Africaland • Leggi argomento - FINALMENTE

FINALMENTE

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 16/06/2017, 15:21

Landslide ha scritto:Notoriamente non sono un Viaggiatore, ma secondo me quello che insegna quel libro non è tanto come si prepara una macchina per un raid, è chiaro che a distanza di 45 anni non è più nemmeno lo stesso pianeta, ma l'approccio mentale al viaggio inteso come meticolosità e attenzione ai dettagli. Per fare un paragone, oggi esistono chitarristi 100 volte più preparati di Jimi Hendrix, ma lui ha aperto la strada e studiarlo è un passo obbligato per chi vuole imparare a suonare la chitarra

Santa verità!!!
Se guardo le mie liste-materiale dei primi viaggi e le confronto con quelle odierne, c'è da mettersi le mani nei capelli.
All'inizio portavo cose che ora manco mi sognerei (computer, viveri, medicinali, vestiti, surplus di pneumatici, camere d'aria e altre amenità di cui sinceramente non ricordo l'utilità).
Una volta ho addirittura riportato a casa una parte di acqua dalle taniche. :shock: :shock: :shock:
Ora (forse imparando qualcosa dai tuareg) gestisco molto meglio lo spazio (ad esempio i liquidi sono in percentuale molto più quelli provenienti da "spremitura" che non l'acqua per lavarsi... :roll: :roll: ) e mi porto l'essenziale.
Anche il GPS non è più così importante (se non in casi eccezionali)... mi godo molto di più i panorami ed il viaggio in genere.
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 16/06/2017, 15:35

trovata anche la foto della vicenda "ammortizzatore scoppiato".....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 16/06/2017, 16:05

Dietro ne scorgo uno senza perno, ma come colore non mi pare un terrafirma, quello su cui armeggiano mi sembra l'originale invece...

Ho già caldo di mio oggi con questa "maccaia"...a vedere quella sabbia me ne viene ancora di più :lol: :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 16/06/2017, 16:16

Digger ha scritto:Dietro ne scorgo uno senza perno, ma come colore non mi pare un terrafirma, quello su cui armeggiano mi sembra l'originale invece...

Ho già caldo di mio oggi con questa "maccaia"...a vedere quella sabbia me ne viene ancora di più

Ho solo la foto mentre montavamo il mio originale.
Anche a me viene male a rivedere ste cose. ..Soprattutto perché è Libia...E chissà quando ci potremo tornare

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 16/06/2017, 16:34

...la polo rosa nun ze po' vedé... :mrgreen: :mrgreen:
Poi se è pure messa dentro i pantaloni.... :roll: :roll:
Adesso conto fino a 10, e vediamo se interviene il mio arbiter elegantiarum, che fa di tutto per farmi perdere il look da rimastone incallito... :lol: :lol:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 16/06/2017, 17:13

Landslide ha scritto:Notoriamente non sono un Viaggiatore, ma secondo me quello che insegna quel libro non è tanto come si prepara una macchina per un raid, è chiaro che a distanza di 45 anni non è più nemmeno lo stesso pianeta, ma l'approccio mentale al viaggio inteso come meticolosità e attenzione ai dettagli. Per fare un paragone, oggi esistono chitarristi 100 volte più preparati di Jimi Hendrix, ma lui ha aperto la strada e studiarlo è un passo obbligato per chi vuole imparare a suonare la chitarra

Jimi Hendrix: parole sante !!!
Immagine
Tingle

Messaggioil 16/06/2017, 21:53

Silvio ha scritto:...la polo rosa nun ze po' vedé... :mrgreen: :mrgreen:
Poi se è pure messa dentro i pantaloni.... :roll: :roll:
Adesso conto fino a 10, e vediamo se interviene il mio arbiter elegantiarum, che fa di tutto per farmi perdere il look da rimastone incallito... :lol: :lol:

sulla polo rosa....hai raggione (d'altronde è un troyotaro...cosa pretendi?) :mrgreen:
da sx a dx: Hassan (la guida), Ridah (autista libico), ...il Toyotaro (del quale non faccio il nome perché io sono un signore, di spalle Sandro100fax.
Il sottoscritto forse è la mano che tiene il Terrafirma.
Tornando "in-topic" :mrgreen: Jimi é e rimane unico, anche se, giustamente l'evoluzione ha prodotto gli Steve Vai, i Joe Satriani, gli Yngwie Malmsteen, passando per Keith Richards, Carlos Santana, Stevie Ray Vaughan ecc. .
....e John Petrucci dove vogliamo metterlo?
.....ok. Basta. Mò mi bannano "nunc et semper". 8-) 8-) 8-)
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 16/06/2017, 22:29

...ed il sottovalutatissimo Rory Gallagher!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 23/06/2017, 12:09

Il mio messaggio era rivolto a chi come me usa il Defender su strada normale e credo che ce ne siano tanti e non vogliono incorrere in errori e spendere soldi inutilmente .
asangelo

Precedente

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI