ugobotta ha scritto: spiegami perchè sostieni che con quella versione ci sarebbero "più rischi che benefici" ?
ugobotta ha scritto:per esempio un full external Safety (c'è a 6 o 8 punti) andrebbe modificato eliminando i traversi orizzontali sul tetto, sempre che basti e che altro non interferisca con il tetto
levoski ha scritto:Ugo posso chiederti quanti centimetri è la modifica? Cioè di quanto si alza il tetto?, è una modifica che vorrei fare anch'io ma ho paura di non entrare più in garage, adesso ci passo per 7 cm.
Grazie, la tua risposta sarebbe davvero preziosa![]()
Paris110 ha scritto:ugobotta ha scritto:per esempio un full external Safety (c'è a 6 o 8 punti) andrebbe modificato eliminando i traversi orizzontali sul tetto, sempre che basti e che altro non interferisca con il tetto
P.s. Stasera ti scrivo con calma, ma le foto hanno colpito a segno![]()
ciao!
ugobotta ha scritto:levoski ha scritto:Ugo posso chiederti quanti centimetri è la modifica? Cioè di quanto si alza il tetto?, è una modifica che vorrei fare anch'io ma ho paura di non entrare più in garage, adesso ci passo per 7 cm.
Grazie, la tua risposta sarebbe davvero preziosa![]()
visti i pochi cm che hai disposizione , se vuoi un dato attendibile devo mettermi con stecca e bolla, ma al momento sono impossibilitato a muovermi causa distorsione alla caviglia.
Abbi pazienza qualche giorno
teos81 ha scritto:Ugooo mi sentivo fischiare le orecchie.. sta volta ti seguo io...![]()
Veniamo al sodo. con il tuo tetto un full external che sia safety o pep o hereo.. nun ce sta.. l'arco centrale ti rope gli zebedei con il tetto..
La parte solo frontale che hai postato tu.. lascia perdere.. viene considerata solo estetica.. non ha nessuno funzionalità di sicurezza.. e forse peggiora..
Per il tuo caso vedrei divinamente come diceva dolx la versione esterna frontale con i laterli che arrivamo esterni fino in fondo al def.. e con i due o meglio tre archi interni (dietro la prima fila di sedili, dietro gli sportelli posteriori e in fondo al cassone..) che si collegano al tubo esterno..
Così il tetto è libero di sollevarsi.. e nella parte libera li puoi usare come supporto per il portapacchi..
Vedo di trovarti una foto di come viene fuori..
Pensa bene a cosa vuoi fare perchè in tutti i casi se monti un cage, dentro hai archi o supporti che ti saranno in mezzo alla camperizzazione.. quindi la devi studiare bene..
Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: levoski e 5 ospiti