cucciolo ha scritto:Salve, vorrei discutere con voi sulla correzione del caster nei puntoni anteriori, sento dire spessissimo che con un rialzo di +5 bastano i 3°. Da esperienza personale, vi dico che, pur avendo un +5 la correzione quasi esatta l' ho avuta con un 6°, e sto valutando un 8°. Vi dico questo perhè', anche se non so se è giusto, per correggere il caster mi baso osservando il piattello molla del ponte, significando che , secondo il mio parere quando è perfettamente orizzontale il ponte sta lavorando con il giusto caster.
Voi che ne pensate??
grazie a tutti.
guano ha scritto:una staffa che abbassa l'attacco del telaio?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
guano ha scritto:Ma ci stavo pensando l'altro giorno ma perché al posto che inclinare i puntoni non si fa una staffa che abbassa l'attacco del telaio?
guano ha scritto:Ma ci stavo pensando l'altro giorno ma perché al posto che inclinare i puntoni non si fa una staffa che abbassa l'attacco del telaio?
geracera ha scritto:guano ha scritto:Ma ci stavo pensando l'altro giorno ma perché al posto che inclinare i puntoni non si fa una staffa che abbassa l'attacco del telaio?
Teoricamente sarebbe giusto abbassare l'attacco al telaio, perchè i puntoni dovrebbero essere il più possibile paralleli al terreno, ma non credo sia possibile farlo con una staffa. Bisognerebbe tagliare l'attacco originale e saldare al telaio uno più basso
tiburzi ha scritto:geracera ha scritto:guano ha scritto:Ma ci stavo pensando l'altro giorno ma perché al posto che inclinare i puntoni non si fa una staffa che abbassa l'attacco del telaio?
Teoricamente sarebbe giusto abbassare l'attacco al telaio, perchè i puntoni dovrebbero essere il più possibile paralleli al terreno, ma non credo sia possibile farlo con una staffa. Bisognerebbe tagliare l'attacco originale e saldare al telaio uno più basso
ma scusa, ma non diventa un ancora sul terreno ? teoricamente tutto funziona, ma in pratica cambia tutto o no ?
guano ha scritto:Non penso che 5 o 10cm cambi molto poi si potrebbe proteggere con una slitta

pakkio ha scritto:Se proprio dovete tagliare e saldare, al posto di saldare in basso saldate indietro e allungate i radius, quello sì che da un vero vantaggio.
E oltre il +5 ha poco senso secondo me con gommatura anche generosa.
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti