Africaland • Leggi argomento - Allestimento interni Defender e Discovery

Allestimento interni Defender e Discovery

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 10/07/2017, 17:11

Ciao Cauntry,

anche io uso il mio 110 per piccoli viaggi e ho allestito il Def per dormire in modo simile al tuo.
Volevo chiederti che cosa hai usato per oscurare i vetri, soprattutto quelli scorrevoli della zona di carico e quelli delle porte posteriori. Dalle foto non riesco a capire bene ...

Grazie

Ciao

Mau
mau70

Messaggioil 10/07/2017, 17:48

mau70 ha scritto:Ciao Cauntry,

anche io uso il mio 110 per piccoli viaggi e ho allestito il Def per dormire in modo simile al tuo.
Volevo chiederti che cosa hai usato per oscurare i vetri, soprattutto quelli scorrevoli della zona di carico e quelli delle porte posteriori. Dalle foto non riesco a capire bene ...

Grazie

Ciao

Mau

...la "interpretazione autentica" te la darà naturalmente caunty :D , ma ad occhio mi paiono degli oscuranti da camper, che vendono a metraggio nei negozi che trattano articoli da campeggio o specializzati in camper. L'alternativa - meno professionale e bella - sono i rotoli alluminati di respingimento del calore che vengono applicati dietro ai caloriferi, che trovi nei soliti big del bricolage....Il punto è tuttavia il fissaggio: si va dalle ventose al velcro...ed altre amenità possibili :lol:
Verteidiger

Messaggioil 10/07/2017, 17:54

Esatto, ho acquistato su un sito di camper e li ho fatti sagomare, cucire ed applicare gli anelli per le ventose.
Dietro per ora uso una bandiera pirata come tenda ma ho avanzato del tessuto e mi farò fare gli altri oscuranti che sono più comodi, secondo me, poi degustibus
Nankuru nai sa
cauntry

Messaggioil 10/07/2017, 19:22

Il tutto,non è male,però mi fanno rabbrividire i sedeli seconda fila....cosa te ne fai li sotto ???? fai spazio . ciao
giba foto

Messaggioil 10/07/2017, 20:19

Perché non ho altri mezzi e mi serve anche in versione autovettura, mi resta comunque un po' di spazio dietro, sotto e tutto il corridoio davanti ai sedili, appena ho un attimo sostituisco le piastre delle porte posteriori per aprirle a 90 gradi, magari con una slitta a carrello, riesco ad infilare il frigo sotto il pianale per estrarlo quando serve, in ogni caso dentro non si potrebbe aprire. Solo che l'euroengel non ci sta al posto del sedile singolo, forse dovrei valutare di togliere quello doppio, ma resterei con solo tre posti..
Nankuru nai sa
cauntry

Messaggioil 21/07/2017, 11:09

cauntry ha scritto:Perché non ho altri mezzi e mi serve anche in versione autovettura, mi resta comunque un po' di spazio dietro, sotto e tutto il corridoio davanti ai sedili, appena ho un attimo sostituisco le piastre delle porte posteriori per aprirle a 90 gradi, magari con una slitta a carrello, riesco ad infilare il frigo sotto il pianale per estrarlo quando serve, in ogni caso dentro non si potrebbe aprire. Solo che l'euroengel non ci sta al posto del sedile singolo, forse dovrei valutare di togliere quello doppio, ma resterei con solo tre posti..
Ormai siamo noi per la partenza... Ovviamente come ogni viaggio ci accorgeremo di cosa va e cosa non va e al rientro almeno ci sarà qualche cosa da modificare in previsione del prossimo viaggio... Direi che quest' anno l aggettivo è... Ordinato... Gli altri anni c erano montagne di valige fino al tetto.
Ricordo a tutti che ho usato mobiletti IKEA e conterranno vestiti e non pentole canterine....
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Solo PUFFIN ti darà forza e grinta a volontà!!
Tommy_vercetty

Messaggioil 21/07/2017, 12:30

Buon viaggio e poi raccontami tutto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EMIGRANTE DEL MUNDO
tomdefender

Messaggioil 21/07/2017, 12:51

ma dove dormi? mi pare che dentro non resti spazio....cmq buon viaggio! ;)
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 21/07/2017, 13:03

Fuori nelle nostre tende. In 2 con due bambini e un cane non è molto fattibile.ci troviamo bene da sempre così. Con la cifra della tenda da tetto ci facciamo un viaggio...
Tommy_vercetty

Messaggioil 22/07/2017, 9:18

mi piace l'ordine in macchina!!!
giba foto

Messaggioil 23/07/2017, 11:35

Tommy_vercetty ha scritto:
cauntry ha scritto:Perché non ho altri mezzi e mi serve anche in versione autovettura, mi resta comunque un po' di spazio dietro, sotto e tutto il corridoio davanti ai sedili, appena ho un attimo sostituisco le piastre delle porte posteriori per aprirle a 90 gradi, magari con una slitta a carrello, riesco ad infilare il frigo sotto il pianale per estrarlo quando serve, in ogni caso dentro non si potrebbe aprire. Solo che l'euroengel non ci sta al posto del sedile singolo, forse dovrei valutare di togliere quello doppio, ma resterei con solo tre posti..
Ormai siamo noi per la partenza... Ovviamente come ogni viaggio ci accorgeremo di cosa va e cosa non va e al rientro almeno ci sarà qualche cosa da modificare in previsione del prossimo viaggio... Direi che quest' anno l aggettivo è... Ordinato... Gli altri anni c erano montagne di valige fino al tetto.
Ricordo a tutti che ho usato mobiletti IKEA e conterranno vestiti e non pentole canterine....

Già che ci siamo sapresti dirmi i modelli dei mobiletti che hai usato?mi pare che siano sistemati alla perfezione!
Grazie

Luca

Ps buone ferie!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lupet

Messaggioil 23/07/2017, 14:28

Mi sembra lixult comunque sono stati suggeriti in una pagina indietro di questo topic.
Ci stanno precisi,sopra c'è un centimetro di aria giusto per far passare il cavo della luce a LED che ho messo per illuminare l interno... Finalmente si vede non ne potevo più del lumino interno.
Tommy_vercetty

Messaggioil 24/07/2017, 13:54

ociodesoto ha scritto:IKEA ha introdotto la nuova serie di mobiletti metallici LIXHULT economici e dall'aspetto robusto. Si trovano in vari colori e in misure combinabili con i passaruote del Defender

Alcuni esempi da immaginare montati in auto

lixhult-combinazione-di-mobili-giallo__0441065_PE593271_S4.JPG

lixhult-mobile-giallo__0441031_PE593249_S4.JPG

Misure del prodotto http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/10328667
Larghezza: 35 cm
Profondità: 35 cm
Altezza: 35 cm

Misure del prodotto http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70328669/
Larghezza: 60 cm
Profondità: 35 cm
Altezza: 35 cm

Misure del prodotto http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30328666/
Larghezza: 25 cm
Profondità: 25 cm
Altezza: 25 cm

lixhult-mobile__AA-1838515-2_pub.pdf

Credo si possano ricavare allestimenti con facilità anche per chi non ha manualità per preparare casse in legno, tra uno e l'altro forse un foglio di neoprene per evitare cigolii durante la marcia

Bravo! bel lavoro, quando li ho visti mi sono detto che potevano essere una buona soluzione semplice e già PRONTA :D

Bello vedere realizzata una cosa solo immaginata, al tuo rientro per favore qualche dettaglio su come li hai fissati

Tommy_vercetty ha scritto:Ormai siamo noi per la partenza... Ovviamente come ogni viaggio ci accorgeremo di cosa va e cosa non va e al rientro almeno ci sarà qualche cosa da modificare in previsione del prossimo viaggio... Direi che quest' anno l aggettivo è... Ordinato... Gli altri anni c erano montagne di valige fino al tetto.

LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 24/07/2017, 14:02

Spettacolo!
Ordinato perfetto!
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 24/07/2017, 14:52

Diciamo che non è stato semplice perché mantenere la copertura interna non e' stato facile e ho sbagliato un paio di volte le misure.... Ma la mitica IKEA ha ripreso per ben 2 volte i mobiletti sbagliati. Questa secondo me è la conformazione migliore per recuperare più spazio possibile. Se qualche d uno toglie la copertura dovrebbe starci tutti i mobiletti arancioni con sopra i bianchi. Considerate che io ci parto per un mese con mia moglie e due gemelli... Molto lo fa la struttura di legno sotto, ho portato la vasca del Land allo stesso piano dei mobili e li sotto ci infilo 8 scatelotte di plastica verde sempre Dell IKEA quelle da 0.99.i mobiletti a loro volta sono fissati alla struttura in legno e avvitati con una vite passante con autobloccante usando il buco delle vecchie panche.non ho fatto nessun buco aggiuntivo sulla macchina.
Tommy_vercetty

Messaggioil 24/07/2017, 15:01

Ecco la struttura e i primi mobili che pensavo di mettere ma in realtà sono meglio quelli più piccoli dove rimane più ordinato il tutto. ImmagineImmagine

Tommy_vercetty

Messaggioil 24/07/2017, 16:32

...esteticamente, Emanuele, il tuo lavoro mi pare davvero ineccepibile ;) . facci poi sapere come va in off road, con buche, solchi de tutto il "classico" del fuoristrada!
Buona strada! :D
Verteidiger

Messaggioil 24/07/2017, 18:14

Per ora provato solo su strada bianca tutto fermissimo.
C'è da dire che negli armadietti di alluminio ho messo solo vestiti e le cose da mangiare le ho posizionate nelle scatole di plastica verdi sotto la struttura di legno dove c'è poca possibilità di movimento.
Per tenere chiuso gli sportelli,che sono comunque dotati di una piccola calamita che li tiene chiusi se montati fermi in un box.... Ho comprato delle calamite al neodimio che tengono chiusi gli sportelli anche in movimento.
Certo che la mia riflessione va a vecchi viaggi africani dove le piste di toule ondule non sarebbero andate molto d accordo con il mio allestimento attuale.... Ma per ora questo va bene così...
Tommy_vercetty

Messaggioil 24/07/2017, 20:25

Volevo chiederti, quei mobiletti si potrebbero adattare mettendoli disposti orizzontalmente tra i passaruota e crearci una struttura tipo quella di Giba e usarli come piano per dormirci sopra? Pensavo eventualmente alla misura in modo da trovarsi con un pianale unico sfruttandoli quindi sdraiati e non in piedi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 24/07/2017, 20:58

Non la vedo fattibile. Perche le ante hanno una maniglina che ti fa spessore per un piano. Comunque secondo me se hai esigenza dei sedili dietro quindi 4 posti non puoi dormire dentro.soprattutto se hai i seggiolini bimbi che andrebbero smontati tutte le sere e lasciati fuori dalla macchina.
Poi non pongo limiti alla fantasia e alla creatività. Spero di essere stato d ispirazione a qualche d uno che voleva cimentarsi nell allestimento interno.
Tommy_vercetty

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO