Africaland • Leggi argomento - Defender for woman

Defender for woman

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 12/05/2017, 0:38

Bello
..........peccato che impedisce l'uso del pulsante delle frecce di emergenza in primis ,lunotto termico ,pulsante parabrezza riscaldato ,tergi posteriore,e acqua tergi posteriore....

Se ti piace la radio doppio din

Immagine
Immagine
Immagine
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 12/05/2017, 10:05

Theater ha scritto:Bello
..........peccato che impedisce l'uso del pulsante delle frecce di emergenza in primis ,lunotto termico ,pulsante parabrezza riscaldato ,tergi posteriore,e acqua tergi posteriore....

non proprio, in realtà impedisce solo 4frecce tergi dietro e riscaldalunotto posteriore, ce l'ho, o meglio ho l'AEG a schermo estraibile nettamente più bella di quella alpine tutta curve che mi fa gettare :lol:
lo schermo scende in un secondo e mezzo schiacciando il tasto quindi è un falso problema, per me è peggio dover tagliare la console centrale e dover spostare i tasti che poi esteticamente sul fianco non mi piacciono, senza contare che per farlo bisogna comprare tutti i pezzi nuovi della console, la plastica centrale, il porta tasti, i tasti nuovi, più il lavoro per farlo, l'estraibile si monta a costo zero!

Oltre a leggere dvd dato che è previsto l'utilizzo con figli ha la presa usb direttamente sul fronte per caricare la chiavetta con i tuoi contenuti.
Unico difetto potrebbe essere il fatto che non gestisca il navigatore (che io sappia) ma non sono per nulla interessato, visto che i navigatori difficilmente funzionano bene, mentre uso volentieri google maps (o l'app tom tom in caso di assenza internet) direttamente sul l'iphone plus che fa appoggiato al magnete che vedete sulla presa d'aria a sinistra :)

Immagine
Immagine

Come subwoofer già detto ma ho messo un Macron (da amazon) che sta perfetto nel vano portaoggetti Mudstuff sotto il cubby, ora mudstuff si è svegliata e vendono direttamente il vano portaoggetti come porta sub e volendo forniscono anche un sub loro.

http://www.mudstuff.co.uk/products/mud- ... ocker.html
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 12/05/2017, 11:05

max_defender ha scritto:Ciao a tutti,

mi chiamo Max, ho appena preso un Defender 110 td4 bianco.

Conosco bene il marchio LAND ROVER, ho una RR Vogue L322 e una RR Autobiography L405...

Bene, mia moglie si è innamorata del defender e tra poco più di 1 mese festeggeremo i 10 anni di matrimonio... così ho pensato di farle un regalo che di sicuro apprezzerà.

E' da tempo che sono alla ricerca fino a quando non ho trovato quella giusta (secondo me).

E' un 110 S td4 del 2009, con 110.000km, vettura, 7 posti, bianco, cerchi in lega Boots.

Ora vorrei fare qualche lavoretto e avevo pensato di:

- verniciare i parafanghetti di bianco
- cornici fari e griglie grigie (come sull'SE)
- pedana posteriore (quelle laterali le ha già)
- guschi specchi retrovisori bianchi
- moquette completa dell'SE
- rivestimento dei sedili in pelle colore TAN

Vorrei avere qualche info da Voi appassionati, tipo il codice colore della mascherina dell'SE...

Sto cercando di capire come inserire delle immagini :roll:

Grazie a tutti!!!

Max.

mi vuoi sposare?
29 anni, buon meccanico :D
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT

Messaggioil 12/05/2017, 22:37

[/quote]

mi vuoi sposare?
29 anni, buon meccanico :D[/quote]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
max_defender

Messaggioil 12/05/2017, 22:38

Ciao ti ho risposto in PM

max_defender

Messaggioil 12/05/2017, 22:47

max_defender ha scritto:Ciao ti ho risposto in PM

Scusate, era per Tonyfish.

Come dicevo,
Ti ho risposto in privato ma non sono sicuro che il messaggio sia partito... devo prendere mano con Tapatalk

max_defender

Messaggioil 12/05/2017, 22:49

Immagine

Intanto oggi ho scelto il colore della pelle per i sedili.

max_defender

Messaggioil 12/05/2017, 23:06

Non volermene, ma secondo me era meglio che ti prendevi un altra rr. Un defender con i sedili posteriori riscaldabili? :6 ciao e benvenuto sul forum :11
taglia2

Messaggioil 12/05/2017, 23:31

Rimane valido il primo consiglio: lavalo e regalalo.
Poi lascia fare alla moglie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Davide - Defender 110 TD5 SW 2007 ex ENEL
"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo

Messaggioil 13/05/2017, 13:01

taglia2 ha scritto:Non volermene, ma secondo me era meglio che ti prendevi un altra rr. Un defender con i sedili posteriori riscaldabili? :6 ciao e benvenuto sul forum :11

Ahahahh

Si penso di sì, ma le piace il defender che ce posso fa?

Qui siete tutti off-road oriented anche perché il def è stato concepito soprattutto per questo e non per andarci a fare shopping ma cerco solo di renderlo un po' più confortevole e se vogliamo fighetto.
D'altronde questa nuova "mansione" del defender sta piacendo molto... basta guardare Pinterest, instagram

Cmq a parte tutto rimane a tutti gli effetti con le sue caratteristiche, non metto cerchi da 20 con gomme super ribassate o sedili da Porsche...
diciamo che se voglio fare un po' di off-road leggero lo posso fare ma con il sedere bello caldo

Buon weekend

Max.

max_defender

Messaggioil 13/05/2017, 13:01

pisolo ha scritto:Rimane valido il primo consiglio: lavalo e regalalo.
Poi lascia fare alla moglie

Lo so pisolo lo so come la pensi

Ciao

max_defender

Messaggioil 13/05/2017, 13:18

Da donna con più di 100 mila km di Defender,
di tutte le cose che sono state elencate penso che l'unica che posso condividere é il webasto.

ovviamente l'idea di migliorare i sedili é ottima, se oltre alla pelle e al colore si fa in modo che siano più che altro comodi.
Alzare tutto il sedile mettendo degli spessori sulle guide é importante per una migliore visibilità e guida (io sono alta 174 cm e li ho messi su consiglio di un land-amico e la differenza l'ho sentita).

Un'altra cosa, qualsiasi modifica tu voglia fare ai fari, ricorda di fare qualcosa per il problema dell'interruttore bruciato. Niente manda più in panico una donna che trovarsi con i fari che non funzionano la sera/notte :o

Per le retromarce, confido che una donna che ama il defender non abbia problemi a valutare le distanze :mrgreen:

Tutto il resto é estetica e gusto personale, ma viene secondo me dopo la sicurezza (per sé e per gli altri).
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 14/05/2017, 10:22

SilvyCH ha scritto:Da donna con più di 100 mila km di Defender,
di tutte le cose che sono state elencate penso che l'unica che posso condividere é il webasto.

ovviamente l'idea di migliorare i sedili é ottima, se oltre alla pelle e al colore si fa in modo che siano più che altro comodi.
Alzare tutto il sedile mettendo degli spessori sulle guide é importante per una migliore visibilità e guida (io sono alta 174 cm e li ho messi su consiglio di un land-amico e la differenza l'ho sentita).

Un'altra cosa, qualsiasi modifica tu voglia fare ai fari, ricorda di fare qualcosa per il problema dell'interruttore bruciato. Niente manda più in panico una donna che trovarsi con i fari che non funzionano la sera/notte :o

Per le retromarce, confido che una donna che ama il defender non abbia problemi a valutare le distanze :mrgreen:

Tutto il resto é estetica e gusto personale, ma viene secondo me dopo la sicurezza (per sé e per gli altri).

Ciao,

Il webasto lo metterò in conto senzaltro.
Non ho sentito ancora l'esigenza di alzare il sedile di guida soprattutto perchè ho percorso poca strada (concessionario - officina Land) circa 15km...ma ho letto un 3D che parlava di questo.
Anche lei è alta come te (con i tacchi mi supera :cry: ) quindi metterò il rialzo dei sedili nella lista dei lavori, peraltro mi sembra semplice come operazione, lo potrei fare anche nella mia azienda che lavora metalli con CNC e laser...

Del problema dell'interruttore che si brucia non sono a conoscenza :?: Posso immaginare la situazione che manderebbe in panico anche un uomo con famiglia a seguito... Possibile che non si possa risolvere?!?!

Per quanto riguarda la retro è abituata ad usare la RR ma se ti appoggi con un Def fai male all'auto dietro :D

Scusate se insisto ma sono curioso quanto tempo impiega un def 110 a scaldare l'intero abitacolo, parlo anche della terza fila...non ho visto condutture che portano aria calda ai posti posteriori...ecco perchè con i sedili in pelle l'effetto congelatore in inverno si accentua...

Grazie.
max_defender

Messaggioil 14/05/2017, 10:31

Immagine

Ieri ho smontato qualche vite delle portiere.
Come potete vedere dalle foto alcune sono arrugginite altre no

Sto pensando di sabbiarle e poi portarle in galvanica.
Lavoro che faccio spesso dato che ho restaurato diverse auto d'epoca
Però la galvanica dove vado solitamente non riesce a fare questa colorazione bensì più accesa o brillante...

Cosa mi consigliate?

Sui siti ho visto che vendono i kit ma non sono sicuro che siano come le originali...

Grazie, Max.

max_defender

Messaggioil 14/05/2017, 10:32

Per avere la lancetta dell'acqua fuori dalla zona blu, in inverno, io ci metto circa 5/6km di statale.
Tenerla accesa al minimo, prima di partire gli fa il solletico
A quel punto posso accendere il riscaldamento ed entra aria più tiepida di quella che c'è dentro.
La prima fila di sedili si scalda in altri 3/4km.
La seconda e la terza dopo un po' ...
(Si non ci sono bocchette posteriori)
Dopo che ho fatto i miei 10km per andare in ufficio, il motore non è andato nemmeno in temperatura (65/70 sui 90/92 di regime)

"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo

Messaggioil 14/05/2017, 10:49

Grazie Pisolo,

gli spostamenti di mia moglie sono brevi, casa-scuola 3km, casa-palestra 10km, casa-maneggio per mia figlia 15...sto immaginando già le scene :lol:

Il webasto di preciso come funziona?? So più o meno come funziona sulle Porsche d'epoca...altro non so...
max_defender

Messaggioil 14/05/2017, 11:06

È un mini bruciatore a gasolio, grosso come una piccola scatola da scarpe.
Una connessione al serbatoio gasolio e produce aria calda che si canalizza nell'abitacolo.
Esiste anche il modello che produce anche acqua calda.
Di solito si installa sotto al pianale.
Come accessorio ha anche telecomando e cronotermostato.
Sono le uniche due cose che installerei: webasto per il comfort e rollcage per la sicurezza.
Il resto sono "fringe benefits"

pisolo

Messaggioil 14/05/2017, 11:57

Grazie Pisolo!!

Ho capito, lo avevo su una mia ex RR sport però se non erro non lo potevo comandare.
Partiva automaticamente quando le temperature erano molto basse. L'abitacolo si scaldava molto velocemente.

Il rollcage è molto sicuro, praticamente un rollbar esterno.

max_defender

Messaggioil 14/05/2017, 11:59

Per i bulloni sai aiutarmi?

max_defender

Messaggioil 14/05/2017, 13:05

per i bulloni se trovi il codice li trovi ad occhi chiusi, per quello che costano non penso che conviene sabbiarle...e metterle in inox? C'è sempre il ricambio specifico.
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

PrecedenteProssimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA