Africaland • Leggi argomento - blocco transtad rotto

blocco transtad rotto

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 28/06/2017, 20:52

Scusa l'ignoranza, cos'è lo stroker??
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 28/06/2017, 21:03

per stroker si intendono i kit di aumento cilindrata.. nel 300 viene cambiato albero bielle e pistoni per aumentare la corsa di qualche mm in modo da recuperare 300cc... si dovrebbe poi completare l'opera con la testata perfomance by tuner, a memoria anche simonerange fa la stessa modifica sulla testa, ma l9 si fa in un ottica di preparazione piú evoluta... se nn cerchi ultra potenze aumenti i cc e ti ritrovi un bel po di coppia sotto che nn guasta.
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 29/06/2017, 8:17

grazie mille, chiarissima spiegazione la tua 8-)
non sapevo che si riassumesse tutto in una sola parola, stroker appunto.
Fabio

nippur

Messaggioil 29/06/2017, 14:18

nippur ha scritto:grazie mille, chiarissima spiegazione la tua 8-)
non sapevo che si riassumesse tutto in una sola parola, stroker appunto.
Fabio

....boi c'è il "big bore"
arkadia

Messaggioil 29/06/2017, 14:40

sul 300?
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 29/06/2017, 14:44

blackdef ha scritto:sul 300?

no....in generale chiedeva cosa era lo stroker per aumentare la cilindrata e gli ho detto che oltre a quello c'è il bigbore
arkadia

Messaggioil 29/06/2017, 14:50

arkadia ha scritto:
blackdef ha scritto:sul 300?

no....in generale chiedeva cosa era lo stroker per aumentare la cilindrata e gli ho detto che oltre a quello c'è il bigbore

effettivamente avevo sentito anche quella parola ma in quell'occasione non approfondii :? dunque anche lui è uno "stroker" o fa parte degli stroker...

nippur

Messaggioil 29/06/2017, 14:54

gli stroker sono i kit che aumentano la corsa, cambia alberi che ha offset piede di biella spostato e recuperi qualche mm sulla corsa, i big bore sono i kit con pistoni piú grandi ma nel 300 non credo ci sia spazio per alesare con guadagni effettivi.
les richmond come anche il belga (mi pare) hanno fatto uno stroker su penta portandolo a 2.8... un paio di persone in Italia stanno cercando di farlo.. coati proibitivi e destinazione d'uso solo sportivo.. a meno che a qualcuno nn avanzino 15k euro per giocare.

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 29/06/2017, 15:28

Se mi avanzano 15000 € metto un motorazzo e via. A meno di non avere limitazioni di categoria nelle competizioni.
In questo caso penso che un tg5 che con turbina centralina aspirazione e scarico minimamente lavorati ha 270 cv, col vantaggio di poter sempre usare parti standard per le riparazioni sia più che sufficiente.
In ogni caso sia i kit big bore che gli stroker sono fighissimi.

Ci sono voci sul 300 big bore che pare sia fragile in quanto non raffreddato adeguatamente.
Il 2.8 international infatti pur essendo molto simile al 300 ha un passaggio del liquido di raffreddamento migliorato per questo motivo.

Masrer poi dicci come sta il blocco!
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 30/06/2017, 22:56

pakkio ha scritto:Se mi avanzano 15000 € metto un motorazzo e via. A meno di non avere limitazioni di categoria nelle competizioni.
In questo caso penso che un tg5 che con turbina centralina aspirazione e scarico minimamente lavorati ha 270 cv, col vantaggio di poter sempre usare parti standard per le riparazioni sia più che sufficiente.
In ogni caso sia i kit big bore che gli stroker sono fighissimi.

Ci sono voci sul 300 big bore che pare sia fragile in quanto non raffreddato adeguatamente.
Il 2.8 international infatti pur essendo molto simile al 300 ha un passaggio del liquido di raffreddamento migliorato per questo motivo.

Masrer poi dicci come sta il blocco!

Il blocco lo cambio con un arb e semiassi ashcraft. Diciamo che cambio tutto il ponte posteriore con tutto quello che c'è dentro. Tanto anche i cuscinetti erano mal ridotti e nei mozzi c'erano 2 viti spezzate, una furbescamente sostituita con una più corta.
Il vecchio meccanico era un macellaio, forse anche la rottura del blocco è stata opera sua, il cavalletto di sostegno era stato modificato artigianalmente. Basta che se vi faccio la lista dei lavori fatti alla cazzum finisco domani...
750euro per il Salisbury con freni a disco totalmente revisionato con dischi e ferodi nuovi e finalmente il 110 inizierà a frenare anche col posteriore.
Qualcuno interessato ad un Salisbury coi tamburi e ganasce nuovi montati a dicembre?

Per quanto riguarda il motore per ora lo devo lasciare come è che non ho tempo per farlo controllare, voi che dite, intanto cerco monoblocco e pistoni in buone condizioni o provo a far recuperare quello che ho? Se non mi sbaglio un utente del forum ne vendeva uno
masrer

Messaggioil 30/06/2017, 23:46

io sono sempre interessato al transtad a fini collezionistici...

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 19/08/2017, 19:02

blackdef ha scritto:io sono sempre interessato al transtad a fini collezionistici...

ho detto al meccanico di non buttarlo

aggiornamento se siete interessati, pensavo di aver rotto il collettore e spanato un semiasse, e invece... sorpresa:

esploso planetario blocco transtad
spanato millerighe semiasse raptor rinforzato
scheggiati denti del triplo del riduttore
scheggiati denti ingranaggi della 4a e 5a marcia del cambio
bruciato fusibile, portafusibile e connettori del compressore
scoppiato due cuscinetti dei mozzi posteriori
rotto il collettore di scarico
sbiellato un pistone

penso possa bastare per la prima salita del primo giorno al planetland... oh già, mi sono cappottato ed ho rotto uno specchietto retrovisore, ma almeno i roll bar hanno lavorato bene e non ho avuto danni alla carrozzeria
masrer

Messaggioil 19/08/2017, 19:28

de sano che é rimasto? :mrgreen:

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 21/08/2017, 12:58

blackdef ha scritto:de sano che é rimasto? :mrgreen:

La marmitta? Ah, no, l'ho spaccata in retromarcia al penultimo raduno e risaldata in qualche modo...
masrer

Precedente

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE