Bottone ha scritto:Sul mio no, ho controllato le tabelle, le 8477 le riporta per kit verricello e risultato con libraggio superiore, 1,5 spire in più e un altezza da libere superiore
exxon ha scritto:Occhio Bottone che con le molle uguali davanti il disco pende a dx; magari dovresti prendere la coppia nrc8476/7.
Al posteriore se non hai esigenze di carico prova le nrc4304 bianco rosse, alzano 2-3 cm
Bottone ha scritto:Per farla breve, volevo alzare il disco di 2/3 cm, all'anteriore ho paraurti tubolare con verricello e piastre para tiranteria, con le molle originali ( filo parafanghi 82,5 ant, e 84 post) ho perso circa 1,5/2cm per vai dei 70/80kg aggiunti, al posteriore invece le molle originali che sono da carico a causa che il mio Disco è 7 posti, andrebbero bene anche un pelo più morbide, sempre acquistando un paio di cm.
Hai qualche consiglio?
enrym ha scritto:Bottone ha scritto:Per farla breve, volevo alzare il disco di 2/3 cm, all'anteriore ho paraurti tubolare con verricello e piastre para tiranteria, con le molle originali ( filo parafanghi 82,5 ant, e 84 post) ho perso circa 1,5/2cm per vai dei 70/80kg aggiunti, al posteriore invece le molle originali che sono da carico a causa che il mio Disco è 7 posti, andrebbero bene anche un pelo più morbide, sempre acquistando un paio di cm.
Hai qualche consiglio?
Esperienze fatte sul td4: le molle di cui ti ho dato riferimento alzano di 5 cm, con verricello paratiranteria paraurti gravoso alzano 3,5/4 cm. Ovviamente vanno in coppia.
Le NTC 8476/8477, che poi sono quelle rr ultima serie e disco 1, sul td4 sempre con verricello e tutto il resto alzano 2 cm
Se montassi quelle del defender ti ritroveresti un carro agricolo, come confort, e più basso di un paio di cm
Se vuoi fare un'esperimento con le prime, te la caveresti con poco ( OEM ) e dovresti risolvere; poi personalmente mi fermerei li altrimenti inizi un percorso che normalmente si risove rimontando le originali.
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti