Grazie Silvio
Nippur ciao,
...va bene che sono di "pachino"

ma il mio alla pagina 90 come vedi ce altro.. Io parlo del TD4
Nel mio come vedi le specifiche tecniche si trovano a pag 103, e ammeno che io nn sia oltre che "pechinese" anche orbo io nn lo vedo

..
Cmq scherzi a parte...si trova a pag 70..
Il casrtol Bot 130 che è un SAE 75W90 da quando nel 2007 uscirono i primi TD4 nn si è mai trovato in commercio con la specifica FORD WSD-M2C200.
In LR con la specifica del TD4 LR006519 corrisponde il Castrol BOT 328 che è sempre un Sae75w90 FORD WSD-M2C200.
Sul sito della Castrol fino a qualche mese fa riportavano come olio cambio del TD4 il SINTRANS TRANSAXLE 75W90 API GL4 senza la specifica FORD...
Oggi mi sono accorto castrol ha aggiornato la pagina del selettore di oli alla voce TD4 90 kw con SYNTRANS MULTIVEICLE 75W90 cin la famosa specifica FORD riportata sulla confezione.
Oggi stranamente quest'olio l'ho trovato anche in vendita da un ricambista e visto che riportava propio quella specifica l'ho preso.
Mi domando perche prima ne indicava uno e ora indica quello esatto?
Anche in molti siti conosciuti vendono il TRANSAXLE come specifico per il cambio TD4 ma sulla confezione nn è riporttata la spec FORD... e altra cosa quello nuovo il MULTIVEICLE e di colore rosso come quello che cera originariamente all'interno del cambio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk