Africaland • Leggi argomento - Allestimento interni Defender e Discovery

Allestimento interni Defender e Discovery

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 07/09/2017, 9:35

per esempio un full external Safety (c'è a 6 o 8 punti) andrebbe modificato eliminando i traversi orizzontali sul tetto, sempre che basti e che altro non interferisca con il tetto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 07/09/2017, 10:00

ugobotta ha scritto: spiegami perchè sostieni che con quella versione ci sarebbero "più rischi che benefici" ?

Due tubi piegati e fissati così solo alla lamiera del tetto non mi ispirano alcuna fiducia... anche perchè alla fine la lamiera dei nostri def è poco più spessa di una lattina di CocaCola! Nel caso della foto del 3d il ribaltamento sembra aver colpito centralmente esattamente sopra in parabrezza, riuscendo a "buttare indietro" tutta la parte superiore della carrozzeria... se invece il mezzo si ribaltasse lateralmente o facesse un bel volo atterrando esattamente sul punto dove c'è la piastra imbullonata ad altezza testa del guidatore/passeggero, chi ti da la certezza che un tubo costruito solo per estetica non si pieghi "buttando" verso l'interno la placca con le teste dei dadi? Io di lamiere def "sfondate" da rami/rocce ne ho già vista qualcuna e sembra come quando lanci un sasso dentro un foglio... se devo affidare la mia sicurezza a qualcosa, voglio che quella struttura sia APPOSITAMENTE studiata per fare quello, non un semplice accessorio estetico che "nel caso può essere meglio di niente"... magari sono paranoico io eh, ci mancherebbe, ma se non posso sentirmi sicuro sul mio mezzo piuttosto resto a casa ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 07/09/2017, 10:01

Forse dico una sciocchezza, ma visto che è tutta una customizzazione, anziché comprare e modificare, scervellarsi con poi sempre dei dubbi. Rivolgersi a chi progetta, produce e istalla roll bar per competizioni? anche non i soliti noti che mettono mano su Defender.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto

Messaggioil 07/09/2017, 11:29

però così i costi decollano e roll-o io :D
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 07/09/2017, 11:59

ugobotta ha scritto:però così i costi decollano e roll-o io :D

Non è detto per forza... ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 07/09/2017, 12:19

ugobotta ha scritto:per esempio un full external Safety (c'è a 6 o 8 punti) andrebbe modificato eliminando i traversi orizzontali sul tetto, sempre che basti e che altro non interferisca con il tetto

Ugo, nel tuo caso per proteggere in marcia 2 persone sui sedili anteriori, secondo me la soluzione migliore é la parte anteriore + arco dietro ai sedili.
Con un full external (che sia commerciale o su misura) per poter permettere l'apertura del tetto, la "luce" superiore del roll cage, senza alcuna traversa, credo diventi troppo estesa e meno funzionale. Non oppone vincoli alla torsione, ma sempre meglio di niente.
Per il "su misura" dolx ha piú che esperienza! ;)
Io al cage ci penseró da gennaio...

P.s. Stasera ti scrivo con calma, ma le foto hanno colpito a segno ;)
ciao!
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 07/09/2017, 14:45

quanto è lungo il tuo tetto sollevabile?
io ho un safety esterno sul 110 ma non penso sia sufficiente eliminare i raccordi superiori posteriori.
Sergio
----------------------
Defender 110 Tdi HT (200) --> Defender 110 Tdi County (300)
akko69

Messaggioil 07/09/2017, 16:01

akko69 ha scritto:quanto è lungo il tuo tetto sollevabile?
io ho un safety esterno sul 110 ma non penso sia sufficiente eliminare i raccordi superiori posteriori.

tutta la parte piana del tetto
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 08/09/2017, 16:17

Ugo posso chiederti quanti centimetri è la modifica? Cioè di quanto si alza il tetto?, è una modifica che vorrei fare anch'io ma ho paura di non entrare più in garage, adesso ci passo per 7 cm.
Grazie, la tua risposta sarebbe davvero preziosa :D :D
levoski

Messaggioil 08/09/2017, 19:54

molto bello e funzionale Ugo :3 :3 :3 :3
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 08/09/2017, 23:40

levoski ha scritto:Ugo posso chiederti quanti centimetri è la modifica? Cioè di quanto si alza il tetto?, è una modifica che vorrei fare anch'io ma ho paura di non entrare più in garage, adesso ci passo per 7 cm.

visti i pochi cm che hai disposizione , se vuoi un dato attendibile devo mettermi con stecca e bolla, ma al momento sono impossibilitato a muovermi causa distorsione alla caviglia.
Abbi pazienza qualche giorno
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 08/09/2017, 23:41

Andreacat ha scritto:molto bello e funzionale Ugo :3 :3 :3 :3

grazie Andrea :D
dobbiamo organizzare qualche giro insieme prima o poi
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 08/09/2017, 23:43

Paris110 ha scritto:
ugobotta ha scritto:per esempio un full external Safety (c'è a 6 o 8 punti) andrebbe modificato eliminando i traversi orizzontali sul tetto, sempre che basti e che altro non interferisca con il tetto

P.s. Stasera ti scrivo con calma, ma le foto hanno colpito a segno ;)
ciao!

quando vuoi, l'Africa li è e li rimane 8-)
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 08/09/2017, 23:54

Ugooo mi sentivo fischiare le orecchie.. sta volta ti seguo io... :lol:

Veniamo al sodo. con il tuo tetto un full external che sia safety o pep o hereo.. nun ce sta.. l'arco centrale ti rope gli zebedei con il tetto..

La parte solo frontale che hai postato tu.. lascia perdere.. viene considerata solo estetica.. non ha nessuno funzionalità di sicurezza.. e forse peggiora..

Per il tuo caso vedrei divinamente come diceva dolx la versione esterna frontale con i laterli che arrivamo esterni fino in fondo al def.. e con i due o meglio tre archi interni (dietro la prima fila di sedili, dietro gli sportelli posteriori e in fondo al cassone..) che si collegano al tubo esterno..
Così il tetto è libero di sollevarsi.. e nella parte libera li puoi usare come supporto per il portapacchi..

Vedo di trovarti una foto di come viene fuori..
Pensa bene a cosa vuoi fare perchè in tutti i casi se monti un cage, dentro hai archi o supporti che ti saranno in mezzo alla camperizziazione.. quindi la devi studiare bene.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 09/09/2017, 0:02

Quella del 110 non la trovo più..
Ti posto questa di un 90.. alla fine è lo stesso ma più lungo.. ;)

IMG_20170908_235818.jpg

P.s. prima che sembri strano.. non vendo cage, non c'entro nulla con la pep e non ci guadagno nulla.. Sono solo rimasto contento del loro prodotto e del dialogo avuto con loro ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 09/09/2017, 0:05

ugobotta ha scritto:
levoski ha scritto:Ugo posso chiederti quanti centimetri è la modifica? Cioè di quanto si alza il tetto?, è una modifica che vorrei fare anch'io ma ho paura di non entrare più in garage, adesso ci passo per 7 cm.

visti i pochi cm che hai disposizione , se vuoi un dato attendibile devo mettermi con stecca e bolla, ma al momento sono impossibilitato a muovermi causa distorsione alla caviglia.
Abbi pazienza qualche giorno

Grazie, attendo e ti auguro una pronta guarigione :D :D
levoski

Messaggioil 09/09/2017, 0:16

ugobotta ha scritto:Grazie a tutti dei complimenti.
Non appena finisco metterò delle nuove foto e info

Non avevo visto i tuoi lavori..bravo davvero Ugo!! ;)
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 12/09/2017, 13:02

teos81 ha scritto:Ugooo mi sentivo fischiare le orecchie.. sta volta ti seguo io... :lol:

Veniamo al sodo. con il tuo tetto un full external che sia safety o pep o hereo.. nun ce sta.. l'arco centrale ti rope gli zebedei con il tetto..

La parte solo frontale che hai postato tu.. lascia perdere.. viene considerata solo estetica.. non ha nessuno funzionalità di sicurezza.. e forse peggiora..

Per il tuo caso vedrei divinamente come diceva dolx la versione esterna frontale con i laterli che arrivamo esterni fino in fondo al def.. e con i due o meglio tre archi interni (dietro la prima fila di sedili, dietro gli sportelli posteriori e in fondo al cassone..) che si collegano al tubo esterno..
Così il tetto è libero di sollevarsi.. e nella parte libera li puoi usare come supporto per il portapacchi..

Vedo di trovarti una foto di come viene fuori..
Pensa bene a cosa vuoi fare perchè in tutti i casi se monti un cage, dentro hai archi o supporti che ti saranno in mezzo alla camperizzazione.. quindi la devi studiare bene.. ;)

ciao Teos, interessante il tuo consiglio, però mi piacerebbe vedere una foto esaustiva di come verrebbe l'interno perchè il mobilio è davvero a misura e non c'è un cacchio di spazio per altro senza modifiche.
Se trovi qualche foto mi faresti davvero piacere....non ho fretta.
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 12/09/2017, 13:02

Davidone ha scritto:
ugobotta ha scritto:Grazie a tutti dei complimenti.
Non appena finisco metterò delle nuove foto e info

Non avevo visto i tuoi lavori..bravo davvero Ugo!! ;)

Grazie , troppo buono :D
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 06/11/2017, 13:11

ciao bellissimi lavori, qualcuno ha per caso le misure degli ingombri interni del def 90? :roll:
FR
pipporiva

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO