francesco76 ha scritto:Aggiungo un ulteriore domanda anche se non sò se è la sezione esatta:
Riguarda la pompa del vuoto.
La trovo sporca di olio motore lungo l'accoppiamento delle due calotte (lo sò mi sono espresso da cani ma in foto si capisce, è la zona cerchiata in rosso)
Immagino che sia la guarnizione che non tiene ma poi mi è sorto un dubbio:
MA all'interno della pompa del vuoto circola olio?
E' possibile che l'olio che esce, esca dalla pompa o devo cercare altrove? Tipo il tubo dei ricicli vapore olio che imbrattandosi potrebbe far colare l'olio sulla pompa (Che poi da li, dovrebbe arrivare sotto la pompetta del carburante e colare sul filtro e poi colare sull' albero di trasmissione)?
Illuminatemi di immenso!!!!
gian td5 ha scritto:francesco76 ha scritto:Aggiungo un ulteriore domanda anche se non sò se è la sezione esatta:
Riguarda la pompa del vuoto.
La trovo sporca di olio motore lungo l'accoppiamento delle due calotte (lo sò mi sono espresso da cani ma in foto si capisce, è la zona cerchiata in rosso)
Immagino che sia la guarnizione che non tiene ma poi mi è sorto un dubbio:
MA all'interno della pompa del vuoto circola olio?
E' possibile che l'olio che esce, esca dalla pompa o devo cercare altrove? Tipo il tubo dei ricicli vapore olio che imbrattandosi potrebbe far colare l'olio sulla pompa (Che poi da li, dovrebbe arrivare sotto la pompetta del carburante e colare sul filtro e poi colare sull' albero di trasmissione)?
Illuminatemi di immenso!!!!
La pompa è lubrificata dall'olio proveniente dal motore e solitamente non ci sono perdite in quella zona.
Eventuali imbrattamenti di olio provengono, come hai ipotizzato, dal dispositivo di ricircolo dei gas del basamento.
Landsaluti
gian
francesco76 ha scritto:Scusa se insisto però:
Da quel che ho capito si può solo cambiare un o ring e sempre da quel che ho capito questa è una "revisione" momentanea, poco dopo l'oring si deforma e la pompa riprende a perdere.
Giusto?
Sbagliato?
Nun zò, chiedo lumi.
gian td5 ha scritto:francesco76 ha scritto:Scusa se insisto però:
Da quel che ho capito si può solo cambiare un o ring e sempre da quel che ho capito questa è una "revisione" momentanea, poco dopo l'oring si deforma e la pompa riprende a perdere.
Giusto?
Sbagliato?
Nun zò, chiedo lumi.
su quel tipo di pompa c'è un oerre che garantisce la tenuta tra corpo pompa e lo scatolotto cilindrico che la contiene, è una tenuta statica che però non ho mai visto perdere.
solitamente le perdite provengono dal paraolio dell'albero, si trova in commercio e si può cambiare, non è semplice ma si fa, è importante segnare tutti i pezzi in modo da rimontare la pompa esattamente come era in origine, rullini/pompanti compresi.
Landsaluti
gian
francesco76 ha scritto:gian td5 ha scritto:francesco76 ha scritto:Scusa se insisto però:
Giusto?
Sbagliato?
Nun zò, chiedo lumi.
su quel tipo di pompa c'è un oerre che garantisce la tenuta tra corpo pompa e lo scatolotto cilindrico che la contiene, è una tenuta statica che però non ho mai visto perdere.
solitamente le perdite provengono dal paraolio dell'albero, si trova in commercio e si può cambiare, non è semplice ma si fa, è importante segnare tutti i pezzi in modo da rimontare la pompa esattamente come era in origine, rullini/pompanti compresi.
Landsaluti
gian
ok Gian, gentile come sempre.
Ora mi poni il dubbio se cimentarmi nella titanica impresa di cambiare il paraolio dell'albero (opzione sicuramente più economica) basandomi sulla guida dell'utente scirocco oppure comprare una pompa nuova (che però costicchia).
gian td5 ha scritto:io mi fiderei di Scirocco e ci proverei![]()
Landsaluti
gian
tiburzi ha scritto:il kit di revisione dovrebbe essere questo:
http://www.paddockspares.com/stc1633-pa ... l-kit.html
Britpart la fa anche OEM :
http://www.brit-car.co.uk/product.php/8 ... r_1992_gt_
giove2 ha scritto:ragazzi, smettiamo di chiamarlo KIT DI REVISIONE. con quel kit non revisioni nulla, cambi le tenute,elimini le perdite, ma non revisioni la pompa.
ciAO
francesco76 ha scritto:gian td5 ha scritto:io mi fiderei di Scirocco e ci proverei![]()
Landsaluti
gian
Ho telefonato all'ovale rosso e mi ha detto che a loro non risultano kit di revisione per la pompa del 200tdi.
Ora non sò se abbiano ragione o meno.
Ma che voi sappiate le pompe britpart sono valide?
Perchè rispetto alle oem si risparmia un bel pò.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti