quote:spedizione lampo, massima serietà e comiunicazioni tempestive: le gomme sono calde calde, appena sfornate
Benji, sto prendendo seriamente in esame di prendere anch'io le Nokian dal sito dove le hai prese tu. Da quello che ho letto, corriere a parte, mi sembra che il servizio sia stato discreto. Le gomme come sono ? Hai controllato l'anno di fabbricazione ? Commenti e/o suggerimenti ? Grazie.
tre 4307
una 4407
ossia sono di novembre di quest'anno, Devo farle "maturare" qualche mese, come dicevano i vcchi gommisti?!!!! 

quote:In un forum USA lessi che le cooper sono un po' delicatine. E io posso aggiungere che in effetti le gomme americane, in genere sono robaccia. Le strade in america sono piene di gomme scoppiate e non mi si dica che sono tutte ricoperte. Se ritrovo il link te lo mando. Ben
Grazie Bengi. Se il mio gommista non scende a compromessi (ovvero me le procura lui) mi sa che compro anch'io. Non mi dispiacciono neanche le Cooper. Mi piacerebbe sapere quale fra le due offre maggiore robustezza per un off road leggero. Sarei infatti disposto a sacrificare qualche cosa in termini di aderenza per non correre il rischio di fare un danno al primo sasso bastardo. Del resto c'è uno sterrato che faccio sempre d'estate che in inverno con la neve è stupendo, sia per il divertimento alla guida sia per il paesaggio.

quote:Anche in Africa e solitamente sono le mitiche Michelin XS Reputo le Cooper molto buone e tutt'altro che delicate, ne più ne meno come tante altre marche. Non c'è la gomma migliore, il cerchio migliore e via dicendo. In questo settore le scelte sono prevalentemente soggettive
Le strade in america sono piene di gomme scoppiate e non mi si dica che sono tutte ricoperte. Ben![]()
![]()
![]()

Benquote:12 kg era scritto sulla bolla di bartolini ma stasera ho fatto un cobnfronto con mio figlio di 1 anno e la goma pesa molto di più. saremo sui 20 kg. Domani provo con la bascula, PS. qualcuno può aiutarmi a capire se i cerchi di acciaio che vendono i conc sono di un tipo o di due tipi? [url]http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26139&FORUM_ID=95&CAT_ID=19&Topic_Title=cerchi+acciaio%2E+info+urgente%2E+grazie&Forum_Title=GOMME[/url]
Tornando al discorso "peso" della gomma mi sembra che 12 kg siano pochi. Ho pesato

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti