marco522 ha scritto:Ragazzi il mio super ECO long arm è in dirittura d'arrivo... Manca il supporto testina allungabile per il trapezio poi si prova...
Tutto artigianale tranne braccetto panhard, supporti ammortizzatore/i e piattelli molla, I piattelli posteriori in foto mancano..
Molle Bluespring +7 e ammortizzatori indegni. Non ho potuto far di meglio causa fine del cash dovuto a varie rotture...
arkadia ha scritto:...se monti ammortizzatore/i a gas attento ai supporti posteriori xs
Ne ho visti diversi rompersi dove si attacca la piastrina per attacco ammortizzatore/i.
Paris110 ha scritto:marco522 ha scritto:Ragazzi il mio super ECO long arm è in dirittura d'arrivo... Manca il supporto testina allungabile per il trapezio poi si prova...
Tutto artigianale tranne braccetto panhard, supporti ammortizzatore/i e piattelli molla, I piattelli posteriori in foto mancano..
Molle Bluespring +7 e ammortizzatori indegni. Non ho potuto far di meglio causa fine del cash dovuto a varie rotture...arkadia ha scritto:...se monti ammortizzatore/i a gas attento ai supporti posteriori xs
Ne ho visti diversi rompersi dove si attacca la piastrina per attacco ammortizzatore/i.
Ciao Marco, ho visto che hai sia torrette che staffoni XS regolabili.
Per le torrette si puó avere sia attacco per il perno che per l'occhio giusto ?
Dalle poche foto trovate in rete non mi convincono troppo come geometria, ma non ne ho intuito lo spessore.
Alternative di torrette regolabili alle XS o alle equipe4x4 ce ne sono ?
Invece per quanto riguarda gli staffoni posteriori regolabili, ne esistono di validi oltre gli XS (o Terrafirma che mi sembrano uguali) ?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

guano ha scritto:Ho montato da poco puntoni posteriori longarm sui jjoint devo dire che la stabilità dell'auto è migliorata notevolmente.anche il ponte anteriore lavora meglio.la torsione che fa il jjoint permette al telaio di stare più dritto così che anche il ponte anteriore lavora molto meglio nei twist dove prima appaggiava solo uno spigolo di gomma adesso appoggia tutto il battistrada. sto studiando la nuova testina regolabile del trapezio derivata dalla testina sterzo di un trattore,hm e Raptor le fanno con i buchi per attaccarla hai due lati del trapezio sulla stessa linea, invece l'originale a buchi sfalsati x lavorare più parallela ad attacco ponte.tu come lo hai fatto?
Inviato dal mio Redmi 5A utilizzando Tapatalk
arkadia ha scritto:ciao
il long arm allunga i puntoni per evitare che in massima escursione la ruota vada sotto al mezzo
ovvero compie un escursione più lineare e perpendicolare
e garantisce maggior escursione parità di tipo di attacco al telaio e al ponte
aumentare il passo può essere fatto sia con un sistema long arm che con un sistema identico all' originale
AUMENTARE IL PASSO AUMENTA LA TRAZIONE SUI DENTI, l'equilibrio e la stabilità in generale
ma è un discorso lunghetto.....
smellos ha scritto:arkadia ha scritto:ciao
il long arm allunga i puntoni per evitare che in massima escursione la ruota vada sotto al mezzo
aumentare il passo può essere fatto sia con un sistema long arm che con un sistema identico all' originale
AUMENTARE IL PASSO AUMENTA LA TRAZIONE SUI DENTI, l'equilibrio e la stabilità in generale
Scusa Marcello..... I DENTI TIPO QUELLI DEL PIGNONE E DELLA CORONA?
arkadia ha scritto:smellos ha scritto:arkadia ha scritto:ciao
Scusa Marcello..... I DENTI TIPO QUELLI DEL PIGNONE E DELLA CORONA?
nooooo
i denti intesi come ostacolo
arkadia ha scritto:marco522 ha scritto:Caspita... Tocca leggermenteCI sono soluzioni? Decentro la scatola di sterzo o allontano il braccetto avanzato con dei spessori?
Ti ringrazio infinitamente non lo avrei mai notato.
Comincia X-factor
Domani it scrivo
Ora non posso perdere l' inizio
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti