in questi giorni mi sono recato in concessionaria per comprare un boccetto di liquido freni per Defender, il magazziniere non avendo quello col boccetto marchiato Land Rover, me ne da uno marchiato Jaguar sostenendo che è il medesimo fluido, pensavo per logica che avesse ragione e così lo acquisto.
arrivato a casa mi appresto a fare l'operazione e stappo il boccetto nuovo (in casa ne avevo ancora uno marchiato Land a metà) e sorpresa sorpresa il liquido è diverso
io non sono abituato a mischiare i liquidi ( mai) e fortunatamente ne avevo ancora dell'altro Land, detto questo non so se cambiano le composizioni chimiche, se è un dot4 anche lui o cos'altro, sta di fatto che è diverso, sia il colore e mi è parso anche come fluidità, probabilmente va bene uguale, ma conoscendo , tanto per dire , le nostre pompe frizioni che se non hanno il liquido giusto si mangiano i gommini come il pane......non lo so, agli esperti la parola.
il perchè di questo tread, è solo per avvisarvi che nei due boccetti non vi è esattamente lo stesso liquido, e dunque se dovete fare un rabbocco non so se va bene, magari la sostituzione in toto si, comunque fate poi voi.