quote:Quoto a pieno! se vuoi andarci per strada... 265/75r16 è un mezzo pesante, meglio la gomma larga, consumi qualcosina di più ma freni nettamente meglio! Se a libretto hai già le 235/85r16 puoi farti omologare tramite cetoc le 255/85r16 e 285/75r16 ma sono misure nettamente più Cattive e per un uso fuoristradistico le trovi quasi esclusimenti in disegno Mud o estremi...
4 delle BF Goodrich AT e 4 per cerchi modular.. però aspetta chi ne sa più di me :)
quote:Un Cavallo di Razza come il Def è sprecato al piccolo trotto! Convertiti o Ammalati anche tu di Fuoristrada, vedrai che nn te ne pentirai!
Il mio utilizzo del defender per adesso è più che altro stradale quindi penso che sarebbe meglio montare qualcosa di tranquillo. Marco

“ Ho osservato una lumaca che strisciava sul filo di un rasoio…è un sogno che faccio…è il mio incubo… strisciare, scivolare sul filo di un rasoio… e sopravvivere…”quote:monti le mud terrain e vai tranquillo, nel caso ti scoppia la rumite acuta puoi andare dove vanno gli altri ;-) certo nel fango alto un metro non hai trazione, ma non ce l'ha manco uno sherman la in mezzo
Il mio utilizzo del defender per adesso è più che altro stradale quindi penso che sarebbe meglio montare qualcosa di tranquillo. Marco
posseggo solo il def e ci faccio tutto, dall'andarci al bar come dice il compare attilio, viaggi e o/r anche abbastanza impegnativo (per le mie capacita' e conoscenza di o/r)
le gomme le ho montate su cerchio wolf, reperibile in magazzino Land Rover, in quanto accessorio della casa ad un prezzo contenuto e dalla robustezza mostruosa... sono pero' un po' pesantini :-p
----------------------------
La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda

quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc
LAMBROLAND 4x4quote:Ahimè, si. Se montassi i 7.50x16 dovresti averli scritti sul libretto. Permettimi un po' di sana polemica, ma se hai un assetto +10 non c'è necessità di omologazione
Nel 110 deforder MY07 sul libretto ci sono solo le 235/85 R16! Significa che, anche a patto di mantenere lo stesso diametro di rotolamento (cerchi di minor diametro e gomme più alte) devo far riomologare la faccenda?![]()
![]()

Saluti. Enricoquote:Che trovo un po' assurdo dover omologare delle gomme simili e non dover omologare ad esempio appunto un rialzo dell'assetto. Secondo me a rigor di logica o si omologa tutto ciò che è diverso dalla serie o si fanno delle regole chiare e quest'ultime mi pare non esistano. Ma tornando alle gomme, ahimè, ciò che monti dovrebbe essere indicato sul libretto.
quote:Cioè?
Permettimi un po' di sana polemica, ma se hai un assetto +10 non c'è necessità di omologazioneSaluti. Enrico
![]()
![]()
quote:allora mi conveniva prenderla con i padelloni e poi mettere i cerchi da 16? Appena ho tempo sento la motorizzazione. Ben
Ho visto un libretto di un 110 my07 con 7.50 che ha anche riportate le 235. Può essere che chi prende le 235 di serie non abbia sul libretto le 7.50? Saluti. Enrico

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti