Africaland • Leggi argomento - Incontro AFRICALAND 2018

Incontro AFRICALAND 2018

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 23/04/2018, 12:09

ilcarbu ha scritto:
Leoneri ha scritto:Sono ancora in tempo per iscrivermi ???
Muovi il culo Leo!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

:lol:
FedeLand
Federica

Messaggioil 23/04/2018, 12:20

sceriffo imola ha scritto:Un ringraziamento particolare a Disco4ever... Questo week end si è massacrato a pulire un pezzo che (se nn piove) permette un giro meraviglioso.. Stile Amazzonia !!

...ruffiano :D ....ma non te la cavi così, appena riacquisto l'uso delle braccia... :lol: :lol: :lol:

....comunque, mai tagliati così tanti alberi tutti insieme :lol: ...l'inverno ha lasciato il segno: sbroccato veramente tanto, ma adesso si passa, vi ho lasciato le frasche :lol: :lol: :lol:

ricordiamo la natura turistica del giro (Monte Battaglia e Valmaggiore valgono una sosta e due passi a piedi ;) ), asfalto....ma comunque "imbucato" e paesaggistico....tanto sterrato....e un paio di passaggi.....che se c'è qualcuno alla prima esperienza off, è meglio se segue altri che gli facciano vedere dove mettere le ruote......d'altra parte, abbiamo Land non suv :lol: :lol: :lol:

ricordate che anche sugli sterrati potreste incontrarvi l'indigeno in senso opposto ;)

Vorrei ancora ringraziare i partecipanti dello scorso hanno, che con la loro condotta di guida responsabile si sono fatti riconoscere in giro per aver dimostrato rispetto verso luoghi e persone......e come dice sceriffo, non avete idea di quanti occhi abbiano queste colline.

se a qualcuno interessa, ieri, lungo il giro, abbiamo trovato chi affitta un monolocale arredato(.....è una stanza sola+bagno.....ma definirlo monolocale è estremamente riduttivo ;) ) ....in un punto molto panoramico, appena ultimato il restauro.....non ho la minima idea di prezzi....ma posso postare il sito.

...a presto
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 23/04/2018, 14:08

Sono riuscito a mandare anch'io l'iscrizione!!!! :D :D :D :D
Discovery td5......una forza della natura
Decio82

Messaggioil 23/04/2018, 14:43

Presente da venerdì :3 forse porto anche mia figlia. vedo che ci sono bambini :mrgreen:
Nankuru nai sa
cauntry

Messaggioil 23/04/2018, 16:18

Anche io e Silvietta presenti da venerdì pomeriggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Puma TD4 110 MY 2008, Camilla III
marcomazza

Messaggioil 23/04/2018, 16:24

Io arrivo venerdì ora di pranzo
:mrgreen:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 23/04/2018, 17:55

Io carico la fidanzata a Reggio Emilia venerdì verso le 18.30, poi arrivo!! :D Verso le 20 dovrei essere li...
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 23/04/2018, 18:00

Io parto con un amico alle 18.30 di venerdì qui da treviso!!
vespa4ever

Messaggioil 23/04/2018, 18:08

Bravo, fatti aiutare dal tuo amico a caricare le cose importanti :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 23/04/2018, 18:12

Ricordo che anche quest'anno per il giro del sabato verrà distribuita un traccia gps in formato .gpx e nessun roadbook cartaceo
Quindi ecco un rapido ripasso di cosa fare per gestirla con l'applicazione FREE Oruxmaps:
La premessa è avere un dispositivo Android (tablet o smartphone che sia) con il ricevitore GPS (ce l'hanno praticamente tutti) e un po' di memoria libera (servono almeno 1.5GB, 2 per sicurezza)
Non è necessaria la connessione mobile, Oruxmaps non usa dati se si scaricano le mappe offline!
1) Installazione: viewtopic.php?p=1527443#p1527443
2) Setup Mappa e Stile: viewtopic.php?p=1092806#p1092806

Una volta fatti questi passaggi siete sostanzialmente pronti, anche senza sapere usare davvero l'applicazione: caricare la traccia è istantaneo e ci vorranno una manciata di secondi al sabato prima di partire, e semplicemente seguire ciò che vedrete sullo schermo non richiede una profonda conoscenza dell'app con cui prenderete dimestichezza se vi piacerà...
...però questi passaggi vanno fatti prima di arrivare il Sabato mattina, perchè seppur semplici, richiedono tempo, un po' di attenzione e un PC di supporto: il solo download della mappa dell'Italia (di cui avrete bisogno), essendo un file da circa 1GB, richiede una ventina di minuti circa con una buona connessione... e non potrei seguirvi o aiutarvi nei vari passaggi dovendo caricare le tracce a chi invece si è preparato correttamente...
Per chi possiede prodotti Apple o per chi usa altre app o software di navigazione: mi spiace, ma non so aiutarvi, la mia esperienza si limita ad Android, ed esclusivamente ad Oruxmaps, avendomi sempre soddisfatto appieno non ho mai provato altre app... tutto quel che posso fare è darvi la traccia .gpx, ma il resto spetta a voi: ricordatevi che se usate una app che utilizza il traffico mobile per funzionare, in molti punti del percorso il segnale è assente o molto debole

Quest'anno non avrò il PC fisso al raduno, quindi non posso offrire supporto a chi deve caricare le tracce su un dispositivo Garmin: come a tutti fornisco la traccia, ma il PC per fare il caricamento non c'è, si dovrà chiedere agli altri partecipanti o portarselo da casa

Per il caricamento delle tracce userò da subito il metodo che ho usato l'anno scorso al pomeriggio, ovvero inviare la traccia via mail, assicuratevi quindi che il dispositivo su cui volete caricare la traccia sia configurato con uno dei vostri account e-mail, credo che tutti lo siano ormai, ma non si sa mai... Perchè non posso inviarvi già da ora le tracce via mail? La risposta quest'anno è ancora più semplice dell'anno scorso: non sono ancora pronte e potrebbero non esserlo fino a Giovedì sera, quindi non stressate! (capito Ghigo?) :lol: :lol: :lol: :lol:

Se invece avete zero dimestichezza con l'elettronica o semplicemente non avete voglia e tempo da perdere nei passaggi sopra descritti, c'è sempre l'opzione di trovarsi uno degli altri partecipanti tecnologici che vi faccia da guida o aggregarsi ad un gruppo che fa colonna, come diversi hanno fatto l'anno scorso... ;)
L0renZ

Messaggioil 23/04/2018, 18:25

La terza opzione è perdersi. Può essere interessante ma nessuno verrà a cercarvi.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 23/04/2018, 18:53

Digger ha scritto:Bravo, fatti aiutare dal tuo amico a caricare le cose importanti :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Spero di ricordarmi :mrgreen:
vespa4ever

Messaggioil 23/04/2018, 18:55

Se vuoi ti sfracello i maroni tutto il giorno :lol: :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 23/04/2018, 18:57

Con Apple l’anno scorso ho usato MotionX (gratis) e mi son trovato benissimo.
Come si può vedere dallo screen l’app ha anche memoria :mrgreen:

Immagine
vespa4ever

Messaggioil 23/04/2018, 20:12

Sceriffo :) siamo in 2:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 23/04/2018, 21:17

Presenti da venerdi in giornata, probabile primo pomeriggio. :mrgreen:

L0renZ ha scritto:Quest'anno non avrò il PC fisso al raduno, quindi non posso offrire supporto a chi deve caricare le tracce su un dispositivo Garmin: come a tutti fornisco la traccia, ma il PC per fare il caricamento non c'è, si dovrà chiedere agli altri partecipanti o portarselo da casa

Lore...hai MP. ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 23/04/2018, 21:26

cero ha scritto:La terza opzione è perdersi. Può essere interessante ma nessuno verrà a cercarvi.

La quarta è la mia..... seguire Teos :mrgreen: :mrgreen:
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 23/04/2018, 21:27

vespa4ever ha scritto:Con Apple l’anno scorso ho usato MotionX (gratis) e mi son trovato benissimo.

....se magari non le postiamo in pubblico......perché, per uno della zona.....è molto riconoscibile ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 23/04/2018, 21:28

Digger ha scritto:Bravo, fatti aiutare dal tuo amico a caricare le cose importanti :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Ma sopratutto tienile nel tuo cassone fino alla partenza, che ho il posto risicato nel mio novantino :mrgreen:
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 23/04/2018, 22:11

disco4ever ha scritto:
vespa4ever ha scritto:Con Apple l’anno scorso ho usato MotionX (gratis) e mi son trovato benissimo.

....se magari non le postiamo in pubblico......perché, per uno della zona.....è molto riconoscibile ;)

In effetti un po’ di potrebbe capire... opsss... :oops:
vespa4ever

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI