anelsi ha scritto:Salve sono di nuovo qua per aggiornarvi ( molto lentamente ) .
Per arrivare subito al sodo sono sempre allo stesso punto cioe' pedale molle a metà poi duro che non scende.
Lavoro fatto per la molla pedale frizione ( lato cofano, smontato master frizione , master freno, poi lato interno pedaliera spinotto pedale freno, bullone .....strano .... pedale frizione , tolto bulloni per liberare piastra blocco pedali , quelli dietro al piantone mi hanno fatto .....piangere sia prima che dopo ....poi di nuovo nel vano motore spostato il blocco completo dei tre pedali tanto quanto mi è bastato per togliere rondella tenuta perno pedale , che si sfila solo verso lato pedale freno , a saperlo prima !!!!, montato molla nuova, ingrassato perno , rimontato tutto . )
Per me scrivere quanto sopra circa due minuti....... In pratica .....ok che il meteo è stato pessimo e senza tetto sopra ...... Poi master frizione revisionata, slave anche, dumper sostituito , rimontato tutto spurgato tutto ( con nipplo slave aperto all' inizio spurgo il pedale va a fondo bene e dot arriva , quando chiuso nipplo pedale a metà poi duro e non arriva a fine corsa.
Leggendo in qualche post Potrebbe essere che è rimasto attaccato il disco frizione ?
Ho fatto male lo spurgo ?
Qualche consiglio ??
Grazie in anticipo .
pedale frizione a vuoto, tolgo la marcia ( alla come va , va ) parcheggio e spengo. Sotto non vedo perdite , pompo pedale ma sembra a vuoto, pedale va giù quasi in fondo e torna su ma niente né perdite e vaschetta piena.
anelsi ha scritto:Ciao kamaleon, il tutto e’ Successo dopo un pezzo di autostrada, entrato in parccheggio
Sono passato sopra un dissuasore strisce pedonali ( le strisce sui piccoli dossi) non troppo veloce ( avrò fatto 20/30 ) però
L’ho sentito bene, subito dopo una decina di metri ho spinto il pedale ed e’ sceso tutto, ho provato subito a pompare
Ma ( se ricordo bene ) sempre tutto giù.riesco a parcheggiare , cofano , controllo vasca olio ok , giro da slave a occhio secondo me non aveva perso come anche il tubo in gomma , sotto a terra non ho visto olio.ho pensato che con la botta ... si fosse creata una bolla aria , vado a girare( apro e chiudo veloce ) nipplo slave esce olio, chiudo subito, comincio a pompare
E il pedale anziché in fondo arriva a metà e poi duro ( la stessa cosa adesso dopo che ho smontato tutto) scaricando la pressione da slave scende poi dopo due pompate di nuovo duro da metà. Altezza pedale è la stessa di prima , livello pedale freno.Ho smontato tutto per via della molla che mi si è rotta mentre spingevo il pedale ( a mano ) steso sotto a cruscotto per controllare se perdeva olio. La mia ( molto fantasiosa ) impressione e’ che centra la botta presa sul dissuasore , so che è assurdo ma è la mia sensazione.
Ciao e grazie
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti