pakkio ha scritto:È la foto del tuo quella che vedo?
no Pakkio...cioè, sì...diciamo "ni"

Il mio 110 è HT, motorizzato 12j, 1985 tutto originale
IMG_20170909_130142.jpg
lo utilizzo tutti i giorni come prima macchina, ha perciò bisogno di interventi importanti alla carrozzeria (le solite cose: ruggine nei footwell, guarnizioni datate '85 e quindi infiltrazioni, nonché una verniciatura per renderla un po' più auto e meno camion) ed una rigenerata totale alla ciclistica (tutto il boccolame di puntoni, barre, testine tiranteria, cuscinetti e paraoli vari etc etc...): per fare ciò verrà smontata tutta la carrozzeria dallo chassis così da fare il più possibile in contemporanea il lavoro di meccanica e quella di verniciatura.
Per quanto riguarda proprio l' aspetto carrozzeria, un po' per esigenze "termodinamiche" ed un po' per motivi di gusto estetico, ho deciso trasformarlo da completamente originale...in questo:
3 porte.jpg
Questo è un ritocco che ho fatto alla One Ten originale 5 porte per provare a capire come sarebbe venuto il lavoro
Dispongo già dei pannelli vetrati posteriori (mutuati da un 88) e sto acquistando le porte anteriori stile serie III, sono purtroppo ancora in cerca della seconda fila di sportelli del 109 da cui ricavare, dopo taglio e cucito (Landslide docet), quello che sarebbe il vetro "centrale". Ne ho cercati di usati, mi andrebbero bene anche messi male tanto li devo tagliare all' altezza della modanatura zincata quindi il telaio inferiore dello sportello può essere pure marcio, ma se ne trovano pochi, pare, e tutti a prezzi insensati...
Ho intenzione di non toccare i pannelli HT e gli sportelli originali che monto adesso, anzi li terrò da parte e li restaurerò con calma così da poter rispristinarli all' occorrenza ed ottenere questo risultato:
IMG_4742.jpg
ovviamente in Roan Brown

!
@ pecorone87: crepi il lupo, il lavoro non manca...purtroppo non ho modo di affrontarlo da solo per mancanza di tempo, farlo nei weekend come per l' 88 è impensabile perchè mi ci vorrebbe troppo quindi carrozziere e meccanico (per fortuna di fiducia, di famiglia e in pensione

) sono necessari! Mi divertirò nello smontaggio e continuerò a prendere spunto da te che sei già in corsa
@ Roby65: accantono subito l' idea della verniciatura a polvere

, rimangono graditi consigli su marche e tipologie di prodotti da utilizzare per eseguire un bel lavoro di verniciatura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.