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Trattamento fondo defender

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 14/12/2017, 12:38

Buon giorno a tutti. Ho intenzione di fare il trattamento sul fondo del mio defender 90 td300.qualcuno di voi lo a già fatto? Se si sapete dirmi che tipo di materiale avete usato? So che molti spruzzano olio oppure cera. Secodo me c e' un prodotto specifico( non voglio mettere antirombo). Grazie buona giornata e buone feste a tutti.Manuel
manuel mattei
 
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Messaggioil 14/12/2017, 13:12

ad esempio, un prodotto buono per lo scopo è il dinitrol che è una cera anticorrosiva.
qui c'è una bella guida
https://www.youtube.com/watch?v=dDl6CDjW0KI
marlo210
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Messaggioil 14/12/2017, 13:17

Anche il Waxoil ed analoghi prodotti italiani, ne esistono alcuni prodotti dalla Vaber
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
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roby65to
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Messaggioil 14/12/2017, 13:23

Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
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Messaggioil 14/12/2017, 14:06

Grazie ragazzi per le info. In teoria sono prodotti tipo quello che metti dentro gli scatolati delle porte?
manuel mattei
 
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Messaggioil 14/12/2017, 14:10

quello che ho sempre fatto io durante il periodo invernale, circa una volta al mese, è usare olio di vaselina tecnica. Praticamente coprivo le pinze dei freni, mi buttavo sotto con la pistola a spruzzo del compressore riempita di vaselina e inondavo tutto. 1 ora in tutto e finiva la storia
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Messaggioil 14/12/2017, 14:16

manuel mattei ha scritto:Grazie ragazzi per le info. In teoria sono prodotti tipo quello che metti dentro gli scatolati delle porte?

sempre per rimanere in tema dinitrol l'ML è quello chiaro che va dentro gli scatolati, il 4941 (o anche 4942) è quello scuro che si applica all'esterno del telaio e in genere delle parti in ferro.
ciao
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Messaggioil 14/12/2017, 14:32

Di nuovo grazie per le informazioni
manuel mattei
 
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Messaggioil 14/12/2017, 14:34

c' era, qui sul forum, (la cercavo qualche giorno fa ma non la ho trovata !!) la ricetta per farsi in casa una cera per scatolati a base di
paraffina (candele), acquaragia e non ricordo cosa altro....
se qualcuno più bravo di me la trovasse !!!


ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
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Messaggioil 14/12/2017, 17:38

robertot ha scritto:c' era, qui sul forum, (la cercavo qualche giorno fa ma non la ho trovata !!) la ricetta per farsi in casa una cera per scatolati a base di
paraffina (candele), acquaragia e non ricordo cosa altro....
se qualcuno più bravo di me la trovasse !!!


ciao Roberto


Ciao, se non erro, la ricetta dovrebbe essere la seguente: (postata dall' avvocato Silvio ;) )

-2 kg di cera (candele)
-2 litri di acquaragia
-0,5 litri di olio di paraffina o olio motore.
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Messaggioil 14/12/2017, 21:46

Ragazzi siete una. POTENZA se non avessi voi per i consigli.... Peccato che abitiamo distanti altrimenti.... Di nuovo grazie a tutti
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Messaggioil 14/12/2017, 23:02

marlo210 ha scritto:ad esempio, un prodotto buono per lo scopo è il dinitrol che è una cera anticorrosiva.
qui c'è una bella guida
https://www.youtube.com/watch?v=dDl6CDjW0KI


Ma voi veramente fate tutto il procedimento del video ? :shock: :shock:
teddy
 
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Messaggioil 15/12/2017, 8:31

Non con questo livello di accuratezza, mai smontati i fari e il paraurti e mascherato la macchina, ma una lavata prima bisogna darla e poi va messo dentro gli scatolati e sul fondo, insomma il procedimento è quello del video


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Messaggioil 15/12/2017, 9:12

Ovviamente prima di fare il trattamento al fondo passo da un mio amico meccanico che mi alza la macchina con il ponte e visto che sotto il ponte che ha dietro all officina ha una bella vasca mi faccio dare una bella sgrassata da pertutto. Aspetto un paio di giorni che si asciughi e poi. Viaa. Ma quel mix cera olio ecc. Bisogna scaldarlo? sopratutto per sciogliere i 2kg di cera. Penso pero di comperare un prodotto gia pronto
manuel mattei
 
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Messaggioil 15/12/2017, 9:51

Ciao teddy. Vorrei. Come gia detto vorrei dare una bella sgrassata aspettare che si asciughi. Poi usare uno dei prodotti indicati spruzzarlo per bene sul fondo e dentro i fori ma non voglio mettergli anti rombo come da video. Uno perche fa schifo sia da mettere che da vedere. Due perche il mio. Telaio è sanissimo. Il proprietario precedente che avea il mio def .90 td300 era meticoloso come me. Lui non ha mai fatto fuoristrada ha una casa a Cortina e con il def ci andava solo d estate. D inverno ci andava con l altra il terrano 2. Pensa. He questo proprietario( amico di famiglia) usava solo gasolio quello che paghi di piu al litro( a questo signore i soldi non mancano). Io invece sai cosa faccio? D estate sostituisco l olio motore e ci metto un buon 10/40. D inverno lo ri sostituisco e metto 5/40. Accendo metto il cambio in neutra inserisco la terza marcia attendo 2/3 MIN e. Poi mi muovo senza tirare le marce. Una volta calda... Viaa allora chi è piu meticoloso?
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Messaggioil 15/12/2017, 12:01

manuel mattei ha scritto:Ciao teddy. Vorrei. Come gia detto vorrei dare una bella sgrassata aspettare che si asciughi. Poi usare uno dei prodotti indicati spruzzarlo per bene sul fondo e dentro i fori ma non voglio mettergli anti rombo come da video. Uno perche fa schifo sia da mettere che da vedere. Due perche il mio. Telaio è sanissimo. Il proprietario precedente che avea il mio def .90 td300 era meticoloso come me. Lui non ha mai fatto fuoristrada ha una casa a Cortina e con il def ci andava solo d estate. D inverno ci andava con l altra il terrano 2. Pensa. He questo proprietario( amico di famiglia) usava solo gasolio quello che paghi di piu al litro( a questo signore i soldi non mancano). Io invece sai cosa faccio? D estate sostituisco l olio motore e ci metto un buon 10/40. D inverno lo ri sostituisco e metto 5/40. Accendo metto il cambio in neutra inserisco la terza marcia attendo 2/3 MIN e. Poi mi muovo senza tirare le marce. Una volta calda... Viaa allora chi è piu meticoloso?


Sull'anti rombo non ne ho sentito parlare bene...leggendo le varie pagine del forum. Tutti parlavano bene del grafitaggio invece.

Certo che il cambio d'olio motore due volte l'anno è notevole !!!! Io a dire il vero sto cercando di risolvere prima tutti i problemi che ho ( che da maggio che l'ho comprato non ho ancora risolto )...e poi quando avrò qualche mese di " pace " inizierò a pensare alle " finezze " :D :D
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Messaggioil 15/12/2017, 13:22

Se non sbaglio il graffiato ha lo stesso effetto visivo dell antirombo quindi... Che problemi ai sulla macchina? Comunque si piano piano la si sistema un po alla volta dalla meccanica alla carrozzeria. Anche io devo sostituire delle guarnizioni dei finestrini poi dovrei sostituire altre 2/3 cosette. Piano piano facciamo tutto. Mi trovo molto bene per comperare qualsiasi pezzo a landylandia.it
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Messaggioil 15/12/2017, 15:50

manuel mattei ha scritto:
Viaa allora chi è piu meticoloso?



Non so quanti km fai ma con 2 cambi d'olio all'anno hai la vittoria in tasca. ;)
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Messaggioil 15/12/2017, 21:52

Ciao. La macchina la uso. Si e no il sabato e domenica, quando vado in montagna dai. Parenti di mia moglie quei 10 giorni d estate e a qualche raduno. Piu o meno faccio 2500km d estate e 1500/ 2000km d inverno. Mi devo impegnae molto per fare 5000km annui. Da buon veneziano sono abituato a camminare. Anche se mi sono trasferito in terra ferma, Mestre è abbastanza incasinata. Per fare i giri qui intorno uso la bici(qui anno fatto tante piste ciclabili) o le mie scarpe numero 47. Logico che se devo spostarmi di qualche km vado in defender. Però in città la trebbia stona. Anche se. Camino tanto la mia pancetta non cala, cala solo la suola delle scarpe
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Messaggioil 15/12/2017, 22:01

Quindi cambi l' olio con al massimo 2500 Km e sei mesi :shock: Hai vinto....mi sa che detieni il record tra gli Africalander per quanto riguarda la frequenza dei cambi, complimenti! ;) 300one molto coccolato! :P
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