la macchina.
si la pressa ce l'ho, l'ho comprata a posta.
Non mi è chiaro il fatto delle 4 colonne.
Il disco deve solo appoggiare da quel che ho capito, giusto?
Aspè.....che sono stè colonne?
MAdòòòòò
Stamattina non sono andato a lavorare e mi stò rompendo i co@#ni in una maniera incredibile!!!!
stilus ha scritto:Francè fai come vuoi, smontale una ad una, porti il dado al pari del supporto senza bloccare, alla fine ricominci, uno ad uno dalla U del ponte e a seguire l'attacco al telaio bloccando ruota per ruota alla coppia prescritta, ti fai un giro di qualche centinaio di metri e ripassi tutti i dadi con la dinamometrica, buon lavoro.
Ciao Francesco.
P.S. prima del 2 giugno, dovresti aver finito.
Fulvio74 ha scritto:Tanto una boccola per volta puoi fare no? Due mani hai
Fulvio74 ha scritto:Tanto una boccola per volta puoi fare no? Due mani hai

Fulvio74 ha scritto:Sto ancora facendo i conti. Le boccole complete LR di tutta la tiranteria viaggiano oltre i 300€ ivate... con quei soldi prendo le super pro
) e risaldandocene una nuova ...Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti