Africaland • Leggi argomento - Defender for woman

Defender for woman

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 26/05/2017, 8:26

max_defender ha scritto:
disco4ever ha scritto:intanto procurati 4 cerchioni da gommare con una buona termica, per quest'inverno.....tua moglie ringrazia ;)

Esiste una gomma che sia buona per tutto l'anno? Una 4 stagioni...

Michelin latitudine cross. km sicuri, oltre 60.000.

Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 26/05/2017, 8:29

un proverbio recita: "buono da tutto....buono da niente" :lol: :lol: :lol:

Sinceramente, ed è quello che faccio con il D4 di mia moglie, in inverno preferisco mettere sotto 4 termiche specifiche......stiamo sempre parlando di 25 quintali di auto....con su tutta la famiglia....è un attimo ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 26/05/2017, 8:57

stilus ha scritto:
max_defender ha scritto:
disco4ever ha scritto:intanto procurati 4 cerchioni da gommare con una buona termica, per quest'inverno.....tua moglie ringrazia ;)

Ciao Francesco.

Senza dubbio ottime, mi trovo benissimo anch'io, ma concordo con chi ti dice di predere delle termiche per l'inverno, stai spendendo abbastanza da metterle in conto, le butti già su dei bei cerchi in metallo bianchi che fanno sempre la loro figura classica, estetica a posto e sei tranquillo che hai la famiglia al sicuro.

Oppure ho visto qui sul sito dei cerchi bianchi Bowler da 18, un passaggio in Germania ad omologare tutto e via :lol: :lol:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 26/05/2017, 9:41

tonyfish ha scritto:
stilus ha scritto:
max_defender ha scritto:

Ciao Francesco.

Senza dubbio ottime, mi trovo benissimo anch'io, ma concordo con chi ti dice di predere delle termiche per l'inverno, stai spendendo abbastanza da metterle in conto, le butti già su dei bei cerchi in metallo bianchi che fanno sempre la loro figura classica, estetica a posto e sei tranquillo che hai la famiglia al sicuro.

Oppure ho visto qui sul sito dei cerchi bianchi Bowler da 18, un passaggio in Germania ad omologare tutto e via :lol: :lol:

Effettivamente, qui al sud, servono realmente alcuni giorni l'anno perché obbligati dal codice della strada.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 26/05/2017, 12:00

In effetti la tua Land bianca starebbe bene con i cerchi Bowler, magari nero opaco...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 26/05/2017, 13:48

Logicamente la gomma termica è tutta un'altra storia in inverno.
Probabilmente 4 cerchioni in ferro e via.

Oggi è passato in azienda un mio cliente con la sua bellissima 110.
Lui monta questa gomma qua

Immagine

Qualcuno sa darmi qualche feedback?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
max_defender

Messaggioil 26/05/2017, 14:16

rileggi il titolo ..."defender for woman" :lol: :lol: :lol:

lascia 4 bei stradaloni in estate, e 4 belle termiche, magari sempre su cerchio lega.....e basta.

.....poi aspetti paziente quando tua moglie si stanca del def......ed allora ..."fuoco alle polveri" gommeparaurtiverricellosnorkelrollcageecceccecc :lol: :lol: :lol: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 26/05/2017, 14:37

max_defender ha scritto:Logicamente la gomma termica è tutta un'altra storia in inverno.
Probabilmente 4 cerchioni in ferro e via.

Oggi è passato in azienda un mio cliente con la sua bellissima 110.
Lui monta questa gomma qua

Qualcuno sa darmi qualche feedback?

Gomme ottime, montate direttamente da land rover su alcuni allestimenti tra cui gli ultimi limited, resistenti, molto buone in fuoristrada e sull'asfalto bagnato, anche su neve non male devo dire, sono rumorose (=meno comfort) e con un diametro più corto di altre gomme (quindi leggermente più basse) e con la spalla rigida, per cui cercando un po di confort non si ammorbidiscono molto neanche a pressioni basse per uso stradale (=meno comfort), consumi notevoli, lì sono montate su cerchi sawtoot (tra l'altro sono quelli che monto ora) non capisco se sono neri impolverati o antracite e l'accoppiata esteticamente è davvero notevole.

Per me sono delle stupende gomme MT ci ho fatto 20mila km l'anno scorso, poi le ho vendute perchè a parte per le vacanze ad agosto (in cui le mud comunque non mi servivano) per il mio utilizzo prevalentemente su strada erano totalmente sprecate e "dannose" per il discorso rumore/consumi e ho preso proprio le Latitude.

Per tua moglie lasciale dove sono :roll:

ps: per favore di' al tuo cliente che il coprimozzo di colore diverso non si può vedere e di metterli in tinta :mrgreen:
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 26/05/2017, 19:28

Immagine

Tony, ecco la 110 del mio cliente. I cerchi sono neri.
I coprimozzi non so perché non sono in tinta, l'ha presa nuova e ha solo 15.000km...

max_defender

Messaggioil 26/05/2017, 19:39

Grazie per le info sulle Good Year!!!

Quindi se si vuole più comfort meglio le Michelin...qualcuno può postare una foto di come ci stanno sul Def??

Deciso il fatto che in inverno monterò delle termiche (a ottobre vedremo quali...) ora che faccio??

Lascio quelle che ho sotto NEXEN RODIAN AT II con solo 10.000km...A me sembrano sconosciute :roll: qualcuno le conosce??? E poi quelle cacchio di scritte bianche!!
Mannaggia!!!

Oppure monto qualcosa di nuovo?? Michelin o Good Year??
max_defender

Messaggioil 26/05/2017, 20:03

Lascia quelle e facci tutta l'estate.
Quest'inverno delle belle termiche con quattro cerchi di ferro.
La prossima estate ci pensiamo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Davide - Defender 110 TD5 SW 2007 ex ENEL
"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo

Messaggioil 26/05/2017, 20:04

Se invece decidi di darle via telefonami

"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo

Messaggioil 26/05/2017, 20:47

pisolo ha scritto:Lascia quelle e facci tutta l'estate.
Quest'inverno delle belle termiche con quattro cerchi di ferro.
La prossima estate ci pensiamo

Vaaaaaaa bene...

Se invece decidi di darle via telefonami

Pisolo... tu mme provochi... guarda che ti prendo sul serio 8-)
max_defender

Messaggioil 27/05/2017, 13:14

max_defender ha scritto: E poi quelle cacchio di scritte bianche!!
Mannaggia!!!

disco4ever ha scritto:di solito le gomme che hanno le scritte bianche su un fianco, dall'altro non ce l'hanno, tu fai girare la gomma sul cerchio e le fai sparire.......
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 31/05/2017, 11:38

Sono riuscito ad eliminare le scritte bianche!!!

Evvvaaaaiiiiiii

max_defender

Messaggioil 31/05/2017, 11:40

Con il dremel o l'acetone?

pisolo

Messaggioil 31/05/2017, 14:04

max_defender ha scritto:Tony, ecco la 110 del mio cliente. I cerchi sono neri.
I coprimozzi non so perché non sono in tinta, l'ha presa nuova e ha solo 15.000km...

Ha comprato i cerchi aftermarket e le borchie coprimozzo non sono comprese, infatti quelle che ha su sono per i cerchi boost, ne so qualcosa perchè la mia era totalmente grigia con cerchi boost, bicolore col nero lucido e cerchi sawtooth li ho messi io e all'inizio in concessionaria mi avevano messo le borchie lisce argento loghi verdi che sono durati molto poco :mrgreen:

già che ci siamo, mi è venuta in mente una cosa che ti volevo chiedere, una curiosità maligna :twisted: a cui magari hai già risposto e me la sono persa...

Ma tua moglie per cui stai facendo questo po' po' di mezzo stellare che tutti ti invidiano... hai mai guidato o anche solo provato un Defender? :roll:
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 31/05/2017, 14:13

max_defender ha scritto:Grazie per le info sulle Good Year!!! occhio perchè non tutti le possono montare, sopratutto i Puma 2.4 in quanto l'indice di carico nelle wrangler è (se non mi sbaglio) 111/114 mentre per i Puma di cui sopra ci vorrebbe 116/120....verificate a libretto

Quindi se si vuole più comfort meglio le Michelin...qualcuno può postare una foto di come ci stanno sul Def??

Deciso il fatto che in inverno monterò delle termiche (a ottobre vedremo quali...) ora che faccio??

Lascio quelle che ho sotto NEXEN RODIAN AT II con solo 10.000km...A me sembrano sconosciute :roll: qualcuno le conosce??? E poi quelle cacchio di scritte bianche!!
Mannaggia!!!

Oppure monto qualcosa di nuovo?? Michelin o Good Year??
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 01/06/2017, 11:38

i Puma 2.4 in quanto l'indice di carico nelle wrangler è (se non mi sbaglio) 111/114 mentre per i Puma di cui sopra ci vorrebbe 116/120....verificate a libretto

OH CACCHIO!
max_defender

Messaggioil 01/06/2017, 11:48

tonyfish ha scritto:Ma tua moglie per cui stai facendo questo po' po' di mezzo stellare che tutti ti invidiano... hai mai guidato o anche solo provato un Defender? :roll:

disco4ever ha scritto:..con una qualsiasi scusa sei già riuscito a fargli guidare un def ?

max_defender ha scritto:Non ci son volute tante scuse, quando presentarono il TD4, appena sposati, andammo a provarlo ed io rimasi stupito da come lo guidava!
Si innamorò subito, poi nacquero i pargoletti e quindi il pensiero Defender lo lasciò da parte...ora che stiamo per traslocare in un casolare in campagna ha cominciato a riparlarne...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti, Fabio
disco4ever

PrecedenteProssimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA