tiberioo ha scritto:Se prendi i piu 5 ti serviranno anche i coni credo
Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
landy76 ha scritto:...mi pare che tu dietro monti le molle nrc4304 tanto per capirsi quelli della Polyce inglese Range Rover. Io rischierei con dei +5 e guardi come si comporta. Le molle dovrebbero estendersi fino a 45cm quindi sono belle lunghe e dovresti starci dentro senza che escano però bisogna fare delle prove. Tuttalpiù ci metti i coni in plastica sempre terrafirma. Voglio dire alla fine non ci fai dei twist estremi, su strada non hai sicuramente problemi. Bisognerebbe fare comunque due misure: tutto compresso e tutto esteso e vedere di non sfondare l'ammortizzatore.
exxon ha scritto:Ciao Tony, se non hai necessità di di aumentare l'escursione al post. come dici, puoi tranquillamente montare gli standard; più che altro fai attenzione alla robustezza perchè se trasporti carichi pesanti ti ci vogliono ammortizzatore/i robusti altrimenti durano poco.
Matti82 ha scritto:Io prenderei i +5.. che poi non sono mai +5 effettivi
Coni dietro e basta.. per un rialzo minimo i tubi freno non importa cambiarli![]()
Però per fare un buon lavoro bisognerebbe sapere la misura chiusi/aperti dei Terrafirma e paragonarli agli originali
landy76 ha scritto:Quindi che marca hai preso? Regolabili?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
tonyfish ha scritto:landy76 ha scritto:Quindi che marca hai preso? Regolabili?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Terrafirma 4 stage, regolabili su 4 posizioni.
Ci ho fatto un 150 km nel we per il momento ti posso dire che hanno una risposta equilibrata, mi piacciono molto, sull'1 la machina è confortevole, sul 4 ogni asperità che si prende fa saltare tutte e 4 le ruote, praticamente un assetto da pistacalcola che l'ho messo prima di entrare in autostrada e mi sono fermato al primo autogrill dopo 2 km perchè non riuscivo a stare seduto
Su assetto morbido viaggiando su pavet scomposto o sterrato la machina sta perfettamente al suo posto, più morbida ma meno scomposta di prima (e già i supergaz avevano migliorato clamorosamente la macchina rispetto agli originali)
Ora li sto provando 1 o 2 davanti e 1 dietro, penso che per il 90 vuoto come il mio (senza sedili posteriori e con pesi aggiuntivi solo cancello portaruota e protezioni sottoscocca) sia una buona soluzione di confort, volendo limitare rollio per guida nel misto curve 3 davanti e 2 dietro, altrimenti davanti lascerei 2 e dietro aumenterò a seconda del carico.
Le regolazioni 3 e 4 per il posteriore secondo me sono per un carico davvero notevole, macchina strapiena sopra e sotto, altrimenti diventa durissima.
TNT ha scritto:
mi confermi che 1 dovrebbe essere il più "morbido" ( meno frenato) e 4 il + rigido?
li ho presi per disco2, ad una prima prova molto sbrigativa mi sembrava quasi che non fosse così....
tonyfish ha scritto:TNT ha scritto:
mi confermi che 1 dovrebbe essere il più "morbido" ( meno frenato) e 4 il + rigido?
li ho presi per disco2, ad una prima prova molto sbrigativa mi sembrava quasi che non fosse così....
sì 1 morbido 4 rigido, tanto rigido, dove l'hai provata per non sentirlo? E' vero che ho un def 90 "svuotato" e quindi abbastanza leggero, ma mi sono bastate quattro crepe sull'asfalto e tre buche per far saltare la macchina come se non avesse molle e ammortizzatori.
Sul disco2 non ti so dire, saranno anche diversi immagino, per la mia macchina 3 davanti è una configurazione già tostissima, sembra di essere tornato ad avere le antirollio ma duro duro, 2 dietro da carico, 3 dietro stracarico, o pronto da viaggio con bagagliere piene e preparazioni pesanti, 4 insensato, va bene probabilmente per macchine di un altro peso, come il 110 stracarico pure lui, un altro utente qui sul forum diceva che con il 110 e gli ammortizzatore/i sul 3 la macchina era un gokart.
TNT ha scritto:purtroppo una prova estremamente sbrigativa e solo x strada. in ogni caso mi pareva piuttosto morbida anche in configurazione 4.
spero che quelli per disco2 abbiano una taratura dedicata e non solo gli attacchi modificati, è una macchina piuttosto pesante.
c'è anche da dire che arrivo da 4 ammortizzatori già molto rigidi e che al momento del cambio 2/4 erano piantati...
ti farò sapere non appena riesco a fare delle prove un po' + concrete.
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti