quote:... io ne so qualcosa di questo fenomeno... Una vera e proria disperazione: BFG AT tubeless montate su cerchi standard da 5.5" con camere: un disatro per le forature viaggiando carico, specialmente quando occorre sgonfiare. Tutte le camere che ho smontato avevano sempre lo stesso problema di usura per sfregamento contro la carcassa non liscia. Alla fine mi son comprato i cerchi tubeless e spero di aver definitivamente risolto. Carlo
...però devi anche verificare che la gomma tubeless accetti la camera: ad esempio sulle Michelin oltre alla dicitura "tubeless" è stampigliata la dicitura "may be used with tube". Altre gomme tubeless invece non accettano la camera d'aria all'interno: spesso hanno delle costole interne o comunque delle rugosità che, sfregando sulle camere, ne causano la prematura dipartita. Silvio![]()
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
You can go fast...
I can go everywhere
Valter

quote:Confermo: ho montato le OR con camere d'aria e le uso anche a pressioni molto basse, mai avuto problemi. Ciao Francesco
Se usi gomme Michelin, hai la doppia scelta: le puoi montare sia tubeless che con camera, e questo vale sia per le OR che per le XPC e XS.

Carlo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti