cocco91 ha scritto:Dopo la discussione anti-ecologica dove non sono voluto entrare,
torno a scrivere in questo post![]()
Allora finalmente ho fatto la prova di compressione:
25 i pistoni 1 e 4
22 i pistoni 2 e 3
Quindi tutto ancora nei limiti di accettabilità (anche se i 3 e 4 per poco)
Quindi cosa consigliate?
Smonto tutto e caccio la grana, oppure tengo la grana per metterla sottoforma di gasolio?
baronevassallo ha scritto:cocco91 ha scritto:Dopo la discussione anti-ecologica dove non sono voluto entrare,
torno a scrivere in questo post![]()
Allora finalmente ho fatto la prova di compressione:
25 i pistoni 1 e 4
22 i pistoni 2 e 3
Quindi tutto ancora nei limiti di accettabilità (anche se i 3 e 4 per poco)
Quindi cosa consigliate?
Smonto tutto e caccio la grana, oppure tengo la grana per metterla sottoforma di gasolio?
Un consiglio da amico......tieniti i soldi in tasca, tanto i miglioramenti, QUALSIASI, su quel motore, svaniscono dopo un 20.000 km, poi torna a essere il solito primitivo, scemo,puzzolente diesel land, tale e quale con 100.0007200.00/300.000 km
roby65to ha scritto:Se fosse la guarnizione testa lesionata non sarebbe così ed andarci in giro non potrebbe che peggiorare e magari fare altri danni...
Se invece fosse tutto a posto smontando la testata, per una differenza simile di compressione non rifarei il motore, sempre che sia un problema di fasce/pistoni/monoblocco, se invece fosse qualche valvola che non tiene si potrebbe revisionare la testata.
AndreaV8 ha scritto:Lo so che hai detto che non lo vuoi fare ma... Butta tutto e metti un 200..Già solo con i soldi della testata ne paghi metà.
In alternativa ti conviene trovarne un 19j finito da rifare completamente mentre usi la macchina, così lo puoi fare con calma e bene.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8 ha scritto:Lo so che hai detto che non lo vuoi fare ma... Butta tutto e metti un 200..Già solo con i soldi della testata ne paghi metà.
In alternativa ti conviene trovarne un 19j finito da rifare completamente mentre usi la macchina, così lo puoi fare con calma e bene.
AndreaV8 ha scritto:Una bella bottiglietta di plastica e via.. Ogni tanto la svuoti e tieni anche sott'occhio la quantità espulsa

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: leolito e 3 ospiti