Africaland • Leggi argomento - Ho montato i Procomp !!

Ho montato i Procomp !!

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 03/02/2018, 11:30

Buongiorno a tutti , dopo averli montati ed usati per piu' di una settimana , volevo dare un giudizio sui spesso criticati Procomp ES 9000, gli ho voluti provare per pura curiosita' e sperimentazione ,visto che ho l'esigenza di un assetto "confort".
Abbinati a molle originali, il Defender risulta molto piu' morbido e confortevole su terreni sconnessi e in citta' su dossi e fondo stradale ormai ridotto ad una groviera , non ho riscontrato particolari differenze su strade extra urbane e autostrada ( forse perche' solitamente viaggio tra' gli 80 e i 100 Km/h) , certo i primi giorni la sensazione era un po strana , ma ora mi sono abituato e per quello che costano secondo me fanno piu' che bene il loro lavoro. Hanno una particolarita' , rispetto agli originali ,tendono ad estendersi da soli logicamente con un certo freno , ed in compressione sono meno frenati .
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 04/02/2018, 22:45

Li avevo montati anch'io parecchi anni fa sul carriolon, però mi erano durati poco tempo. Credo un anno, o forse anche meno... Mi ricordo che avevano perso gran parte del potere frenante in estensione e siccome avevo (ed ho tuttora) molle abbastanza dure, saltavo come un canguro soprattutto al posteriore.
Forse nel mio caso non era l'accoppiata giusta tra molle e ammortizzatori.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 05/02/2018, 9:13

carriolon ha scritto:Li avevo montati anch'io parecchi anni fa sul carriolon, però mi erano durati poco tempo. Credo un anno, o forse anche meno... Mi ricordo che avevano perso gran parte del potere frenante in estensione e siccome avevo (ed ho tuttora) molle abbastanza dure, saltavo come un canguro soprattutto al posteriore.
Infatti il problema è la durata.. :roll:
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 05/02/2018, 15:12

danielship ha scritto:
carriolon ha scritto:Li avevo montati anch'io parecchi anni fa sul carriolon, però mi erano durati poco tempo. Credo un anno, o forse anche meno... Mi ricordo che avevano perso gran parte del potere frenante in estensione e siccome avevo (ed ho tuttora) molle abbastanza dure, saltavo come un canguro soprattutto al posteriore.
Infatti il problema è la durata.. :roll:

ok grazie della info, vorra' dire che quando si stancano, li sostituisco, con quello che costano !
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 05/02/2018, 18:37

In effetti durano di più i britpart da 15 euro
exxon

Messaggioil 05/02/2018, 20:15

exxon ha scritto:In effetti durano di più i britpart da 15 euro

peccato che non mi piacciono come taratura, prima avevo i Boge ,ormai alla frutta ,li ho sostituiti con i Procomp, se mi deluderanno,i prossimi saranno Oram - Orap ,ma nulla di particolare ,non faccio raid o competizioni , percorro molti sterrati e mulattiere ,mi serve qualcosa da abbinare alle molle originali , e con taratura morbida .
tiburzi

Messaggioil 05/02/2018, 22:03

:3
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 16/02/2018, 10:27

Tiburzi....anche io ho lo stesso accoppiamento.
Molle originali con spessorino di 2 cm pro comp + 5 e....sono li da quasi 5 anni. Anche io li montai perché cercavo qualcosa che rendesse il defender confortevole su mulattiere e strade sterrate piene di buche (lo uso principalmente per caccia) e....coi pro comp mi son trovato molto bene, ovviamente per quel che costano. Anche io, su strada, viaggio tra i 75 e gli 80 km/h.....
aletta

Messaggioil 16/02/2018, 10:44

aletta ha scritto:Tiburzi....anche io ho lo stesso accoppiamento.
Molle originali con spessorino di 2 cm pro comp + 5 e....sono li da quasi 5 anni. Anche io li montai perché cercavo qualcosa che rendesse il defender confortevole su mulattiere e strade sterrate piene di buche (lo uso principalmente per caccia) e....coi pro comp mi son trovato molto bene, ovviamente per quel che costano. Anche io, su strada, viaggio tra i 75 e gli 80 km/h.....

:11 ;)
tiburzi

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI