quello_là ha scritto:Poi volendo il sistema rustico prevede di farcire la molla di fascette da elettricista fino a comprimerla
quello_là ha scritto:Poi volendo il sistema rustico prevede di farcire la molla di fascette da elettricista fino a comprimerla
papaorso ha scritto:
tiburzi ha scritto:Premesso che le ho autocostruite con barra filettata da 10mm e le uso per altre auto, per il Defender mai avuto bisogno ! anche a terra, senza ponte, molli l'ammortizzatore sopra o sotto non fa differenza, alzi con la binda e la molla viene via. Ma perche' bisogna sempre complicare le cose semplici![]()
tiburzi ha scritto:Premesso che le ho autocostruite con barra filettata da 10mm e le uso per altre auto, per il Defender mai avuto bisogno ! anche a terra, senza ponte, molli l'ammortizzatore sopra o sotto non fa differenza, alzi con la binda e la molla viene via. Ma perche' bisogna sempre complicare le cose semplici![]()
carriolon ha scritto:tiburzi ha scritto:Premesso che le ho autocostruite con barra filettata da 10mm e le uso per altre auto, per il Defender mai avuto bisogno ! anche a terra, senza ponte, molli l'ammortizzatore sopra o sotto non fa differenza, alzi con la binda e la molla viene via. Ma perche' bisogna sempre complicare le cose semplici![]()
Confermo, solo che io ho usato una barra da 12 mm quindi coi dadi da 17 mm.
Il trucco è di bloccare le molle col land ancora a terra, quindi le molle sono già abbastanza compresse di suo senza dover avvitare i dadi e fare sforzi sulle barre filettate.
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti