tsoukias ha scritto:Serbatoio: adattando ci sta quasi tutto ... Quello che ho io proviene da un 300. Prima l'ho montato su un Td5, ma bisogna spostare la centralina (non proprio facile perché bisogna allungare i cablaggi) e fare una staffa di supporto. Adesso è montato su un Puma 2.4: più facile perché basta solo la staffa. Il serbatoio
supplementare ti basta nel 90% dei casi. Le taniche sono utili, ma scomode e travasare gasolio sotto il sole non è proprio la cosa più divertente del mondo. Insisti con i serbatoi e vedrai che troverai quello che va bene (ma metti in conto un pò di lavori ...). Serbatoio a caduta: non li conosco ... ma temo che devono stare molto in alto per funzionare. Il travaso con la pompa è molto semplice de realizzare e si innesta direttamente sull'ingresso del serbatoio principale senza dover fare fori.
Giri ipotizzati: teoricamente sono possibili, ma ... sono realistici con l'aiuto di una guida e poi ... se non volete stare con il c..o sul sedile tutto il giorno tutti i giorni è meglio rallentare e stare fermi qualche giorno, oppure muoversi lentamente ... Personalmente farei il giro corto in più giorni ... con calma. Ma ripeto è un parere strettamente personale.
alexis
Le taniche sono pesanti, scomode da travasare, da fissare e puzzano, Serbatoio in polietilene in macchina vicino alla paratia o sedili anteriori per questione di baricentro, fori un pò la macchina e lo colleghi al tubo del bocchettone di rifornimento principale con un raccordo a T e vai in caduta senza problemi. Niente pompe , non sono necessarie. Io ho un serbatoio da 250 lt. messo così e va benissimo.
La guida non serve , vai con il tuo bel gps e segui le tracce di qualcun altro , per i gg lo vedrai mano a mano, a seconda dello svolgimento del viaggio e delle problematiche che troverai o dei posti dove vorrai fermarti di più o di meno. Per la questione dei contatti con i locali o sai il francese , ma non sempre lo sanno loro, o se no la cosa migliore è buttarsi con gesti , mimi, etc .. la mediazione di altra persona snatura tutto.